Ministero nega a Tivùitalia lo status di operatore di rete nazionale

Sembra incredibile dopo mesi che non prendevo più sportitalia ("grazie" allo switch off qui in Lombardia) finalmente l'antennista mi aveva fatto l'aggiornamento e l'avevo preso, invece ancora: buio completo:mad: :eusa_wall:!
Penso che si doverebbe fare una televisione per farla vedere a tutti e non l'esatto contrario:mad: :eusa_wall:!
E' una vergogna:sad: :5eek: :badgrin:.

3750... ha scritto:
Alla faccia dell'operatore nazionale. :icon_rolleyes:
E magari usano anche le LCN nazionali. Se è così, secondo me sono passibili di denuncia. :icon_rolleyes:
Si ci avevo pensato anch'io ;) Si usano lcn 60 61 e 62... mah denuncia non penso perchè tivu italia si puo opporsi dicendo... mi avete dato la concessione ma non la frequenza quindi direi che sono piu che tranquilli :)

ale89 ha scritto:
Arrivati i sportitalia sul mux studio nord ch 34 in tutto il piemonte!!!
2,89 mbps per tutti i 3 canali :)

Perfetto :) :)

In tutto il Piemonte non direi,in questa zona quel Mux non c'è mai stato...

ale89 ha scritto:
Arrivati i sportitalia sul mux studio nord ch 34 in tutto il piemonte!!!
2,89 mbps per tutti i 3 canali :)

Perfetto :) :)
Da dove trasmettono? Ho provato a fare una ricerca ma evidentemente sono sfortunato, non sono coperto... (dintorni di Asti).

geppo68 ha scritto:
Da dove trasmettono? Ho provato a fare una ricerca ma evidentemente sono sfortunato, non sono coperto... (dintorni di Asti).

Colle della Maddalena (Torino)

geppo68 ha scritto:
Ma trasmettono da torino da ronzone che copre buona parte del piem. da bricco dell'olio e da altri ripetitori minori... certo se avete intefernze con telesettelaghi allora non lo riceverete ;) Comunque diciamo nella maggiorparte del piemonte ok? Cosi è meglio :)

ale89 ha scritto:
Ma trasmettono da torino da ronzone che copre buona parte del piem. da bricco dell'olio e da altri ripetitori minori... certo se avete intefernze con telesettelaghi allora non lo riceverete ;) Comunque diciamo nella maggiorparte del piemonte ok? Cosi è meglio :)

La mossa ha un vantaggio: di solito dove Studio Nord non arriva perché interferita da Telesettelaghi arriva TvItalia direttamente

ale89 ha scritto:
Si ci avevo pensato anch'io ;) Si usano lcn 60 61 e 62... mah denuncia non penso perchè tivu italia si puo opporsi dicendo... mi avete dato la concessione ma non la frequenza quindi direi che sono piu che tranquilli :)
Non direi. Quella frequenza non è di Tivuitalia e non si possono usare LCN nazionali su mux locali... ;)

3750... ha scritto:
Non direi. Quella frequenza non è di Tivuitalia e non si possono usare LCN nazionali su mux locali... ;)
Però allora anche playme e virginradio si troverebbero con dei problemi ;) Comunque anche se gli tolgono la lcn a me non importa basta che rimangano sul mux :D

3750... ha scritto:

Spero avrai ragione tu,quei canali devono essere visti da tutti e non messi in Mux locali che non coprono tutto il territorio...

Prov di caserta, qualcuno riceve i canali sportitalia? Io guardavo solo quelli sul dt:D

Ecco, visto che siamo in tema forse sono arrivato ad una conclusione mettendo insieme più tasselli... Partiamo dal Monte Beigua, frequenza 51 ex Telegenova. Ho letto in giro che quel 51 è stato acquistato guarda caso da Studio Nord. Quindi ci dobbiamo aspettare l'attivazione del mux con i 3 canali Sportitalia anche dal Beigua che dovrebbero coprire parte della provincia di Genova e Savona??? Confermate (non può che essere così)!

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
però la motivazione che ha dato Otg Tv è valida... in quel caso potrebbero concedere una situazione di compromesso provvisoria. situazione non ripetibile qui in Lombardia, purtroppo, dove non abbiamo problemi di interferenze particolari sulla frequenza dove trasmette Tivuitalia, ma è proprio un problema della postazione del Monte calenzone che è fuori ottica dagli orientamenti delle nostre antenne... :sad:

Stefano83 ha scritto:
Ecco, visto che siamo in tema forse sono arrivato ad una conclusione mettendo insieme più tasselli... Partiamo dal Monte Beigua, frequenza 51 ex Telegenova. Ho letto in giro che quel 51 è stato acquistato guarda caso da Studio Nord. Quindi ci dobbiamo aspettare l'attivazione del mux con i 3 canali Sportitalia anche dal Beigua che dovrebbero coprire parte della provincia di Genova e Savona??? Confermate (non può che essere così)!
Tranquillo che sino allo switch off il canale rimane saldamente di Telegenova. Che per altro lo tiene spento da mesi!

Alex123 ha scritto:
Ma a Roma, su questo mux Tivuitalia CH34, qualcuno li prende? Io ho le colonne Potenza/Qualità che oscillano da 0 a 40/70% ma di fatto i decoder ( 3! ) non sintonizzano un bel nulla :icon_twisted:
Che meraviglia questo DTT :mad: :mad: :mad:
Vedi se questo thread può aiutarti (è un po' "tecnico"): http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=119806 ;)

EDIT: scusa VIANELLO, ho notato solo dopo che già lo avevi indicato anche tu! ;)

Otg Tv ha scritto:
Tranquillo che sino allo switch off il canale rimane saldamente di Telegenova. Che per altro lo tiene spento da mesi!

Ah ok. Però è stato acquistato da Studio Nord o sbaglio? Confermo che è spento da parecchio tempo

ale89 ha scritto:
Però allora anche playme e virginradio si troverebbero con dei problemi ;)
Infatti, stando ai provvedimenti dell'ultima ora mirati ad ostacolare le associazioni di editori locali con aspirazioni nazionali, ora quelle numerazioni sarebbero a rischio (potrebbero essere riassegnate a qualche editore su mux nazionali).

Il bello è che Mediaset è nata così. E si era cercato di impedire che potesse succedere di nuovo... ad altri.

Ma la vicenda sta assumendo connotati kafkiani: Dfree è titolare di concessione nazionale, ma all'interno del suo mux ci sono solo contenuti terzi (Mediaset). I suoi contenuti dovrebbero ora essere ospitati dall'operatore 'nazionale' Tivuitalia, che però è ben lungi dall'avere una copertura nazionale. E allora, ecco che ritorna a galla la possibilità di consorziarsi con o chiedere ospitalità a realtà locali che faticano a riempire di contenuti i propri mux.

Ora, però, se è consentito a Sportitalia (e Tivuitalia), deve esserlo anche a tutti gli altri editori. Ed eventualmente, anche ai new comers (leggi Sky).

Insomma... ci sarà da divertirsi...
Che Italia! ;)

Ultima modifica:
Ma qualcuno ha la minima idea di perchè dal Calenzone non riescono a coprire niente? Studio1, Telelombardia e ReteBrescia arrivano senza problemi (i primi due adderittura con una LOG puntata alla cavolo!), TVItalia agganciata solo il giorno dello SO e poi basta. Lo stesso problema lo avevo quando la frequenza era in uso al gruppo Profit e quindi penso che il sistema radiante sia rimasto quello :sad:

Indietro
Alto Basso