Oggi nn ci sono stato a casa...torno ora accendo la tv e mi ritrovo il mux teleuniverso perfetto...qualità al 97% e potenza all' 82%...nn è mai successo..a sto punto mi sa che l'hanno attivato a roccamonfina...può essere?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
blasco111 ha scritto:Oggi nn ci sono stato a casa...torno ora accendo la tv e mi ritrovo il mux teleuniverso perfetto...qualità al 97% e potenza all' 82%...nn è mai successo..a sto punto mi sa che l'hanno attivato a roccamonfina...può essere?
E boh..mi sembra strano..cioè è perfetto..ha la stessa qualità e la stessa potenza di ITR,e la stessa che aveva Telecapri, che sono sul Monte La Frascara..da Vallemaio quando mi andava bene c'avevo una qualità del 35%..massera ha scritto:Difficile dirlo, poichè a me da qualità perfetta con la ricezione di Monte Cigoli (Sessa A.). Devo dire che però avendo due antenne miscelate se l'avessero attivato a Roccamonfina potrei avere disturbi.
Forse ti arriva meglio ancora da Vallemaio.
Io ovviamente spero che si mantenga così e che sia stato attivato a Roccamonfinamassera ha scritto:In effetti è così, ma va detto che io ho alcuni mux dal Faito che improvvisamente aumentano di qualità per diversi gg salvo poi sparire o dimunuire.
E' anche possibile che sia stata data più potenza e qualità al mux di Teleuniverso di Vallemaio.
massera ha scritto:Per il momento otg non lo porta.. vedremo.
Intanto ieri sera per la prima volta da quando ho puntato al Faito ho avuto problemi col mux 4 rai (quello con Raistoria).
blasco111 ha scritto:Credo che sia sempre da Vallemaio comunque..ho fatto fare una ricerca dei canali ad un mio amico che ha l'antenna verso Roccamonfina ma lì non ci sono...A quanto pare allora dal Faito per ciò che riguarda i Mux Rai stà funzionando bene solamente il Rai Mux 3 ...a me da problemi il Rai Mux 2 e il 4 non l'ho mai ricevuto..
Oggi il Rai Mux 2 e 3 stanno dando parecchi problemi..il Rai Mux 2 va e viene il segnale e quando arriva si vede con qualità bassa e continui squadrettamenti...anche il Rai mux 3 stà dando problemi con cali di qualità e qualche squadrettamento...era da parecchio tempo che non mi stavano dando più problemi questi due muxmassera ha scritto:Il mux 3 è quello che si riceve meglio se l'antenna non è tutta al Faito. Stranamente, se si punta tutto al Faito, almeno nella zona dove sono io, improvvisamente entra (e bene) il mux 4, entricchia a volte il mux 2 e il 3 perde un pò di qualità. In ogni caso il 4 continua a funzionare bene: a volte la qualità scende a zero, ma il segnale resiste ancora (per ora).
Su Teleuniverso sono sempre stato convinto che fosse da Vallemaio.
blasco111 ha scritto:Oggi il Rai Mux 2 e 3 stanno dando parecchi problemi..il Rai Mux 2 va e viene il segnale e quando arriva si vede con qualità bassa e continui squadrettamenti...anche il Rai mux 3 stà dando problemi con cali di qualità e qualche squadrettamento...era da parecchio tempo che non mi stavano dando più problemi questi due mux...Teleuniverso continua a vedersi benissimo
![]()
Questo lo escludo...li ricevo con l'antenna che ho in verticale..quindi da vallemaio non può essere...Ho solo il dubbio che magari l'antenna che ho in orizzontale (quella con cui riesco a ricevere Teleuniverso) riesce a captare qualche segnale di questi due mux da Vallemaio e mi manda in tilt il segnale che ricevo dal Faito..dovrei provare a staccare e vedere...massera ha scritto:Più che teleuniverso, per un momento ho pensato che i mux 2 e 3 li potessi avere ugualmente da vallemaio.
blasco111 ha scritto:Ho solo il dubbio che magari l'antenna che ho in orizzontale (quella con cui riesco a ricevere Teleuniverso) riesce a captare qualche segnale di questi due mux da Vallemaio e mi manda in tilt il segnale che ricevo dal Faito..dovrei provare a staccare e vedere...