Mignano Monte Lungo - Caserta - Copertura digitale terrestre:Informazioni

Oggi nn ci sono stato a casa...torno ora accendo la tv e mi ritrovo il mux teleuniverso perfetto...qualità al 97% e potenza all' 82%...nn è mai successo..a sto punto mi sa che l'hanno attivato a roccamonfina...può essere?

blasco111 ha scritto:
Oggi nn ci sono stato a casa...torno ora accendo la tv e mi ritrovo il mux teleuniverso perfetto...qualità al 97% e potenza all' 82%...nn è mai successo..a sto punto mi sa che l'hanno attivato a roccamonfina...può essere?

Difficile dirlo, poichè a me da qualità perfetta con la ricezione di Monte Cigoli (Sessa A.). Devo dire che però avendo due antenne miscelate se l'avessero attivato a Roccamonfina potrei avere disturbi.
Forse ti arriva meglio ancora da Vallemaio.

massera ha scritto:
Difficile dirlo, poichè a me da qualità perfetta con la ricezione di Monte Cigoli (Sessa A.). Devo dire che però avendo due antenne miscelate se l'avessero attivato a Roccamonfina potrei avere disturbi.
Forse ti arriva meglio ancora da Vallemaio.
E boh..mi sembra strano..cioè è perfetto..ha la stessa qualità e la stessa potenza di ITR,e la stessa che aveva Telecapri, che sono sul Monte La Frascara..da Vallemaio quando mi andava bene c'avevo una qualità del 35%..:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Mah.. attualmente sembra ben funzionante dal La Frascara solo ITR, perchè telecapri a volte scompare, mentre La7 mi sa che ha seri problemi di SFN, poichè sono più le volte che non c'è che quelle che c'è. Comunque i canali telecom già diverso tempo prima dello switch erano scomparsi anche in analogico sempre da quella postazione.
Forse potrebbero averlo installato a Roccamonfina: comunque io per ora non ho disturbi sulla freq. 24, da dove ricevo teleuniverso anche da Sessa.

Ho ricontrollato ora. In effetti la qualità sul decoder interattivo è più alta del solito. Le cose sono quindi due:
1) è stato attivato anche a Roccamonfina oppure
2) hanno potenziato il segnale nei loro impianti ancor di più...:eusa_think:

Il paragone con Telecapri era riferito a quando era ricevibile...ormai è da un pò di tempo che nn trasmette più :( ...per ora,come hai detto giustamente te,è in funzione solo ITR...salvo se hanno aggiunto Teleuniverso...certo che se invece hanno aumentato il segnale l'hanno aumentato di un bel pò per arrivare qui a questi livelli...

In effetti è così, ma va detto che io ho alcuni mux dal Faito che improvvisamente aumentano di qualità per diversi gg salvo poi sparire o dimunuire.
E' anche possibile che sia stata data più potenza e qualità al mux di Teleuniverso di Vallemaio.

massera ha scritto:
In effetti è così, ma va detto che io ho alcuni mux dal Faito che improvvisamente aumentano di qualità per diversi gg salvo poi sparire o dimunuire.
E' anche possibile che sia stata data più potenza e qualità al mux di Teleuniverso di Vallemaio.
Io ovviamente spero che si mantenga così e che sia stato attivato a Roccamonfina :D

Per il momento otg non lo porta.. vedremo.
Intanto ieri sera per la prima volta da quando ho puntato al Faito ho avuto problemi col mux 4 rai (quello con Raistoria).

massera ha scritto:
Per il momento otg non lo porta.. vedremo.
Intanto ieri sera per la prima volta da quando ho puntato al Faito ho avuto problemi col mux 4 rai (quello con Raistoria).

Credo che sia sempre da Vallemaio comunque..ho fatto fare una ricerca dei canali ad un mio amico che ha l'antenna verso Roccamonfina ma lì non ci sono...A quanto pare allora dal Faito per ciò che riguarda i Mux Rai stà funzionando bene solamente il Rai Mux 3 ...a me da problemi il Rai Mux 2 e il 4 non l'ho mai ricevuto..

blasco111 ha scritto:
Credo che sia sempre da Vallemaio comunque..ho fatto fare una ricerca dei canali ad un mio amico che ha l'antenna verso Roccamonfina ma lì non ci sono...A quanto pare allora dal Faito per ciò che riguarda i Mux Rai stà funzionando bene solamente il Rai Mux 3 ...a me da problemi il Rai Mux 2 e il 4 non l'ho mai ricevuto..

Il mux 3 è quello che si riceve meglio se l'antenna non è tutta al Faito. Stranamente, se si punta tutto al Faito, almeno nella zona dove sono io, improvvisamente entra (e bene) il mux 4, entricchia a volte il mux 2 e il 3 perde un pò di qualità. In ogni caso il 4 continua a funzionare bene: a volte la qualità scende a zero, ma il segnale resiste ancora (per ora).
Su Teleuniverso sono sempre stato convinto che fosse da Vallemaio.

massera ha scritto:
Il mux 3 è quello che si riceve meglio se l'antenna non è tutta al Faito. Stranamente, se si punta tutto al Faito, almeno nella zona dove sono io, improvvisamente entra (e bene) il mux 4, entricchia a volte il mux 2 e il 3 perde un pò di qualità. In ogni caso il 4 continua a funzionare bene: a volte la qualità scende a zero, ma il segnale resiste ancora (per ora).
Su Teleuniverso sono sempre stato convinto che fosse da Vallemaio.
Oggi il Rai Mux 2 e 3 stanno dando parecchi problemi..il Rai Mux 2 va e viene il segnale e quando arriva si vede con qualità bassa e continui squadrettamenti...anche il Rai mux 3 stà dando problemi con cali di qualità e qualche squadrettamento...era da parecchio tempo che non mi stavano dando più problemi questi due mux :sad: ...Teleuniverso continua a vedersi benissimo :icon_bounce:

blasco111 ha scritto:
Oggi il Rai Mux 2 e 3 stanno dando parecchi problemi..il Rai Mux 2 va e viene il segnale e quando arriva si vede con qualità bassa e continui squadrettamenti...anche il Rai mux 3 stà dando problemi con cali di qualità e qualche squadrettamento...era da parecchio tempo che non mi stavano dando più problemi questi due mux :sad: ...Teleuniverso continua a vedersi benissimo :icon_bounce:

Più che teleuniverso, per un momento ho pensato che i mux 2 e 3 li potessi avere ugualmente da vallemaio.
Telecapri dalla Rocca lo accendono e spengono, o meglio l' SFN salta probabilmente...
LA7 da segnale ma non vedo nulla in questi gg, ma qui forse può essere dovuto alla mia decisione (per ora giusta) di dare la max potenza del mio amplif. sulla verticale per il Faito/Sessa.
Il mux 3 rai da me è ancora discreto, il 2 continua ad andare e venire, mentre il 4 è più stabile.

massera ha scritto:
Più che teleuniverso, per un momento ho pensato che i mux 2 e 3 li potessi avere ugualmente da vallemaio.
Questo lo escludo...li ricevo con l'antenna che ho in verticale..quindi da vallemaio non può essere...Ho solo il dubbio che magari l'antenna che ho in orizzontale (quella con cui riesco a ricevere Teleuniverso) riesce a captare qualche segnale di questi due mux da Vallemaio e mi manda in tilt il segnale che ricevo dal Faito..dovrei provare a staccare e vedere...

blasco111 ha scritto:
Ho solo il dubbio che magari l'antenna che ho in orizzontale (quella con cui riesco a ricevere Teleuniverso) riesce a captare qualche segnale di questi due mux da Vallemaio e mi manda in tilt il segnale che ricevo dal Faito..dovrei provare a staccare e vedere...

Si può essere. Mi sembra strano che da Vallemaio ti entra solo teleuniverso. Forse con una triplex in orizzontale vs là ci potrebbe essere altro.

Ho controllato ora sulle liste di otgtv.
Teleuniverso trasmette da Vallemaio, ma trasmette anche dal Monte Cifalco, proprio sopra Cassino.
Inoltre, cosa che già sapevo a dir la verità, a Vallemaio non c'è nessun mux rai: la Rai è sopra Cassino o è a Rocca D'arce. Ovviamente non so la prospettiva precisa da casa tua, ma credo sia possibile che tu stia ricevendo il mux di T.U. magari da sopra Cassino e che i due mux rai che disturbano quelli che hai dal Faito arrivino da là.

Ho notato anche io che trasmette anche dal Monte Cifalco (S.Elia Fiumerapido) ma non credo che mi arrivi da lì..semplicemente perchè da dove sono io ho la visuale chiusa verso cassino..L'antenna in orizzontale è puntata verso caspoli,più o meno come l'altra che ho in verticale..e li nn si sà come arrivano questi segnali..

Allora è più probabile un rimbalzo da Vallemaio..
Telecapri non è spento a Roccamonfina: c'è ancora e mi dà qualità del 5 per cento, così come La7.
Sul discorso Rai hai ragione: in effetti oggi il mux 3 dà addirittura qualità del 65-70 per cento, mentre il 4 oscilla da 15 a 30 ma comunque si vede lo stesso.
Il mux 2 si vede un giorno si e l'altro no.

Dal mio decoder Telecapri risulta proprio senza segnale...sicuramente ciò è dovuto alla differenza di decoder ;) ...ora sembra essersi stabilizzata la situazione del rai mux 2...i sbalzi continuano ma raramente la qualità scende intorno al 35 %...ora è al 70%...

Purtroppo non sono riuscito ad aggiornare il mio interattivo: l'aggiornamento si scarica solo con il mux timb. Sicuramente una volta aggiornato il software il decoder cambierebbe meglio i canali e anche darebbe forse una migliore performance sui mux che sono ricevuti al limite.

Indietro
Alto Basso