Ministero nega a Tivùitalia lo status di operatore di rete nazionale

scrubs00 ha scritto:
Si infatti la portante la vede, ma solo da puntare meglio..... devi in pratica "ruotare" verso sud 1 delle "ramificazioni".

E cmq ti confermo che il calenzone a rozzano si prende tranquillamente con ottima qualità.

Ho capito, ma ce ne son svariate ! Non vorrei sposatre quelal sabgliata, e dovere chiamre l'antennista, solo perche nn vedo quei 3 canali, poiche tutti gli altri li vedo alla perefezione :icon_cool:

scrubs00 ha scritto:
Si infatti la portante la vede, ma solo da puntare meglio..... devi in pratica "ruotare" verso sud 1 delle "ramificazioni".

E cmq ti confermo che il calenzone a rozzano si prende tranquillamente con ottima qualità.
è anche molto a macchia di leopardo il segnale, non c'è una copertura omogenea. certo più a sud si è, e più diventa stabile ;)

fargli girare l'antenna quando ha detto che tutto il resto dei mux li prende bene, rischia di rovinargli altri segnali

CHRIS 86 ha scritto:
fargli girare l'antenna quando ha detto che tutto il resto dei mux li prende bene, rischia di rovinargli altri segnali
Infatti, questo è il mio problema ! Apparecchi che aumentano la qualita del segnale, senza agire sull'antenna ne esistono ? Parlo da ignorante !

Paggy7 ha scritto:
Infatti, questo è il mio problema ! Apparecchi che aumentano la qualita del segnale, senza agire sull'antenna ne esistono ? Parlo da ignorante !
un amplificatore. però ne capisco quanto te di queste cose :)

anche perchè parlandone qui rischiamo di andare OT, sarebbe meglio chiedere nella sezione tecnica che ti consigliano anche quale potrebbe essere il migliore per il tuo caso e ti spiegano come collegarlo ;)

Verde Rosso ha scritto:
Scusa, non ho capito il senso del tuo messaggio. Quello che volevo dirti è che non è automatico che chi trasmette su una frequenza 61-69 deve cessare le trasmissioni. Si stila una graduatoria e le prime possono continuare a trasmettere, magari con un cambio di frequenza (perché le frequenze sono dello stato), le altre devono cessare le trasmissioni e gli viene dato un risarcimento. Mi sono spiegato?
assolutamente no. tutte le emittenti nelle frequenze 61-69 dovranno lasciarle all'asta LTE, e togliersi da quelle frequenze entro la fine del 2012, data in cui se non lo avranno già fatto, verranno costretti ad abbandonarle attraverso la liberazione coatta imposta dal Ministero. chi ha la fortuna di avere altre frequenze non LTE, non riceverà nessun indennizzo perchè il danneggiamento sarà solo parziale, mentre per chi non avrà altre frequenze proprie dove trasmettere, riceverà questo risarcimento e potrà valutare se continuare l'attività in affitto su altri mux, consorziarsi, oppure chiudere tutto

devo fare una correzzione, c'è effettivamente anche la possibilità che le emittenti locali sulle frequenze 174-230mhz e 470-790mhz per obblighi di must carry dovranno cedere capacità trasmissiva del loro mux per un complessivo massimo di 6mbps agli operatori locali peggio classificati nelle graduatorie stilate per le emittenti attualmente su frequenze LTE, o ai soggetti che rinunceranno alla concessione della loro frequenza

Da facebook:

I Telespettatori delle province di Padova, Venezia, Treviso, Vicenza e Rovigo, sono invitati a risintonizzare il proprio decoder o il proprio televisore dal momento che le nostre trasmissioni sono passate dal canale 27 al canale 45

:)

Porca mucca...
A me non arriva niente sul 45....

Ma questo canale dovrebbe arrivare da Velo o colli Euganei?

xumet ha scritto:
Porca mucca...
A me non arriva niente sul 45....

Ma questo canale dovrebbe arrivare da Velo o colli Euganei?

Comincio a pensare che abbiano semplicemente commutato la trasmissione da 27 al 45... Quindi se prima non mi arrivava sul 27, ora continuerà a non arrivare sul 45... :mad:

ale89 ha scritto:
Da facebook:

I Telespettatori delle province di Padova, Venezia, Treviso, Vicenza e Rovigo, sono invitati a risintonizzare il proprio decoder o il proprio televisore dal momento che le nostre trasmissioni sono passate dal canale 27 al canale 45

:)
Ecco da dove vien fuori quel 45 di Tivùitalia che mi son trovato oggi...
Però all'una circa quando ho fatto la risintonizzazione il 27 mi sembrava ancora acceso. :eusa_think:

Nessuna novità o lista dei siti dove verranno accese queste 40 e piu fantomatiche postazioni di tivuitalia??

Corry744 ha scritto:
Ancora non si sa nulla c'è da attendere. :eusa_think:

Grazie! Che palle però essere in una regione dove il passaggio completo al digitale è stato fatto da un po e avere solo un ripetitore di tivuitalia attivo in tutta la valle (Valtellina Prov. di Sondrio Lombardia)

palrob ha scritto:
Grazie! Che palle però essere in una regione dove il passaggio completo al digitale è stato fatto da un po e avere solo un ripetitore di tivuitalia attivo in tutta la valle (Valtellina Prov. di Sondrio Lombardia)
Anche qui in Campania non è che vada meglio... quando decideranno di darsi seriamente una mossa??? :mad: :mad: :mad:

su dai tvitalia fai uno sforzino per noi!! :D Aumenta la copertura (oppure comprati qualche politico,o fallo amico) cosi noi siamo più felici!!

al nord italia e in sardegna il progetto è quello di aumentare a breve... rimane il centro e il sud:D

Ciro.S ha scritto:
eppure da me che sono a Napoli lo ricevo
Allora sei uno dei pochi eletti... nelle altre province nada de nada... :eusa_naughty: si è tentato un piccolo tampone inserendo il solo Sportitalia nel mux salernitano di Telecolore...

Indietro
Alto Basso