Mignano Monte Lungo - Caserta - Copertura digitale terrestre:Informazioni

blasco111 ha scritto:
Aggiornamento sulla situazione che riguarda mio zio

Allora l'antenna montata da mio zio dovrebbe essere (purtroppo non ho il talloncino) una Triplex della IARE e nello specifico questa

ho provato anch'io quell'antenna, in verticale mi piace perchè ha un angolo di ricezione abbastanza largo, ma in orizzontale mi sembra che sia un po' sensibile ai disturbi.
mi sembra economica rispetto ad altre antenne. per prendere segnali così lontano (faito) io spenderei qulcosa in piu', magari la sigma fracarro.

non ho capito bene: ci sono due antenne nella stessa direzione e con la stessa polarizzazione?

paolo.mm ha scritto:
ho provato anch'io quell'antenna, in verticale mi piace perchè ha un angolo di ricezione abbastanza largo, ma in orizzontale mi sembra che sia un po' sensibile ai disturbi.
mi sembra economica rispetto ad altre antenne. per prendere segnali così lontano (faito) io spenderei qulcosa in piu', magari la sigma fracarro.

non ho capito bene: ci sono due antenne nella stessa direzione e con la stessa polarizzazione?
Questa antenna costa 47 Euro...si ci sono due antenne nella stessa direzione e nella stessa polarizzazione...una è la triplex e l'altra è un'antenna direttiva..

istar3 ha scritto:
Ottime notizie.
la polarita' e' come nella foto?
Direzione di puntameto? Utilizza un amplificatore?
si è come nella foto...puntamento verso Napoli...per farti capire dalla zona di montelungo/vagoromano,guardando verso mignano è puntata alla destra del campanile della chiesa...usa un amplificatore che ora non sò dirti bene di quanti decibel comunque credo che sia al di sopra dei 30 dB sicuramente...

A vedere quest'antenna sembra sia puntata con polarizzazione mista....
comunque le triplex e antenne simili possono costare anche 36 euro.
Mi auguro che i timb da Roccamonfina stiano ancora funzioanndo, poichè questo weekend nn ho potuto verificare essendo rimasto a Roma.

massera ha scritto:
A vedere quest'antenna sembra sia puntata con polarizzazione mista....
comunque le triplex e antenne simili possono costare anche 36 euro.
Mi auguro che i timb da Roccamonfina stiano ancora funzioanndo, poichè questo weekend nn ho potuto verificare essendo rimasto a Roma.
Hai ragione per il prezzo...ne ho viste anche io a 36 euro...I TIMB 1 e 3,insieme al mux di Teleuniverso,non stanno funzionando oggi...c'è stato un temporale ieri notte nella zona di Roccamonfina..di sicuro metteranno apposto..

blasco111 ha scritto:
Hai ragione per il prezzo...ne ho viste anche io a 36 euro...

Ed infatti quella che ho acquistato io costava appunto 36 euro.

I TIMB 1 e 3,insieme al mux di Teleuniverso,non stanno funzionando oggi...c'è stato un temporale ieri notte nella zona di Roccamonfina..di sicuro metteranno apposto..

Ok il discorso degli agenti atmosferici è diverso...

blasco111 ha scritto:
Errore mio...non è posizionata come nella foto..
scusa blasco, allora com'è posizionata?
La direzione è alla dx del campanile, giusto?
La polarità? H o V? (nella foto che hai postato l'antenna dovrebbe essere in Orizzontale)..

Ultima modifica:
blasco111 ha scritto:
Questa antenna costa 47 Euro...
la mia allora è una copia, è uguale, senza marca, ma l'ho pagata meno di 30 euro! :evil5:

blasco111 ha scritto:
.si ci sono due antenne nella stessa direzione e nella stessa polarizzazione...una è la triplex e l'altra è un'antenna direttiva..
puntando due antenne così teoricamente i segnali al decoder sono belli forti :eusa_think:

massera ha scritto:
Scusami l'ignoranza, ma da cassino nn ricevi da vallemaio?

sono a sud di cassino confine con campania in una zona collinare con segnale da vallemaio molto scarso riesco a limite a ricevere solo ch 36 mediaset, per gli altri canali ho dovuto arrangiarmi su altri ripetitori tra questi monte la frascara.... :eusa_shifty:

paolo.mm ha scritto:
la mia allora è una copia, è uguale, senza marca, ma l'ho pagata meno di 30 euro! :evil5:

puntando due antenne così teoricamente i segnali al decoder sono belli forti :eusa_think:
Allora io stasera ho comprato una triplex (pagata 45 euro),ho fatto qualche prova,senza attaccarla al palo,ma niente da fare..tutto uguale...quindi c'è la possibilità che mio zio prenda quei mux proprio perchè abbia due antenne puntate nella stessa direzione???

combo77 ha scritto:
sono a sud di cassino confine con campania in una zona collinare con segnale da vallemaio molto scarso riesco a limite a ricevere solo ch 36 mediaset, per gli altri canali ho dovuto arrangiarmi su altri ripetitori tra questi monte la frascara.... :eusa_shifty:

Ah scusa. Pensavo fossi nel comune di Cassino, che è servito molto bene dai segnali di Vallemaio e del Monte Cifalco (erano ottimi anche in analogico).
Il La Frascara ha vari mux, basta li facciano funzionare:D ....
Probabilmente sei nella Valle dei Santi.

Ultima modifica:
blasco111 ha scritto:
Allora io stasera ho comprato una triplex (pagata 45 euro),ho fatto qualche prova,senza attaccarla al palo,ma niente da fare..tutto uguale...quindi c'è la possibilità che mio zio prenda quei mux proprio perchè abbia due antenne puntate nella stessa direzione???

Due antenne puntate vs lo stesso punto possono anche dare un pò più di guadagno, ma ho l'impressione che tuo zio sia anche in una posizione diversa... a me la triplex ha dato miglioramenti dal Faito, ma da me già con l'antenna normale qualcosa da là entrava, così come succedeva in analogico.
Infatti ho i mux rai del Faito (anche se il 2 fa le bizze) ma già in analogico ricevevo rai due sul ch 23 e rai3 campania sul ch 39 da quella postazione, ed arrivano riflessi ( a 700 metri da casa mia perfetti!)

Ultima modifica:
Sono stato finora a provare la Triplex e la situazione non è per niente migliorata anzi...infatti l'ho tolta e ho rimesso tutto com'era prima...non sono riuscito a prendere niente e con la Triplex ricevevo solo Teleuniverso,ITR...Il Rai Mux 2 e 3 niente...di Mediaset nemmeno l'ombra...e niente di nuovo..ho speso soldi per un antenna che non utilizzerò :eusa_wall: ...Mio zio come posizione si trova leggermente a sinistra da me...più indietro xò..

Controllato oggi di ritorno da Roma. In effetti i timb 1-2 sono attivi e sono buoni, mentre il timb 3 è ancora spento.

massera ha scritto:
Controllato oggi di ritorno da Roma. In effetti i timb 1-2 sono attivi e sono buoni, mentre il timb 3 è ancora spento.
Oggi il Rai Mux 1 era fuori uso..

A me sta storia del mux rai 1 nella tua zona pare strana, francamente. Gli impianti rai dovrebbero funzionare bene, tenendo conto che il mux 1 nn è neanche in SFN. In analogico avevi gli stessi problemi per caso?
comunque in altri punti del Lazio e della Campania i mux 1 che servono piccole aree hanno dato problemi.
Sono riuscito ad agganciare anche il mux di Telecaprinews sul ch 53 dal Faito. Ha comunque esattamente gli stessi canali di quello di Telecapri.
Speriamo in qualcosa in più da Roccamonfina e che la Rai converta al più presto i suoi analogici rimasti.

massera ha scritto:

è da alcuni giorni che il timb 3 è spento mentre sta funzionando il ch 41 telecapri che diavolo faranno lì sopra :eusa_think:

Indietro
Alto Basso