Ciao Ragazzi.
Volevo darvi delle prime impressioni sul mdc Easy Meter della Prime Digital (ROVER) arrivato ieri.
Lo strumento è piccolo e maneggevole, ha una buona custodia, in dotazione due adattatori "F" da avvitare sui rispettivi connettori, un cavo usb, ed il cd del sw/manuale.
L'avvio è veloce ed immediato, lo strumento è subito pronto all'uso con le funzioni precariate "TV" e "SAT".
E' abbastanza veloce, un paio di secondi al massimo per restituire tutti i valori, veloce è la decodifica dei canali/frequenze, per vedere le immagini.
Comodissimo l'analizzatore di spettro, veloce ed settabile come meglio si desidera, si può ad es. attivare il cicalino che aumenta o diminuisce la sua intensità in base al centraggio del trasponder, oppure attivare il max H, (picco massimo).
I valori rilevati sul mio impianto, rispecchiano molto fedelmente quelli che rilevai un paio d'anni fa con un Rover ST2 che mi fu prestato.
Quindi direi che lo strumento è preciso.
Sto cercando di capire, unica cosa un pò ostica, e qui chiedo aiuto ai "veterani", come si creano piani di lavoro personalizzati.
In pratica vorrei salvarmi dei piani "ad hoc" mix TV-SAT da richiamare quando faccio dei rilevamenti dalle mie parti.
Seguiranno degli screen shot per mostrarvi dal vero come funziona.
Per ora direi ottimo acquisto