Mignano Monte Lungo - Caserta - Copertura digitale terrestre:Informazioni

blasco111 ha scritto:
Capito...ma in quante zone con 3000 abitanti c'è Dahila Tv??...Io credo che l'arrivo di Dahila Tv scombussolerà un pò i piani di Mediaset se veramente hanno intenzioni di inserire i propri segnali..Vogliono inserire il mux Mediaset 4 (che sarebbe una manna dal cielo) e va benissimo,ma secondo voi lasceranno via libera a Dahila Tv senza un minimo di concorrenza??..Non credo..Comunque per Mediaset c'è un costo da sostenere per l'installazione dei Mux quindi,vedendo la situazione ne approfitteranno per inserire anche gli altri...Non dico che installeranno anche il Mux DFREE ma il mux Mediaset 1 sarebbe una logica risposta all'offerta (comunque povera) di calcio di Dahila Tv..Per questo non credo che si limitano solo a quel Mux lasciando campo libero a Dahila Tv...Poi ovviamente questi sono sono dei ragionamenti e delle ipotesi..non sappiamo cosa passa nella testa di quelli di Mediaset..

Ti quoto per intero per dirti che il mux di Dahlia tv da Roccamonfina non serve solo la tua zona, ma un bacino d'utenza che comprende anche il Basso Lazio e anche qualche paesino campano, quindi credo siamo ad oltre 30000 abitanti..... quest'altro paesino non riceverebbe mediaset dal Monte Lungo, ma magari da Sessa o Napoli.
I mux mediaset che dovrebbero installare da te sono appositamente per la tua zona, mentre noi li abbiamo anche da Sessa e da Napoli, come del resto qualcuno nel tuo paese li riceve anche dalla Ciociaria.
Puo darsi che però installino anche i mux 1-2 di mds.....

Ultima modifica:
Dalla descrizione che hai sempre fatto, credo che i mux 2 e 3 rai provengano dal Faito, anche se non riesco a capire perchè non ti arriva anche il mux 4 che è collocato vicino e forse è anche più potente degli altri due poichè per ora è presente solo lì.

istar3 ha scritto:
controllando da Mignano centro, il 24 e' molto forte puntando l'antenna verso Vallemaio - Rocca D'Arce, mentre il 30 e' molto forte puntando Cassino - Cervaro..
Ci saranno riflessi del segnale? E da dove?

A Vallemaio non ci sono i mux rai. quindi al limite sono da Rocca d'Arce. A Cassino (Monte Cifalco) sono invece presenti i mux 1-2-3.

massera ha scritto:
Dalla descrizione che hai sempre fatto, credo che i mux 2 e 3 rai provengano dal Faito, anche se non riesco a capire perchè non ti arriva anche il mux 4 che è collocato vicino e forse è anche più potente degli altri due poichè per ora è presente solo lì.

Me lo chiedo anche io...però come ho detto in precedenza c'è chi lo riceve e non riceve gli altri due...

blasco111 ha scritto:
Me lo chiedo anche io...però come ho detto in precedenza c'è chi lo riceve e non riceve gli altri due...

I mux Rai sono sulla vetta del Faito, ma per quanto riguarda il mux 4 non so se è proprio a fianco degli altri tre, così come tutti gli altri mux (timb, mds ecc.) sono collocati un pò più sotto.
Questo vuol dire che se si ha la visuale libera dal Faito si riceve ovviamente tutto bene, ma se poi c'è qualche ostacolo qualche segnale filtra e qualche altro no e x questo arrivano m agari i mux 2 e 3 e il quattro non riesce ad arrivare.
Io ho un ostacolo davanti, ma i mux 3 e 4 rai arriovano bene, mentre il 2 fa i "capricci".

Ultima modifica:
Abbiamo raggiunto i 70 canali..ottimo risultato.
Mancano i mediaset purtroppo.
1 segnalazione per blasco: Il mux Telecapri lo prendo bene, credo da Roccamonfina. Almeno la mia antenna e' puntata li'.
1 domanda: Mtv HD e La7 HD trasmetttono qualcosa o sono in test?
Ciao.

istar3 ha scritto:
1 segnalazione per blasco: Il mux Telecapri lo prendo bene, credo da Roccamonfina. Almeno la mia antenna e' puntata li'.
1 domanda: Mtv HD e La7 HD trasmetttono qualcosa o sono in test?
Ciao.

Anch'io ricevo benissimo telecapri, ma nel caso mio credo sia da Sessa, nonostante abbia anche Roccamonfina.
Gli HD di telecom penso siano test. Il mux 4 di mediaset potrebbe essere installato da voi tra non molto (a quanto sembra)....

massera ha scritto:
Anch'io ricevo benissimo telecapri, ma nel caso mio credo sia da Sessa, nonostante abbia anche Roccamonfina.
Gli HD di telecom penso siano test. Il mux 4 di mediaset potrebbe essere installato da voi tra non molto (a quanto sembra)....
ti riferisci alla segnalazione di qualche settimana fa per il mux 4 mediaset (quella del furgone mediaset)? o hai nuove notizie?
p.s.
mux rai saltato ancora stamane.

istar3 ha scritto:
ti riferisci alla segnalazione di qualche settimana fa per il mux 4 mediaset (quella del furgone mediaset)? o hai nuove notizie?
p.s.
mux rai saltato ancora stamane.

Era la segnalazione che avevate detto voi.
Io credo venga inserito prima o poi il mux 4, poichè nella vs zona è vero che non c'è copertura ma è vero anche che qualcuno riceve da Vallemaio e addirittura dal Faito, quindi solo una parte del paese avrebbe bisogno di mds dal Monte Lungo, perciò arriverà il mux 4 (almeno credo).
La Rai inserirà entro giugno il mux 4 nelle zone dove ci sono i mux 2-3, e quindi è anche possibile che inseirsca i mux 2 e 3 dove c' solo l'1.
Ho notato che almeno da Blasco111 la ricezione comincia ad essere buona.
Da Roccamonfina ricevo anch'io, e mi auguro che qualche altro mux arrivi, anche se già con i timb abbiamo "svoltato" alla grande, come si dice da me.

Ultima modifica:
istar3 ha scritto:

A me non compare proprio il segnale e anche la mia antenna è puntata lì..:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: ..ora riprovo..ma lo ricevi sul Ch 41?

Niente...il Mux Telecapri a me non compare..se hanno riattivato il segnale a Roccamonfina è strano però che non lo riesca a ricevere..dovrei riceverlo sia con l'antenna che ho in orizzontale e sia con quella in verticale visto che Telecapri trasmette in forma mista..le antenna nel modo in cui sono posizioni diciamo che coprono entrambi il raggio di Roccamonfina..

istar3 ha scritto:
mux rai saltato ancora stamane
strano, a me ieri sera verso le 22:00 è saltato il mux 3 rai, ma stamattina alle 7 si vedeva.

massera ha scritto:
Da Roccamonfina ricevo anch'io, e mi auguro che qualche altro mux arrivi, anche se già cin i timb abbiamo "svoltato" alla grande, come si dice da me.
la mia situazione da roccamonfina è:
ITR Sora
Tele Universo
MUX TIMB 2
MUX TIMB 3

.. non vedo il TIMB 1 !!!! :crybaby2:

P.S.: ma da sessa si riceve il ripetitore rai 'ausonia' (che precisamente dovrebbe essere a selvacava) ?? :eusa_think:

È saltato anche a me il rai mux 1 ...proprio stasera che c'è la partita..

paolo.mm ha scritto:
la mia situazione da roccamonfina è:
ITR Sora
Tele Universo
MUX TIMB 2
MUX TIMB 3

.. non vedo il TIMB 1 !!!! :crybaby2:

Mio cugino a 50 metri da me ha un problema simile: si vedono da Roccamofina i mux 1-2 timb ma non il 3.

P.S.: ma da sessa si riceve il ripetitore rai 'ausonia' (che precisamente dovrebbe essere a selvacava) ?? :eusa_think:

Se abiti a Sessa città puoi ricevere la Rai da molte postazioni, la maggior parte laziali.

Io però sono nel Basso Lazio, in provincia di Latina e dal punto in cui mi trovo posso ricevere la rai da Sessa (lazio sul ch H1 e Campania sul ch 23), dal Faito (ch 23) e da Formia (ch E9 Lazio), mentre da Ausonia e Gaeta sono coperto.

blasco111 ha scritto:
A me non compare proprio il segnale e anche la mia antenna è puntata lì..:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: ..ora riprovo..ma lo ricevi sul Ch 41?
confermo sul 41..

Otgtv lo dà come ricevibile sul ch 41 anche dalla Rocca.
a me con l'antenna da interni in orizzontale non c'è, c'è solo in verticale e quindi è probabile che non stia trasmettendo....:eusa_think:
Con l'antenna da interni gli altri mux di Roccamonfina (timb) arrivano bene.

Indietro
Alto Basso