Ministero nega a Tivùitalia lo status di operatore di rete nazionale

Finalmente tivuitalia è stato riacceso nella mia zona sul canale 64 e anche da me sono presenti i 3 sportitalia. Posso dirvi che tutti e 3 i canali hanno una qualità migliore rispetto alla versioni presenti su TIMB e su sky.
La situazione è la seguente:

Sportitalia (tivuitalia) 720x576 bitrate medio 5700
Sportitalia (TIMB) 544x576 bitrate medio 2900
Sportitalia (SKY) 720x576bitrate medio 3100

Sportitalia2 (tivuitalia) 720x576 bitrate medio 2800
Sportitalia2 (TIMB) 544x576 bitrate medio 2130
Sportitalia2 (SKY) 544x576bitrate medio 3000

Sportitalia24 (tivuitalia) 720x576 bitrate medio 2800
Sportitalia24 (TIMB) 720x576 bitrate medio 2140

Tutti e 3 i canali su tivuitalia non hanno l'epg, come su timb, spero che risolvano quanto prima.
Tutti e 3 i canali su tivuitalia hanno una risoluzione piena 720x576, ed è anche vero che tutti e 3 i canali hanno un bitrate più alto rispetto alle versioni presenti negli altri bouquet, però 2800 kbps sono comunque troppo pochi per un canale che trasmette sport con risoluzione 720x576, risultato: SI2 e SI24 si vedono a cubettoni.

Ultima modifica:
da quando hanno attivato i canali sportitalia il 40 da Monteserra (Pi) e' inguardabile. A piena potenza talvolta non fa agganciare gli slot e quando li aggancia sono solo quadretti di tutte le forme e dimensioni...

Anche se il mux è arrivato in zone secondarie, io rimango dell'idea che non tutti riusciremo ad avere Sportitalia per molto tempo dopo il suo addio dalle frequenze timb.:icon_rolleyes:

digitalbomby ha scritto:
da quando hanno attivato i canali sportitalia il 40 da Monteserra (Pi) e' inguardabile. A piena potenza talvolta non fa agganciare gli slot e quando li aggancia sono solo quadretti di tutte le forme e dimensioni...
Per fortuna dal M.Meto non ci sono problemi...

Se è per questo tivùitalia manca in moltissimi posti, oltretutto anche se fa accordi con tv locali per i mux occorre vedere se questi mux sono in grado di coprire un'intera regione....:eusa_think:

La colpa è unicamente di Sportitalia. Hanno problemi economici? Stanno per chiudere? Altrimenti non avrebbero cambiato mux. Pagano di meno ma li vedranno pure molte meno persone

Euplio ha scritto:
La colpa è unicamente di Sportitalia. Hanno problemi economici? Stanno per chiudere? Altrimenti non avrebbero cambiato mux. Pagano di meno ma li vedranno pure molte meno persone

In realtà non sono così fessi...
L'accordo con Sky già consente loro di raggiungere un potenziale di 5 milioni di abbonati.
La copertura in DTT inoltre, nelle aree di switch-off, è in fase di miglioramento.
Evidentemente, in termini di spesa, risparmieranno molto.

PS Ma cosa vedremo sul TIMB 1 dopo lo spostamento di mux??

Otg Tv ha scritto:
A breve dovreste trovare un (mio) articolo su www.millecanali.it proprio sull'espansione di Tv Italia.
L'operatore di rete ha acquisito canali in Trentino - Alto Adige e Valle d'Aosta e un'intera emittente in Liguria. Nelle zone dove al momento non è presente acquisterà capacità da bouquet regionali.

Per capacità cosa si intende..una porzione interna al multiplex??
Oppure solo alcuni degli impianti, come fece ad esempio con TVA40 la Mediaset qualche anno fa?

massera ha scritto:
Se è per questo tivùitalia manca in moltissimi posti, oltretutto anche se fa accordi con tv locali per i mux occorre vedere se questi mux sono in grado di coprire un'intera regione....:eusa_think:
affitterà sui mux delle tv regionali spazi da sub-affittare a SportItalia?
se è così sembra un po' contorto il discorso..
a sto punto SportItalia faceva prima a cercarsi da sola
tanti mux regionali...
forse gli costava ancora di meno...

EteriX ha scritto:
tanti mux regionali...
Secondo me, SportItalia pagherà un tot a TivuItalia per essere presente con i suoi tre canali su una vasta porzione di territorio italiano, starà poi a TivuItalia impegnarsi per espandere il proprio mux o trovare in alternativa spazio "in prestito" su mux regionali. Cioè non si traterrà di un subaffitto, ma di un mezzo per trasmettere in quelle località dove ancora tivuItalia non è presente in proprio.

Boomer ha scritto:
Secondo me, SportItalia pagherà un tot a TivuItalia per essere presente con i suoi tre canali su una vasta porzione di territorio italiano, starà poi a TivuItalia impegnarsi per espandere il proprio mux o trovare in alternativa spazio "in prestito" su mux regionali. Cioè non si traterrà di un subaffitto, ma di un mezzo per trasmettere in quelle località dove ancora tivuItalia non è presente in proprio.
TivùItalia ha immediatamente comprato TeleLiguria (Profit!)..
prevederanno di comprare altre tv locali...
non di affittare capacità trasmissiva (come stanno ora dicendo) ma comprare in toto....
In Trentino han comprato altro mux Profit mi sembra..
Non ci credo alla storia dell' affitto...
Sai che penso? Prevedono un ecatombe di tv locali
con la possibilità di ritirarle a buon prezzo....

dove trovano comperano gli impianti dove no affittano banda dalle regionali che tanto di spazio ne hanno e in modo da assicurare il servizio

la screen dovrebbe stare in buona salute e il dtt è una vera manna non credo abbiano mai venduto così tanti apparati

Vuoi mettere rispetto all'analogico in cui c'era solo il mercato di sostituzione

C'è però una norma contestata dalle tv locali e che impedisce a tv nazionali di coprire tutta italia attaccando banda su mux locali

la norma non è fatta contro sportitalia ma altri ma a sto punto potrebbe finirci dentro anche lei

Se poi è vero che non saldano i conti con TIMB..chi c'ha il vizio di non pagare..di solito persevera :badgrin:

liebherr ha scritto:
dove trovano comperano gli impianti dove no affittano banda dalle regionali che tanto di spazio ne hanno e in modo da assicurare il servizio

la screen dovrebbe stare in buona salute e il dtt è una vera manna non credo abbiano mai venduto così tanti apparati

Vuoi mettere rispetto all'analogico in cui c'era solo il mercato di sostituzione

C'è però una norma contestata dalle tv locali e che impedisce a tv nazionali di coprire tutta italia attaccando banda su mux locali

la norma non è fatta contro sportitalia ma altri ma a sto punto potrebbe finirci dentro anche lei

Se poi è vero che non saldano i conti con TIMB..chi c'ha il vizio di non pagare..di solito persevera :badgrin:
non ci sono dubbi che la screen service sia in perfetta salute... ne sono più che sicuro...
appunto...(se la norma và in vigore) alle tv locali verrà impedito ospitare tv nazionali....L' unica strada legale diventerà l' acquisto per aggregare le locali alla propria rete-mux nazionale...

EteriX ha scritto:
tanti mux regionali...

Quoto. Potrebbe essere un discorso giusto.

Comunque Tivuitalia presto amplierà i suoi impianti ovunque tramite anche i suoi operatori regionali ad esempio nel Lazio tramite Teletevere TBNE dovrebbe espandere la sua copertura ove possibile sul canale 34 Uhf. ;)

beh
da quello che ho capito i mux locali non potranno ospitare canali nazionali ma se un operatore si compra più mux locali in diverse regioni può fare un mux nazionale con l'autorizzazione del ministero e ospitare canali nazionali.

Indietro
Alto Basso