In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

• Asita

Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

Voti: 6 2,7%
  • Fte maximal

Voti: 4 1,8%
  • Gp instrument

• Ikusi

• Mitan

Voti: 4 1,8%
  • Prime digital

Voti: 13 5,9%
  • Promax

Voti: 36 16,4%
  • Rhode&schwarz

Voti: 3 1,4%
  • Rover

Voti: 73 33,2%
  • Sefram

Voti: 15 6,8%
  • Spaun

• Televes

Voti: 9 4,1%
  • Unahom

Voti: 47 21,4%
  • Altro (Specificare)

Voti: 43 19,5%

• Votanti
    220
io l'ho ordinato e dovrebbe arrivare lunedi .... si spera :eusa_wall:

Solo io aspetto da un mese. È proprio vero che al sud su certe cose siamo isolati dal mondo .:banghead::banghead::rolleyes:

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL.. by Tapatalk 4

Ciao Ragazzi.
Volevo darvi delle prime impressioni sul mdc Easy Meter della Prime Digital (ROVER) arrivato ieri.
Lo strumento è piccolo e maneggevole, ha una buona custodia, in dotazione due adattatori "F" da avvitare sui rispettivi connettori, un cavo usb, ed il cd del sw/manuale.
L'avvio è veloce ed immediato, lo strumento è subito pronto all'uso con le funzioni precariate "TV" e "SAT".
E' abbastanza veloce, un paio di secondi al massimo per restituire tutti i valori, veloce è la decodifica dei canali/frequenze, per vedere le immagini.
Comodissimo l'analizzatore di spettro, veloce ed settabile come meglio si desidera, si può ad es. attivare il cicalino che aumenta o diminuisce la sua intensità in base al centraggio del trasponder, oppure attivare il max H, (picco massimo).
I valori rilevati sul mio impianto, rispecchiano molto fedelmente quelli che rilevai un paio d'anni fa con un Rover ST2 che mi fu prestato.
Quindi direi che lo strumento è preciso.

Sto cercando di capire, unica cosa un pò ostica, e qui chiedo aiuto ai "veterani", come si creano piani di lavoro personalizzati.
In pratica vorrei salvarmi dei piani "ad hoc" mix TV-SAT da richiamare quando faccio dei rilevamenti dalle mie parti.

Seguiranno degli screen shot per mostrarvi dal vero come funziona.

Per ora direi ottimo acquisto :)

Ciao Ragazzi.
Volevo darvi delle prime impressioni sul mdc Easy Meter della Prime Digital (ROVER) arrivato ieri.
Lo strumento è piccolo e maneggevole, ha una buona custodia, in dotazione due adattatori "F" da avvitare sui rispettivi connettori, un cavo usb, ed il cd del sw/manuale.
L'avvio è veloce ed immediato, lo strumento è subito pronto all'uso con le funzioni precariate "TV" e "SAT".
E' abbastanza veloce, un paio di secondi al massimo per restituire tutti i valori, veloce è la decodifica dei canali/frequenze, per vedere le immagini.
Comodissimo l'analizzatore di spettro, veloce ed settabile come meglio si desidera, si può ad es. attivare il cicalino che aumenta o diminuisce la sua intensità in base al centraggio del trasponder, oppure attivare il max H, (picco massimo).
I valori rilevati sul mio impianto, rispecchiano molto fedelmente quelli che rilevai un paio d'anni fa con un Rover ST2 che mi fu prestato.

Sto cercando di capire, unica cosa un pò ostica, e qui chiedo aiuto ai "veterani", come si creano piani di lavoro personalizzati.
In pratica vorrei salvarmi dei piani "ad hoc" mix TV-SAT da richiamare quando faccio dei rilevamenti dalle mie parti.

ciao,
complimenti per l'acquisto, nel senso che circa 15 gg fa l'ho preso anche io.
Non sono un professionista, quindi uso lo strumento in modo amatoriale, comunque ho avuto le tue stesse impressioni positive (anche se non ho esperienza).
Mi farebbe piacere se posti i dati, così imparo anche io ad utilizzarlo al meglio.
A presto su questi schermi ;)

Ciao Ragazzi.

per quanto riguarda i piani di memoria se è come penso io non di discosterà molto da come si fa con lo smart di Rover ad oggi sul sito prime non vi è traccia del programma sw in oggetto, visto che il prodotto è appena uscito vedrai che non tarderà molto ad uscire questo sw di interfaccia tra strumento e pc diamogli un pochino di tempo e vedrai che faranno le cose in stile rover , sw di interfaccia eventuale nuovo fw di aggiornamento spiegazioni dettagliate su e come si usa il sw con dei video ( come lo smart di rover )
se non erro qualche piano lo si può fare anche direttamente sullo strumento, io preferisco farlo sempre a pc comodo e veloce, se vuoi fare un piano volante se presente sullo strumento ti fai un autoscan e lui ti trova tutti i segnali che ti entrano in antenna poi lo nomini come vuoi tu, come detto prima io preferisco farlo a pc visto che mi son fatto un piano misto di riferimento per la mia zona con frequenze in dtt e T2 e dvb s e dvbs2
cosi con un solo piano ho tutto quello che mi interessa ovviamente non ho inserito molta roba al max 25 TP
saluti

non dimenticarti di votare il sondaggio sopra vale anche per gli altri utenti del foro

La Emmeesse ultimamente ha aperto un suo blog dove spiega i suoi articoli e hanno cominciato proprio dai mdc - 87319T2 (SEFRAM), quello presentato a Vicenza..

Link: http://emmeesseblog.wordpress.com/

Comunque la Easy Meter come qualità/prezzo non sembra per niente male...

Infatti in Italia Sefram c'è la delo instruments gli sefram rimarcato Emme esse che li vende lei e gli fa l'assistenza

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Il prodotto è lo stesso anzi i sefram hanno gli aggiornamenti più frequenti perché prima li provano li e poi li danno a emme esse ecc

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

La cosa che mi ha spinto ad ordinare il Prime digital è ovviamente il costo accessibile, anche se ovviamente soffre la mancanza di paramatri valutativi quali il NM, e la misura degli echi in genere.
Ho contattato la casa produttrice prima di fare l'ordine, chiedendo se e quando sarebbe stato commercializzato in italia in versione T2; mi hanno risposto dicendo che molto probabilmente entrerà in commercio
nella seconda metà del 2014, ed avrà un costo superiore di circa il 30%....
Ritengo comunque uno strumentino valido, l'easy meter, sicuramente non professionale ma comunque valido.
Attendo l'arrivo per fare un bel video sia dello "spacchettamento", sia di qualche prova .

L'avrei fatto volentieri io. Ma purtroppo sono ancora in attesa :(

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL.. by Tapatalk 4

non eri sicuro di quel prodotto e forse il tuo fornitore lo ha girato ad un altro ( leggendo i tuoi post precedenti )
prima o poi arriverà

non eri sicuro di quel prodotto e forse il tuo fornitore lo ha girato ad un altro ( leggendo i tuoi post precedenti )
prima o poi arriverà

Nono.. non sono proprio arrivati a bari. . Che fai metti la foto x farmi soffrire ?? :rolleyes:

Nono.. non sono proprio arrivati a bari. . Che fai metti la foto x farmi soffrire ?? :rolleyes:

arrivano arrivano
qui da me sono andati a ruba dal mio amico fornitore

Indietro
Alto Basso