[MILANO + chi riceve da Valcava] Protesta scomparsa mux MDS2 ch36

fra le 10000 domande che vi ho fatto ne ho un'altra:
come faccio a sapere quanto guadagna quel centralino e quanto è di uscita? :icon_rolleyes:

ciao a tutti ;)
uppo il topic ...
ragazzi per favore che centralino devo prendere secondo voi?
20 db ???
aiuto

loremotors ha scritto:
secondo voi che antenna è la seconda dall'alto puntata a sinistra? ( penice )
quella yagi con i riflettori a griglia
sembra una B5 o B4/5, è collegata all'ingresso 54 del centralino ( credo )
voglio provare se il 36 esce da quell'antenna ...

http://i56.tinypic.com/xqdptx.jpg
mi auto quoto
allora ... ho spolverato un vecchio preamplificatore B5 38/69 che avevo nelle macerie, e l'ho messo all'antenna di valcava
ho alzato i livelli di segnale di tutti i mux in B5 rendendo stabile la ricezione del 44, 48, 49 e 58 che perdevo nella distribuzione
il 40 e il 47 restano squadrettanti in alcune ore della giornata ( il 47 spesso va bene mentre il 40 spesso non va per niente )

il 36 NON lo ricevo ne dall'antenna di valcava, ovviamente staccando tutto e attaccando il cavo dell'antenna direttamente nel decoder e neppure dalle altre antenne puntate sul penice/pigazzano
sul 36 ho 30 di livello segnale 0 di qualita' e non agganciato
dunque inutile fare spese di centralino e filtri mix vari se prima non cambio l'antenna di B5 che cmq a mio parere funziona, senza dubbio il 36 e il 40 sono piu' deboli degli altri, perchè altrimenti i segnali di dfree e mds1 spaccano il decoder ??? :badgrin: perchè quelli si devono poter vedere senza problemi !!!
e allora v********o a iris e per real time e rai storia ... quando si vedono si vedono pazienza
finche tutto il resto funziona da dio non vado certo sul tetto a cambiare l'antenna perchè loro hanno deciso cosi'
e cosi faranno tutti quelli di piacenza e dintorni, parlando con alcuni vicini che hanno l'impianto multimilionario nuovissimo, ricevono il mux 36 a scatti e hanno speso una fortuna ( si ... fortuna per l'antennista )
saluti a tutti
Lorenzo

Ultima modifica:
loremotors ha scritto:
[...] Inutile fare spese di centralino e filtri mix vari se prima non cambio l'antenna di B5 che cmq a mio parere funziona, senza dubbio il 36 e il 40 sono piu' deboli degli altri, perchè altrimenti i segnali di dfree e mds1 spaccano il decoder ??? :badgrin: perchè quelli si devono poter vedere senza problemi !!![...]
finche tutto il resto funziona da dio non vado certo sul tetto a cambiare l'antenna perchè loro hanno deciso cosi'
e cosi faranno tutti quelli di piacenza e dintorni, parlando con alcuni vicini che hanno l'impianto multimilionario nuovissimo, ricevono il mux 36 a scatti e hanno speso una fortuna (sì... fortuna per l'antennista).
Concordo su tutta la linea con te da Pavia, dove la situazione è sostanzialmente analoga. Spero solo che anche per la categoria professionale degli antennisti queste vicende siano impreviste, altrimenti dovrei iniziare a pensare che - all'italiana - ci abbiano pure messo... lo zampino.

... ma poi non capisco:
hanno lasciato b5 su valcava e b4 sul penice per non costringere gli utenti a chiamare l'antenista e rifare tutto l'impianto, peccato che il 36 non lo riceve nessuno :eusa_wall:

Segnalo che da qualche giorno a Pavia centro, in zona Ponte Coperto, senza preavviso il MUX incriminato ha iniziato a vedersi: i primi giorni benissimo, da ieri sera squadrettato - malgrado la potenza indicata dal televisore sia al 100%.
Qualcuno ne sa qualcosa di più?

Ultima modifica:
è da un paio di giorni che a pavia si riceve benissimo repubblica tv!!
per il mux mds2 invece è sempre notte fonda.....

fedetrespi ha scritto:
[...] per il mux mds2 invece è sempre notte fonda...
Io ho iniziato a riceverlo da una decina di giorni - eppure non abbiamo toccato l'antenna. Però di giorno Iris, Class ecc. si vedono bene, la sera sul tardi iniziano a squadrettare, la notte si arriva al riquadro nero "Segnale debole o assente". MAH!

Paradox ha scritto:
Io ho iniziato a riceverlo da una decina di giorni - eppure non abbiamo toccato l'antenna. Però di giorno Iris, Class ecc. si vedono bene, la sera sul tardi iniziano a squadrettare, la notte si arriva al riquadro nero "Segnale debole o assente". MAH!

Può essere semplicemente propagazione diurna del segnale dovuto alla bella stagione.

Tanto bella qui da me non è, ma questo è un altro discorso. ;)

L_Rogue ha scritto:
Può essere semplicemente propagazione diurna del segnale dovuto alla bella stagione.

Tanto bella qui da me non è, ma questo è un altro discorso. ;)
Propagazione diurna quando anche di notte la "potenza" rilevata dal televisore resta fra il 90 e il 95%? E' tecnicamente possibile? Sono curioso adesso!
Grazie mille.

P.S.: anche qui non è granché la stagione...

Idem da me... Di giorno sono OK alla sera KO... Secondo me sono al limite dell'SFN e quindi basta pochissimo e addio segnale... O meglio, addio stazioni seppure il segnale sia presente...

Il problema del ch36 di Mediaset, purtroppo, riguarda mezza pianura padana..come qui nel Bresciano, dove abbiamo Banda IV su Penice e V su Valcava.
L'unica cosa che io non capisco, e' il motivo di abbandonare il Calenzone da parte di Mediaset..quel ch31 che trasmetteva canale5 in analogico, potevano benissimo convertirlo in ch36!!!
I "comunisti :D ci han visto lungo..e si sono spostati!:D

Nel tuo comune è possibile ricevere Premium Menu, Steel+1 - Premium, Disney Channel +1 - Premium, Playhouse Disney - Premium, Cartoon Network - Premium, Hiro - Premium, Premium Calcio, Premium Calcio 1, Premium Calcio 2, Premium Calcio 3, Premium Calcio 4, Premium Calcio 5, Premium Calcio 6, Premium Calcio HD, Moto GP - Premium. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 50% e trasmette da LAVENO con il canale 52 in polarizzazione Verticale.

Nel tuo comune è possibile ricevere Premium Menu, Steel+1 - Premium, Disney Channel +1 - Premium, Playhouse Disney - Premium, Cartoon Network - Premium, Hiro - Premium, Premium Calcio, Premium Calcio 1, Premium Calcio 2, Premium Calcio 3, Premium Calcio 4, Premium Calcio 5, Premium Calcio 6, Premium Calcio HD, Moto GP - Premium. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 90% e trasmette da SAN SALVATORE con il canale 52 in polarizzazione Orizzontale.

Nel tuo comune è possibile ricevere Premium Menu, Steel+1 - Premium, Disney Channel +1 - Premium, Playhouse Disney - Premium, Cartoon Network - Premium, Hiro - Premium, Premium Calcio, Premium Calcio 1, Premium Calcio 2, Premium Calcio 3, Premium Calcio 4, Premium Calcio 5, Premium Calcio 6, Premium Calcio HD, Moto GP - Premium. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 40% e trasmette da CAMPO DEI FIORI G. ALBERGO con il canale 52 in polarizzazione Verticale.

Nel tuo comune è possibile ricevere Premium Cinema, Premium Emotion, Premium Energy, Studio Universal - Premium, Joi - Premium, Mya - Premium, Steel - Premium, Joi+1 - Premium, Disney - Premium. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 90% e trasmette da SAN SALVATORE con il canale 50 in polarizzazione Orizzontale.

Nel tuo comune è possibile ricevere Premium Cinema, Premium Emotion, Premium Energy, Studio Universal - Premium, Joi - Premium, Mya - Premium, Steel - Premium, Joi+1 - Premium, Disney - Premium. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 40% e trasmette da CAMPO DEI FIORI G. ALBERGO con il canale 50 in polarizzazione Verticale.

Nel tuo comune è possibile ricevere Premium Cinema, Premium Emotion, Premium Energy, Studio Universal - Premium, Joi - Premium, Mya - Premium, Steel - Premium, Joi+1 - Premium, Disney - Premium. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 50% e trasmette da LAVENO con il canale 50 in polarizzazione Verticale.

Paradox ha scritto:
Propagazione diurna quando anche di notte la "potenza" rilevata dal televisore resta fra il 90 e il 95%? E' tecnicamente possibile? Sono curioso adesso!
E la qualità com'è?

Se cala drasticamente, può essere al contrario propagazione serale/notturna di qualche altro isosegnale.

Sai da dove ricevi il MUX?

Il ch. 36, nonostante qui da me si sia sistemati antenna e centralino per una migliore ricezione, continua a diminuire ciclicamente nell'arco del mese, finché ogni tanto squadretta per poi all'inizio del mese successivo tornare normale.

Sul forum ne ho sentite tante a giustificazione di questi comportamenti: impianti esterni non a posto, tuner di TV e decoder troppo sensibili, impiantistica interna non adeguata, propagazione di qualsiasi tipo, network SFN ballerini...

Purtroppo a distanza è difficile capire esattamente cosa provoca questi problemi. :icon_rolleyes:

L_Rogue ha scritto:
[...] Il ch. 36, nonostante qui da me si sia sistemati antenna e centralino per una migliore ricezione, continua a diminuire ciclicamente nell'arco del mese, finché ogni tanto squadretta per poi all'inizio del mese successivo tornare normale [...].
Sei stato profetico: da ieri il MUX Mediaset 2 è nuovamente sparito.
Ora son curioso di vedere cosa accadrà nei prossimi giorni, con l'avvento di Italia2.

Paradox ha scritto:
Sei stato profetico: da ieri il MUX Mediaset 2 è nuovamente sparito.
Ora son curioso di vedere cosa accadrà nei prossimi giorni, con l'avvento di Italia2.

Guarda, cosa facciano o quale fenomeno naturale sia implicato in queste "ondate" di segnale non lo so, ma ha una certa regolarità e si ripete ciclicamente, quindi presumo sia un effetto collaterale dei grandi incroci di segnali che ci sono in Pianura Padana dopo "l'assestamento" della rete.

Certo, è irritante. :eusa_wall:

Quasi tre mesi dopo...

... continuo a dover incrociare le dita per vedere i finali dei film trasmessi da Iris (MUX Mediaset 2, ch 36) alle nove di sera.
In seconda serata non ci provo neanche più.
Di giorno il segnale arriva al 100% di potenza rilevata con disturbo 0, la sera la potenza cala solo un pochino (rimanendo comunque a livelli alti, sopra il 92%) ma l'immagine è pressoché irricevibile e anche il suono s'interrompe.
Possibile che continui a capitare SOLO con quel MUX? Mi arrivano a casa oltre 150 programmi (già depurati dai doppioni) senza alcun problema...
A Mediaset han piazzato un altro Boing e l'inutile For You su mux diversi: non si rendono conto che Iris è l'unico veramente interessante - per un adulto - del loro bouquet sul digitale terrestre gratuito?

Indietro
Alto Basso