Milly Carlucci vuole far causa a Mediaset per il ''clone'' di Ballando

In realtà i concorrenti sono tutti iscritti alla World Dance Sport Federation... altro che "gente normale" ah ah ah :D Che sòla!

Se si parte da questo presupposto, allora nessuna rete potrebbe trasmettere un programma basato su gare di ballo (sarebbe plagio di ballando con le stelle) o su gare di barzellette (plagio di la sai l'ultima) ecc...
In realtà negli ultimi anni le reti si limitano quasi esclusivamente ad acquistare "format", quindi nessuno può vantarsi di aver avuto idee originali, salvo poche eccezioni.
Ricordo tempo fa una polemica per il fatto che una trasmissione in cui si intervista un politico seduti ad un tavolino sia stata acquistata come format...

beh però è evidente che io canto e ti lascio una canzone sia la stessa trasmissione

Certo, io canto e ti lascio una canzone sono la stessa cosa, bisognerebbe vedere se entrambi siano copiate (o acquistate) da qualche format estero.
D'altra parte sono gare di canto fra bambini-ragazzini che cantano normali canzoni "per adulti", non è che ci siano tanti modi per fare una gara del genere... se mediaset o la7 (o chiunque altro) volesse trasmettere una gara fra bambini che cantano canzoni inedite "per bambini" allora sarebbe un plagio dello zecchino d'oro? (Certo, se ci mettono il "mago Zirlì" e "topo Bigio" qualche dubbio viene...).
Insomma, o copiano fra loro o copiano-comprano format esteri... o entrambe le cose... di fatto sembra che gli autori italiani di programmi TV originali siano una razza in via di estinzione!
Se la RAI volesse trasmettere (speriamo mai!) un reality in cui un gruppo di persone vivono qualche mese in una grande casa quindi non potrebbe farlo in quanto sarebbe plagio del grande fratello?
Mi chiedo: dove si pone il confine fra l'idea originale, il plagio e lo sviluppo di un programma televisivo centrato su una "situazione abbastanza comune" come possono essere dei bambini che cantano o degli ignoranti chiusi in una casa?

adriaho ha scritto:
beh però è evidente che io canto e ti lascio una canzone sia la stessa trasmissione

oltre ad essere la stessa trasmissione, sono proprio gli stessi autori che la firmano :D ma l'hanno sempre ammesso a Mediaset.

che meraviglia...

il bue che dà del cornuto all'asino... e viceversa...

forse saremmo noi che dovremmo fare causa ad entrambi per "demenzialità acuta televisiva", reciproca

Concordo con le conclusioni: tutta pubblicità per il nuovo programma Mediaset.
Ma la RAI pensa di avere l'esclusiva per le gare di ballo in TV?
In ogni caso, comunque andrà a finire, sarà un importante precedente, considerando che ormai si compra quasi tutto su format esteri.
La RAI ha preso un format per Ballando e Mediaset un altro format per Baila. Mi chiedo: è davvero necessario acquistare un format per trasmettere una gara di ballo? Non sono tutte uguali? C'è gente che balla ed una giuria che giudica, poi magari si aggiunge il televoto. Che cosa c'è da "formattare"?

certo che si poteva fare un po' di pudore... penso che quando mediaset ha comprato il format lo ha comprato sapendo che ballando su rai1 va bene

Povera D'Urso! :D
Sicuramente andranno in onda lo stesso con un nuovo regolamento!!
Ma ora Rita Dalla Chiesa farà causa per la copia "Verdetto Finale" ? :D :D

Povero cenci... s'è spremuto le meningi per differenziare i due programmi... ma dico, non ci si può spremere le meningi per creare programmi differenti?

Alcuni format per la loro presenza ha quasi assuefatto il pubblico...

prossimo scontro con "the cube" vs "un minuto per vincere" ? :D

Cavoli e adesso Cenci si lamenta pure? Già gli era andata bene con Io Canto, scopiazzatura al 100%, voleva fare pure il bis?? Chi troppo vuole... :icon_rolleyes:

Azaba00 ha scritto:
Povera D'Urso! :D
Sicuramente andranno in onda lo stesso con un nuovo regolamento!!
Ma ora Rita Dalla Chiesa farà causa per la copia "Verdetto Finale" ? :D :D
poniamo che mediaset faccia causa alla rai per Verdetto Finale...

La causa ci potrebbe anche stare, se non per il fatto che mediaset si querelerebbe da sola dal momento che il programma "verdetto finale" è prodotto da Endemol...

Questo è il conflitto di interessi è la mancanza di concorrenza ragazzi!

Strano che al tg5 non ne abbiano parlato...se andava in onda lo ricordavano, se non lo mandavano facevano un servizio contro i magistrati che hanno deciso :D

Chissa cosa dirà barbara d'urso stasera

Baila! andrà comunque in onda con alcune modifiche!
Con tutta questa pubblicità potrebbe fare anche un risultato decente!
Ci vorrebbe un bel tapiro per far ancora più pubblicità !

Indietro
Alto Basso