Ministero nega a Tivùitalia lo status di operatore di rete nazionale

CHRIS 86 ha scritto:
ok. allora se li hai trovato in lista i 3 canali di sportitalia con il nome scritto in maiuscolo, ricevi il mux Tivuitalia. la numerazione oltre l'850 è per quei canali che non hanno lcn, proprio come i tre sportitalia in maiuscolo del mux tivuitalia. quelli del timb1 sono invece sui canali 60 61 e 62 e hanno il nome in minuscolo. è normale che ieri erano a schermo nero, non trasmettevano e facendo una risintonizzazione li hai eliminati, ma adesso il mux è di nuovo acceso e quando farai la risintonizzazione tornerai ad averli in lista (potrebbero avere un'altra numerazione, ma cercali sempre dall'850 in su). quando verranno tolti quelli dal timb1, allora quelli di tivuitalia saranno sulle posizioni 60 61 e 62

allora ho acceso la tv li ho cercati ma senza fare la risintonizzazione e li ho trovati dal n.880 in poi e sono scritti in maiuscolo con la scritta tivuitalia test1 test2 test3 test4 ma con schermo nero cosa mi consigli per vederli devo fare una risintonizzazione oppure no devo aspettare per vederli cosa mi consigli di fare. cmq adesso c'elo in lista schermo nero se mi puoi dare una risposta grazie tante. aspetto una tua risposta

tivuitalia test 1 2 e 3 sono diventati sportitalia 1 2 e 24 rispettivamente, poi nel mux ci sono anche tivuitalia test 4 5 6 7 8 e class horse tv, mi sembra molto strano che li hai ancora con il vecchio nominativo e per di più a schermo nero mentre adesso sono attivi. riesci a controllare su uno dei canali del ch27 che hai sintonizzati dei tivuitalia test il livello e qualità di segnale che hai?

CHRIS 86 ha scritto:
tivuitalia test 1 2 e 3 sono diventati sportitalia 1 2 e 24 rispettivamente, poi nel mux ci sono anche tivuitalia test 4 5 6 7 8 e class horse tv, mi sembra molto strano che li hai ancora con il vecchio nominativo e per di più a schermo nero mentre adesso sono attivi. riesci a controllare su uno dei canali del ch27 che hai sintonizzati dei tivuitalia test il livello e qualità di segnale che hai?

cmq e' ch27

qualita segnale NESSUN SEGNALE
livello segnale tra il molto basso ad nessun segnale

nn so cosa fare.

allora purtroppo li agganci proprio al limite e non sono guardabili. vediamo se faranno qualcosa quelli di screen service a breve per aumentare la copertura, altrimenti come te (ma anche io ad esempio non li prendo con la centralizzata, lo riesco a prendere solo con l'antennino sulla tv in sala, quelle nelle camere che non hanno l'antennino collegato sono in una situazione disastrosa a mux ricevuti dopo lo switch off) molti altri non riusciranno più a ricevere i canali di sportitalia, e francamente la cosa è inaccettabile. io aspetto che li tolgano dal timb1, poi se la situazione rimarrà invariata, provvederò a mandare una mail a Screen Service Broadcasting Technologies. si sono presi l'impegno di trasmettere i sportitalia, si devono anche prendere l'impegno di permettere alla gente di vederli

Ultima modifica:
CHRIS 86 ha scritto:
allora purtroppo li agganci proprio al limite e non sono guardabili. vediamo se faranno qualcosa quelli di screen service a breve per aumentare la copertura, altrimenti come te (ma anche io ad esempio non li prendo con la centralizzata, lo riesco a prendere solo con l'antennino sulla tv in sala, quelle nelle camere che non hanno l'antennino collegato sono in una situazione disastrosa a mux ricevuti dopo lo switch off) molti altri non riusciranno più a ricevere i canali di sportitalia, e francamente la cosa è inaccettabile. io aspetto che li tolgano dal timb1, poi se la situazione rimarrà invariata, provvederò a mandare una mail a Screen Service Broadcasting Technologies. si sono presi l'impegno di trasmettere i sportitalia, si devono anche prendere l'impegno di permettere alla gente di vederli

speriamo che risolvono il problema cmq ti ringrazio per l'aiuto e tanta auguri di buone feste.

ragazzi si sa nulla sulla copertura in toscana e mi sapete dire se c'e un sito dove poter vedere la copertura

dangerfamily ha scritto:
si, ma in altre zone non SO si anche se da me ha il CH 42 :eusa_think:
infatti tivuitalia (screen service) non ha un mux nazionale ad oggi, ha lo status per avere la concessione di una frequenza nazionale, ma ad oggi può trovarsi su una frequenza diversa da regione a regione, quindi alla risposta se è sul ch27, dobbiamo rispondere di no, perché questa frequenza in altre zone può essere stata assegnata a delle locali, e tivuitalia può trovarsi sul 67 per fare un esempio che ho letto, o sul 42 come da te ;)

forzagranata ha scritto:
questo significa poco perchè ad esempio per il mio comune (prov.di SA) non è segnalata la presenza di Tivuitalia ma fortunatamente lo ricevo su ch 67...;)
otgtv è sicuramente il migliore ed è molto aggiornato, ma nessuno è perfetto :D infatti non dico mai in questa città questo mux non c'è, ma dico sempre che secondo otgtv in questa città il mux non c'è ;)

CHRIS 86 ha scritto:
, mi sembra molto strano che li hai ancora con il vecchio nominativo e per di più a schermo nero mentre adesso sono attivi
Secondo me non vi state capendo su quello che vi dite...
Lui agassi2006 non ha piú fatto la sintonizzazione dei canali, la fece il giorno prima che venissero attivati i nuovi canali, e poi non la ha piú fatta. É logico che gli siano rimasti memorizzati dentro al decoder i vecchi nominativi oramai spariti dall'etere, e che quindi abbia lo schermo nero proprio perché non ha ancora rifatto la sintonizzaizone da dopo che hanno acceso questi nuovi canali di TVitalia.

claudiuzzo ha scritto:
1) il ch 27 è quello dove andrà SI?
2) ma è già attivo?
3) E' nelle zone S.OFF? O anche non S.OFF?
A differenza della risposta che ti aveve dato dangerfamily, io direi piuttosto:

1) No non é il canale 27. Lo é soltanto in alcune zone geografiche, ma non lo é in altre. Io lo ricevo sul 44;

2) Sí é attivo in alcune zone geografiche, ed anche No non é attivo in altre;

3) É in alcune zone S.Off, ed anche in alcune zone non S.Off (come la mia).

cavallone ha scritto:
Secondo me non vi state capendo su quello che vi dite...
Lui agassi2006 non ha piú fatto la sintonizzazione dei canali, la fece il giorno prima che venissero attivati i nuovi canali, e poi non la ha piú fatta. É logico che gli siano rimasti memorizzati dentro al decoder i vecchi nominativi oramai spariti dall'etere, e che quindi abbia lo schermo nero proprio perché non ha ancora rifatto la sintonizzaizone da dopo che hanno acceso questi nuovi canali di TVitalia.
agassi2006 però aveva detto
forse nn mi sono spiegato io prima dello swich-off li vedevo e' stato dopo lo S.O. CHE nn riesco piu' a vederli, io ieri sera ho acceso la tv e ho visto la scritta telecom pero' nn si vedeva ancora niente e diversi canali c'era la scritta telecom. pero' nn si vedeva niente allora ho fatto una una risintonizzazione ma nn c'erano piu' i suddetti canali.
quindi pensavo che avesse fatto correttamente la risintonizzazione, infatti non avevo capito molto il discorso dei canali con la scritta telecom, ma dicendo che dopo la risintonizzazione aveva perso i canali, essendo spento il mux in quel momento, pensavo avesse ripulito la lista, altrimenti anche se avesse solo fatto l'aggiornamento i canali stessi li avrebbe ancora trovati, invece ha detto che li aveva persi. poi lui dal livello con cui riceve il mux lo aggancia veramente al limite, quindi può sintonizzarli ma non guardarli, quindi purtroppo il discorso non cambia, anzi forse una risintonizzazione vera, con quei valori il mux lo va a perdere. certo l'unica cosa che effettivamente non mi tornava era quel vedere ancora i vecchi nominativi, e glielo ho anche fatto notare, però hai ragione, molto probabilmente non ha ancora fatto una risintonizzazione completa da dopo il cambiamento. ti ringrazio per avermelo fatto notare :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso