Mignano Monte Lungo - Caserta - Copertura digitale terrestre:Informazioni

paolo.mm ha scritto:
Stasera ho provato a girare un'antenna verso roccamonfina, e subito ho agganciato i mux di:
- retecapri
- itr sora
- teleuniverso
nient'altro , di tim nemmeno l'ombra, ho provato 47, 48 e 60.. niente!
teleuniverso ha un segnale molto forte ma qualche blocco: se non hanno messo troppi canali insieme, vuol dire che hanno problemi di 'trasferimento'
In che zona sei??...ma quindi anche il Mux Retecapri è presente a Roccamonfina :eusa_think: :eusa_think:...allora lo ricevo anch'io da lì..Teleuniverso a me non presenta nessun "blocco"...va che è una meraviglia..stessa situazione tua per ciò che riguarda i mux Timb...nemmeno l'ombra..cosa intendi per problemi di "trasferimento"?

massera ha scritto:
In effetti nei primi gg dello switch otgtv portava Retecapri presente anche a Roccamonfina...:eusa_think:
E allora mi sà che lo ricevo da lì visto che ha la stessa qualità degli altri mux che ricevo da Roccamonfina..:eusa_think:

E allora viene sicuramente dal Faito perchè ricordo che questo mux è uscito dpo che ho alzato un pò l'antenna...se proveniva da Roccamonfina l'avrei visto subito senza problemi..

blasco111 ha scritto:
E allora viene sicuramente dal Faito perchè ricordo che questo mux è uscito dpo che ho alzato un pò l'antenna...se proveniva da Roccamonfina l'avrei visto subito senza problemi..

Credo proprio di sì.;)

Da oggi pomeriggio è saltato il mux di Teleuniverso...il maltempo sicuramente..

blasco111 ha scritto:
In che zona sei??...ma quindi anche il Mux Retecapri è presente a Roccamonfina :eusa_think: :eusa_think:...allora lo ricevo anch'io da lì..Teleuniverso a me non presenta nessun "blocco"...va che è una meraviglia..stessa situazione tua per ciò che riguarda i mux Timb...nemmeno l'ombra..cosa intendi per problemi di "trasferimento"?

la prova l'ho fatta da una zona bassa di ailano.
i tre mux che ho ricevuto, arrivavano tutti - piu' o meno - con la stessa intensita' .
il 3 segnali erano ottimi, nonostante la mancanza di visione libera dei ripetitori di roccamonfina.
per trasferimento intendevo la tratta dall'emittente al ripetitore, che non so' come avviene per queste emittenti, e non so' qual'e' il termine tecnico :icon_redface:

massera ha scritto:
Il maltempo qualche danno lo crea sempre, anche se a volte fa migliorare i segnali.
Da ieri è tornato tutto apposto...anche ITR che era sparita per mezza giornata ;)

blasco111 ha scritto:
Da ieri è tornato tutto apposto...anche ITR che era sparita per mezza giornata ;)

Di ITR non me ne ero accorto, anche perchè io vi ho dato un'occhiata solo la sera guardando 7 gold diretta stadio.

Piccolo aggiornamente sulla situazione:

Oggi davano problemi sia il Rai Mux 2 e qualche volta il Rai Mux 3 e dava problemi anche il mux di Teleuniverso (qualità che scendeva fino al 30 % per poi risalire al 50%...ora è tornato come a prima)...Ora sembra essersi stabilizzata la situazione per i due mux della Rai con qualità che è tornata intorno al 78%.

Prova Triplex:

Mio zio che abita in zona "San Guido",scrivo la zona in modo tale da essere di riferimento per qualche mio compaesano che legge il forum,ha provato a direzionare la sua antenna in varie direzioni..nulla di fatto..è riuscito a beccare solamente il Rai Mux 2 e 3,puntandola verso Vallemaio, con discreta qualità..

In effetti mi avevi già detto che al tuo paese ci sono differenze anche molto marcate a volte tra le varie postazioni..

Stranamente saltato da ieri sera tardi il mux 4 rai dal Faito, mentre il 3 è regolarmente funzionante. Non era mai capitato da quando lo ricevo. Finita la pacchia?:D

Era interrotto, ma credo lo fosse per tutti, e quindi non era problema della mia antenna.
Poco fa è riapparso.
In questo periodo sto lavorando a Roma, ma mia sorella mia ha detto che in settimana era stabile anche il mux 2 di più del solito. Ovviamente questo vale per il decoder interattivo, perchè con lo zapper è solo il mux 4 ad essere un pò più vedibile.

massera ha scritto:
Era interrotto, ma credo lo fosse per tutti, e quindi non era problema della mia antenna.
Poco fa è riapparso.
In questo periodo sto lavorando a Roma, ma mia sorella mia ha detto che in settimana era stabile anche il mux 2 di più del solito. Ovviamente questo vale per il decoder interattivo, perchè con lo zapper è solo il mux 4 ad essere un pò più vedibile.
Capisco...io il Rai mux 4 non riesco proprio a prenderlo..quel mux mi interessa solo per Rai Storia...meno male che quel canale è in chiaro sul satellite..

Indietro
Alto Basso