Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ma quindi bisogna usare lo splitter???_Zanna_ ha scritto:Se ricordo bene l'LNB che monta Sky non ha l'uscita legacy, entrambi i decoder andranno attaccati sull'SCR. Un cavo entrerà in casa e sarà splittato in due con uno splitter esterno, i due cavi andranno uno al MySky (che lo risplitterà internamente) e uno allo SkyHD in cucina.
_Zanna_ ha scritto:Se ricordo bene l'LNB che monta Sky non ha l'uscita legacy, entrambi i decoder andranno attaccati sull'SCR. Un cavo entrerà in casa e sarà splittato in due con uno splitter esterno, i due cavi andranno uno al MySky (che lo risplitterà internamente) e uno allo SkyHD in cucina.
Quindi che dovrò fare???enricoemme ha scritto:Ricordi male gli illuminatori scr hanno tutti la legacy.
I decoder sky, a meno che non siano dei riciclati(e come prima installazione non dovrebbero esserlo) hanno tutti lo splitter interno.
marcobremb ha scritto:Questa settimana il tecnico sky verrà ad instalòlarmi il tutto
Come leggo installerà una parabola con LNB SCR, a cui uscita SCR dalla parabola mia collegano il my sky hd
Ora vuiene il dubbio: vorrei collegare un secondo Sky HD in cucina e dovrò collegarlo alla seconda uscita (la legacy o standard)???
_Zanna_ ha scritto:boh, un anno fa al mio vicino su un adeguamento impianto per MySkyHD gli hanno montato un LNB SCR singola uscita SCR senza legacy. Probabilmente ora è come dici tu.
In questo caso colleghi il MySkyHD all'uscita SCR e lo SkyHD all'uscita Legacy, due cavi indipendenti e problema risolto.
Se no unico cavo dall'uscita SCR dell'LNB, splittato in due con uno splitter, un cavo va al myskyHD che lo risplitta internamente e l'altro allo skyhd in cucina settato come SCR.
Nel secondo caso potrò usarne solo uno alla volta o possono funzionare anche contemporaneamnnte (1 per vederev SKy; l'altro per vedere quelli free)???_Zanna_ ha scritto:boh, un anno fa al mio vicino su un adeguamento impianto per MySkyHD gli hanno montato un LNB SCR singola uscita SCR senza legacy. Probabilmente ora è come dici tu.
In questo caso colleghi il MySkyHD all'uscita SCR e lo SkyHD all'uscita Legacy, due cavi indipendenti e problema risolto.
Se no unico cavo dall'uscita SCR dell'LNB, splittato in due con uno splitter, un cavo va al myskyHD che lo risplitta internamente e l'altro allo skyhd in cucina settato come SCR.
Se7en ha scritto:solo una precisazione.
gli lnb scr nascono con una sola uscita scr.
per comodità con gli impianti condominiali e per non far "buttare" alla gente i decoder vecchi che non erano compatibili con la tecnologia scr, i produttori hanno pensato bene (e han fatto benissimo) di affiancare un'uscita universale (la inverto addirittura ne ha fatto uno con 2 uscite universali).
non è detto che gli scr privi di uscita universale non siano certificati da sky. l'scr è una tecnologia universale, un marchio... non è sky che deve certificare o no la compatibilità.
![]()
Megli oalmeno me la montano con la Legacyenricoemme ha scritto:Per certificati sky intendo materiali che sono autorizzati da sky.
Che sono nell'elenco dei materiali che DEVONO essere forniti dai service e installati dagli instalatori autorizzati.
Quelli autorizzati sky sono tutti con la legacy.
Tieni presente che la legacy è anche utile per gli installatori che hanno strumenti che non gestiscono l'scr
comunque marcobremb il problema non ce l'hai.marcobremb ha scritto:Megli oalmeno me la montano con la Legacy
_Zanna_ ha scritto:No, il decoder non puoi comunque sceglierlo, ti daranno il BSKYB, per la parabola viene installata una 80cm con LNB SCR.
Ma si possono usare nello stesso momento usando lo splitter???Se7en ha scritto:comunque marcobremb il problema non ce l'hai.
l'scr gestisce 4 canali separati con un unico cavo, l'universale 1 canale su 1 cavo.
se avrai la possibilità di usare entrambe le calate avrai il mysky che sfrutta la calata dell'scr (con lo splitter interno sei a posto), l'universale andrà sul secondo decoder.
nel caso invece non potrai far passare il cavo universale, chi ti verrà a montare l'impianto, sfrutterà la singola calata dell'scr ed a quel punto dovrà metterti per forza uno splitter dentro casa.
questo splitter potrà essere a 2 e in questo caso uno andrà nel myskyhd e occuperà 2 canali dell'scr, ad esempio canale 1 e canale 2 e l'altro andrà nell'altro decoder ed occuperà un terzo canale... canale 3 oppure canale 4.
oppure potrebbe essere uno splitter a 4, in questo caso dallo splitter partiranno 2 cavi per il myskyhd e un terzo sull'altro decoder.
quest'ultima è una possibilità più remota perchè tanto i decoder nuovi hanno lo splitter interno.
comuque con questa seconda possibilità avrai la possibilità un domani di collegare un eventuale 3° decoder.![]()
@enricoemme
se dici così sui materiali sky, devi essere uno del mestiere, pertanto se sai il fatto tuo sei incontestabile
in ogni caso a noi utenti non è dato sapere determinate cose, nei contratti non c'è scritto.
se viene un installatore a casa mia e mi monta un lnb scr senza legacy, dove sta scritto che deve montarmi uno con la legacy?
nella carta servizi sky si parla di lnb scr "generico".
bada bene che non sto facendo il rompiscatole di turno con te, ma poichè c'è gente, tra cui alcuni miei amici, a cui non è stato montato un lnb con universale, a cosa si sarebbero dovuti "appigliare"?
![]()
probabilmente chi ti ha detto che non funzionano contemporaneamente è qualcuno che ha "splittato" la calata universale.l'scr gestisce 4 canali separati con un unico cavo, l'universale 1 canale su 1 cavo.
Ok... GrazieSe7en ha scritto:certo.
come ti dicevo prima...
probabilmente chi ti ha detto che non funzionano contemporaneamente è qualcuno che ha "splittato" la calata universale.
con l'scr fidati che funziona tutto alla grande, sarà sufficiente settare canali differenti sui decoder.
in casa mia ho 3 camere servite dall'scr con 3 decoder diversi.
1 myskyhd, 1 skyhd e 1 skysd.... nessun problema.![]()
non c'è un sistema migliore.marcobremb ha scritto:quale sistema è il migliore... quallo con il cavo legacy o lo splitter???