Mignano Monte Lungo - Caserta - Copertura digitale terrestre:Informazioni

Anche a Roma ho avuto problemi col timb1, mentre per il discorso rai si può sperare che si muova qualcosa per tutti e ovviamente anche per la zona in questione.

Basta che non succeda come è successo per Mediaset...vengono,controllano e poi non si sà più niente...

Per mediaset credo valga il discorso che in molte parti della tua zona essa è ricevibile dalla Ciociaria o dal Faito, quindi l'area scoperta forse è poco estesa....:eusa_think:

Secondo me nella mia zona sono veramente pochi i fortunati che riescono a ricevere qualcosa di mediaset :eusa_think:

blasco111 ha scritto:
In questi giorni ci sono stati i soliti problemi con i TIMB...oggi mi hanno detto che in giro per il paese c'era un'auto della Rai con un'antenna sopra per vedere i segnali..non so dirvi altro..magari Istar3 ne sà qualcosa in più..
Niente a riguardo. Sono fuori paese anch'io..

Speriamo di avere qualche notizia in più...cmq il TIMB 1 oggi è sparito..

blasco111 ha scritto:
Secondo me nella mia zona sono veramente pochi i fortunati che riescono a ricevere qualcosa di mediaset :eusa_think:
Mi pare una volta parlassi di una frazione del tuo paese che riceve molti canali dal Faito...

massera ha scritto:
Mi pare una volta parlassi di una frazione del tuo paese che riceve molti canali dal Faito...
Esatto,ma sono veramente pochi..e stanno più in alto...la frazione è Caspoli..

In un'altra discussione ho letto che mediaset sta girando in varie zone del Lazio e della Campania per verificare la qualità del segnale ricevuto... addirittura ho letto anche che il 4 luglio attiverebbe dei mux...:eusa_think:

massera ha scritto:
In un'altra discussione ho letto che mediaset sta girando in varie zone del Lazio e della Campania per verificare la qualità del segnale ricevuto... addirittura ho letto anche che il 4 luglio attiverebbe dei mux...:eusa_think:

:5eek: :5eek: ..in quale discussione l'hai letto??..se così fosse credo che ci siamo di mezzo anche noi visto che quà tempo fà sono passati a verificare il segnale..

blasco111 ha scritto:
:5eek: :5eek: ..in quale discussione l'hai letto??..se così fosse credo che ci siamo di mezzo anche noi visto che quà tempo fà sono passati a verificare il segnale..

Su quella della Ciociaria (switch off ciociaro) ma nn so dire a che impianti si riferisse e quali sono i mux da integrare.
Oggi si rivede il timb 1.

Letto,ma non credo che riguardi la Campania..per ricevere io mediaset dovrebbero metterli su a Roccamonfina o a M.lungo (no quello che è nel Lazio :p) che ho a vista,oppure si devono creare un ripetitore per conto loro (cosa che vedo difficile)...Confermo che è tornato il TIMB1..

Ultima modifica:
blasco111 ha scritto:
Letto,ma non credo che riguardi la Campania..per ricevere io mediaset dovrebbero metterli su a Roccamonfina o a M.lungo (no quello che è nel Lazio :p) che ho a vista,oppure si devono creare un ripetitore per conto loro (cosa che vedo difficile)...Confermo che è tornato il TIMB1..

Roccamonfina la vedo difficile, mentre sul Monte Lungo nn so ma potrebbe succedere poichè nn è una postazione solo per la Rai (almeno credo).

Se è solo della Rai non lo sò...posso dirti che c'è solo il Mux Rai 1

le postazioni sono individuate a livello ministeriale, e poi ci sono le concessioni per le tv a trasmettere appunto da quelle postazioni.
E' anche possibile che il Monte Lungo in questo caso sia una postazione comunale....:eusa_think:

blasco111 ha scritto:
Se fosse comunale sarebbe un bene o un male??:eusa_think:

Non so, però le postazioni comunali a volte hanno una qualità nn eccelsa perchè servono una piccola zona, e poi per la conversione in dtt mi sembra ci sia un iter diverso...:eusa_think:

Mmmm..guarda non sò proprio cosa dirti...quello che posso dirti è che il ripetitore "Monte Lungo" che serve il mio paese per ciò che riguarda il Rai Mux 1 si trova nel comune di Conca della Campania...

Novità: da oggi è ritornato,almeno da me, il Mux Telecapri...dopo mesi si stà facendo rivedere :D ...si vede che hanno alzato la potenza di trasmissione..

Indietro
Alto Basso