[MILANO + chi riceve da Valcava] Protesta scomparsa mux MDS2 ch36

mabian ha scritto:
Nel fatto che per il momento sembra arrivare da una sola postazione, quella che di solito non trasmette sulla banda del 36, per cui le antenne configurate per il 36 puntano genericamente altrove...

- Mario

Sinceramente mi sembra di riceverlo da Valcava.

Ciao segnalo che da Piacenza sono 2 giorni che non ricevo più a ricevere il segnale sul 36 forse colpa della neve, prima anche se non benissimo si riceveva.

spinner ha scritto:
Beh.. il 25 era abbastanza importante e poi .. il 36 si riceve anche con una 5 banda essendo praticamente a 600 MHz e con un segnale poderoso.

Solo coloro che non avevano adattato le antenne già prima mantenedo la configurazione analogica ora hanno problemi. Tra l'altro il 36 era usato dalla TSI 1 e da RAI3 Piemonte. E la prima erano in molti a riceverla.

Chi non riceve ora il 36 dovrà rivedere il suo vecchio impianto di antenna semplificandolo il + possibile.

Guarda che "la configurazione analogica" è, perdonami la franchezza, una chiacchera da bar. Mettere l'antenna da Valcava in UHF, come alcuni hanno fatto, per ricevere il 36 è una mossa incauta perchè andresti a sovrapporti in IV banda con il Penice. La configurazione per prendere il 36 non è "digitale" ma è "stupida" in quanto andrà bene oggi, ma in futuro potenzialmente potrebbero causarti problemi ogni qualvolta verrà attivato un nuovo segnale.
Un bel giorno dal Giarolo potenziano il segnale (sul sito Mediaset teoricamente dovrei riuscire a riceverlo) e devi chiamare di nuovo l'antennista per farti rimettere Valcava in V banda.

Il 36 da Valcava è un errore, e per riceverlo devi commettere un altro errore....

blade9722 ha scritto:
Guarda che "la configurazione analogica" è, perdonami la franchezza, una chiacchera da bar. Mettere l'antenna da Valcava in UHF, come alcuni hanno fatto, per ricevere il 36 è una mossa incauta perchè andresti a sovrapporti in IV banda con il Penice. La configurazione per prendere il 36 non è "digitale" ma è "stupida" in quanto andrà bene oggi, ma in futuro potenzialmente potrebbero causarti problemi ogni qualvolta verrà attivato un nuovo segnale.
Un bel giorno dal Giarolo potenziano il segnale (sul sito Mediaset teoricamente dovrei riuscire a riceverlo) e devi chiamare di nuovo l'antennista per farti rimettere Valcava in V banda.

Il 36 da Valcava è un errore, e per riceverlo devi commettere un altro errore....
ti devo sempre quotare, evidentemente la pensiamo allo stesso modo..
comunque anche io stanotte e stamattina ho agganciato il 36..ma da dove veniva? propagazione? prove tecniche?

blade9722 ha scritto:

L'errore è puntare antenne a sud la dove arrivano i segnali da nord, l'errore è la mancanza di RAI da Valcava, che spero venga colmato presto per chi non può ricevere il Sempione. La soluzione è avere tutti i mux trasmessi da una sola postazione per ogni zona.

Io non ho antenne verso sud e non ne metterò mai perchè è evidente che si possano creare inutili conflitti. Ho verificato intanto e confermo che il 36 è trasmesso anche da Milano in via Silva... lo ricevo infatti benissimo solo con lo spezzone di coassiale.

spinner ha scritto:
L'errore è puntare antenne a sud la dove arrivano i segnali da nord, l'errore è la mancanza di RAI da Valcava, che spero venga colmato presto per chi non può ricevere il Sempione. La soluzione è avere tutti i mux trasmessi da una sola postazione per ogni zona.

Io non ho antenne verso sud e non ne metterò mai perchè è evidente che si possano creare inutili conflitti. Ho verificato intanto e confermo che il 36 è trasmesso anche da Milano in via Silva... lo ricevo infatti benissimo solo con lo spezzone di coassiale.

Certo che c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare nella vita.

Un fanboy da sito di trasmissione TV non lo avevo mai incontrato

blade9722 ha scritto:
Potrebbero tenerlo acceso da Valcava, in questo caso chi ha spostato l'antenna sull'ingresso UHF dovrá tornare indietro.

In provincia di Milano la Rai (escluso il 40)da dove la ricevi?

Da Monte Penice o Milano, anche se quest'ultimo è un po' rognoso in alcune zone a nord della città.

Teoricamente Mediaset 2 sul ch. 36 dovrebbe essere acceso anche da Milano Via Silva, ma non c'è vera conferma nemmeno da chi ci abita di fianco. Almeno questo scrivono nel thread per la Lombardia.

Aggiornamento 02/12

Dunque, ieri sera, alle 19.20, Iris e Boing erano visibili nella mia zona (Binasco/Melegnano) con ottima qualità. :D
Tempo 5 minuti e si è ritornati al solito:
- Canale fisico 36 rilevato;
- Canali digitali riconosciuti (Iris, Boing, Mediashopping, etc...)
- segnale canale all'80%;
- qualità 0% -> schermo nero. :mad:

Mi sembra di poter scrivere che dipende da Mediaset e non dalle antenne o dalle TV.

Pampirola ha scritto:
Dunque, ieri sera, alle 19.20, Iris e Boing erano visibili nella mia zona (Binasco/Melegnano) con ottima qualità. :D
Tempo 5 minuti e si è ritornati al solito:
- Canale fisico 36 rilevato;
- Canali digitali riconosciuti (Iris, Boing, Mediashopping, etc...)
- segnale canale all'80%;
- qualità 0% -> schermo nero. :mad:

Mi sembra di poter scrivere che dipende da Mediaset e non dalle antenne o dalle TV.

A me l'antennista ha detto che probabilmente lo trasmetteranno anche da San Colombano (non me ne frega niente, visto che non ho antenne puntate in zona....), é possibile che stiano provando, e che tu possa ricevere con l'antenna puntata al Penice.

Ma siete sempre sull'attenti a monitorare il segnale?

L_Rogue ha scritto:
Teoricamente Mediaset 2 sul ch. 36 dovrebbe essere acceso anche da Milano Via Silva, ma non c'è vera conferma nemmeno da chi ci abita di fianco. Almeno questo scrivono nel thread per la Lombardia.
Guarda, se scorreggio esagerando :D da via Silva mi sentono, ma io il 36 da lì non lo ricevo, nè con la centralizzata nè con l'antennino.
Ricevo invece il 21 con l'antennino, e il 21 se non erro è ripetuto solo da via Silva :eusa_think: .

blade9722 ha scritto:
Il 36 da Valcava e un errore...

Su questo sono daccordissimo....;)

blade9722 ha scritto:
Mettere l'antenna da Valcava in UHF, come alcuni hanno fatto, per ricevere il 36 è una mossa incauta perchè andresti a sovrapporti in IV banda con il Penice. La configurazione per prendere il 36 non è "digitale" ma è "stupida" in quanto andrà bene oggi, ma in futuro potenzialmente potrebbero causarti problemi ogni qualvolta verrà attivato un nuovo segnale.

Sul fatto di mettere il cavo dell'antenna da valcava in UHF lo reputo fattibile...si e' sempre a tempo a spostarlo in V°B sul centralino..una volta che "potrebbero" cambiare le cose..
Io ho un'antenna che mi fa 4e5 banda con il cavo messo in UHf mi prendo le frequenza da 21-69..

mi aggiungo anche io

innanzitutto un saluto a tutti....
vivo in "alta brianza" che secondo alcuni dovrebbe essere immune dalla sparizione ..... ebbene anche qui in zona Albavilla/Orsenigo/alzate brianza il problema sussiste....sarà che siamo in una zona quasi di confine tra valcava e monte tre croci.....ma il 36 al mio condominio proprio non vuole saperne.......
precisazioni:
1) l'impianto è abbastanza recente (2005/2006);
2) prima dello SO l'mds 2 mi arrivava da valcava sul 39 ed era perfettissimo....
3) da monte tre croci non prendo niente che non siano segnali di rimbalzo in quanto non ho alcuna antenna puntata su monte tre croci (che ora sinceramente nnon so neanche se trasmettono sul 36;
4) domenica mattina 28/11 (per qualche mezz'oretta) il segnale è arrivato e mi ha permesso di memorizzare i canali poi di nuovo buio..con qualità del segnale oscillante tra 0 e 40% e potenza altalenate con picchi a 80 e media di 10....molte volte è pari a zero;
5)stessa cosa è successa ieri 1 dicembre dalle 19:30 in poi qualità 80% e potenza del segnale altissima (90-95%) e massima stabilità...poi stamattina niente....
6) ho provato a sentire l'antennista e mi ha detto che una soluzione c'é...è un lavoro di un'oretta e tutto si risolve.....
...mi chiedo se l'impianto ha un filtro perché mi ha permesso di ricevere il segnale in due occasioni?.....perché in zona qualcuno vede bene qualcuno squadretta e squittisce ed altri niente?...è in alcuni casi si tratta di impianti singoli non condomini...(ho chiesto a vari amici)...non ci sto capendo molto o meglio credo che sia essenzialmente un problema di mediaset che non trasmette un segnale potente...e poi dell'impianto...mha

Tex-70 ha scritto:
Su questo sono daccordissimo....;)

Sul fatto di mettere il cavo dell'antenna da valcava in UHF lo reputo fattibile...si e' sempre a tempo a spostarlo in V°B sul centralino..una volta che "potrebbero" cambiare le cose..
Io ho un'antenna che mi fa 4e5 banda con il cavo messo in UHf mi prendo le frequenza da 21-69..

Dipende, se hai un accesso facile al centralino sono d'accordo. Ma se sei come nel mio caso (peraltro, anche piuttosto diffuso, vedi antenne sui tetti) per cui per accedere al centralino devi chiamare l'antennista o rischiare la pelle, costa.....

Se il 36 fosse attivo da via Silva molti problemi di IV sarebbero risolti, sicuro come l'oro.

Mediaset ci sta marciando eccome su sta cosa del 36 da Valcava...

blade9722 ha scritto:
Certo che c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare nella vita.

Un fanboy da sito di trasmissione TV non lo avevo mai incontrato

Beh .. non è questione di essere fan di una postazione, ma della quantità e qualità dei contenuti ricevibili. E' davvero inutile puntare due postazioni come Valcava e Penice quando una sola delle due fornisce più contenuti e qualità dell'altra. Non volendo complicarsi la vita io preferisco di gran lunga puntare Valcava, di vedere RAI 3 Piemonte o TeleCupole meno me ne potrebbe importare :)

Ripeto che ormai a Milano città quasi più nesuno, anche negli impianti centralizzati, ha antenne verso sud.

Rimane solo da scoprire se RAI attiverà i MUX 23-26-30 anche da Valcava come dichiarato in un primo momento.

Valcava ho poi un sapore importante per gli appassionati in quanto è stata la postazione della rivoluzione radio televisiva in lombardia ed in Italia mentre Penice rappresentava "mamma RAI" e solo questo crea un sentimento di simpatia che ne decreta anche l'indubbio successo. Chi non trasmette da li quasi non esiste per un abitante di Milano ma anche per la migliore copertura della città. Le radio del Penice non si ascoltano in auto nelle viette ad esempio, quando Valcava sembra invece a Milano ..

fabio78 ha scritto:
Se il 36 fosse attivo da via Silva molti problemi di IV sarebbero risolti, sicuro come l'oro.

Mediaset ci sta marciando eccome su sta cosa del 36 da Valcava...

Il 36 è attivo da Via Silva. Ho provato ieri sera. Ho scollegato le antenne in Milano (piuttosto vicino a Silva) ed il 36 arrivava a fs senza antenna ..

paolo-steel ha scritto:
allora è più basso degli altri

Io lo ricevo fortissimo nulla di diverso dagli altri. Segnale e qualità massima, anche se io vedo il traliccio di silla dalla mia finestra, anche se non vicinissimo. Non ho neppure antenne puntate su di lui visto che si vede anche senza antenna .. il 21 telenova è perfetto, ad esempio.

La conferma dell'SNF arriva anche osservando la barra qualità. Quando si è in SNF la stessa ci mette più tempo ad assestarsi al valore finale e questo accade anche con il 36 ma non con il 21.

Indietro
Alto Basso