Modifica delle condizioni di contratto vecchi clienti dal 01/01/2016 (Aumento prezzo)

a mio parere fate benissimo ad agire cosi', in fondo sono loro che hanno gettato il sasso in piccionaia ed ora si trovano a dover giocare in difesa per coprirsi dal corridoio di contropiede offerto sul piatto d'argento al cliente da trattenere che si senta legittimamente insoddisfatto nella personale valutazione contenuti-prezzo,come indicano tanti esempi di coloro che hanno gentilmente scritto in forum riguardo la loro posizione contrattuale. Amocrigolof ad esempio si e' visto offrire uno sconto in una telefonata solo "esplorativa", senza che nemmeno avesse minacciato un recesso o un'insoddisfazione contrattuale.
Io invece ,ad esempio, nell'attesa passiva dei tempi burocratici di una seconda telefonata retention mai arrivata, lo scorso luglio,rimasi con la tessera abbonamento praticamente scaduta in mano all'ultimo giorno di contratto,in stile cerino sulle dita,a depennare 5 anni quasi consecutivi di abbonamento ai contenuti Premium

Gage poneva recentemente una riflessione ,condivisa da Lord Byron,che riassume un po' tutto il ragionamento, e cioe' ci ha riferito come lui avrebbe tranquillamente mantenuto il suo attuale listino senza lamentele, invece con l'aumento l'hanno fatto arrabbiare e il risultato e' che gli hanno dovuto offrire una proposta migliorativa nella soddisfazione-utente rispetto alla sua attuale posizione contrattuale, quindi non solo il cliente non viene adeguato al prezzo previsto dalla comunicazione tramite lettera,ma per trattenerlo in recinto contrattuale gli si propone una fidelizzazione piu'conveniente rispetto al contratto gia' in essere che sarebbe stato ritoccato verso l'alto con l'aumento.
Una specie di moderna favola di Fedro, dove per aumentare il ricavo fittizio finiscono col diminuire il guadagno sicuro

Ultima modifica:
concordo totalmente.
E' vero che siamo solo una fetta dei clienti, però ho sentito vari amici e colleghi, abbonati da tanto anche loro, che non leggono forum o altro (io stesso vengo qui ogni tanto, non sono un assiduo forumista), ebbene più di uno mi ha domandato: ma tu hai ancora premium? perchè francamente con tutte le offerte che ci sono, premium mi è diventato un po' caro...

Vero che aumenta l'offerta, però sinceramente a me come cliente non mi interessa se mi aggiungi 18 canali di repliche o se ogni due minuti me la meni che per i prossimi 20 anni la champions ce l'hai solo tu e non sky e per questo motivo mi alzi il prezzo.
Mi piacerebbe invece che i contratti venissero rispettati, e non adeguati ogni anno (mica è un canone di affitto che si adegua all'istat!), e che mi facessero pagare per vedere quel che decido: non voglio le serie? via, e scendi di prezzo. non voglio la champions? via, e scendi. non voglio il grande fratello, via, ecc.
Questa cosa non è una mia follia, ma era stata fatta coi canali cinema energy, comedy ed emotion: te li do gratis N mesi, ti piacciono? bene, sono 2€ al mese. Non ti piacciono, amici come prima.
io ho sottoscritto un abbonamento che prevedeva cinema, calcio e serie tv. tutto il resto me lo hanno rifilato dopo, e non gratis, visto che ogni anno hanno aumentato il canone! Perchè non posso rimanere con l'offerta per cui avevo firmato?

***domanda: per il recesso senza penali entro il 31/12 devo usare il modulo "recesso oltre i 14gg" presente qui sul forum? grazie

Ultima modifica:
Sono d'accordo con tutti.

18€/mese oppure 0€/mese bye bye Mediaset!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti. Aggiornamento sull'abbonamento di mio padre. Attualmente 36 listino con sconto 7x12 attivato a ottobre.
Ricevuta oggi la lettera in cui mi dicono che lo sconto fedeltà cesserà dal 1 gennaio 2016 e che pertanto dal primo gennaio pagherò il listino di 36. Cioè il listino che ho ora.
Qualcosa doveva arrivare,dato che sul sito nn era variata la data di abbonamento.
Ora devo capire se possono eliminare lo sconto che avevo concordato fino a ottobre 2016.
Appena torno in ufficio vado di chat.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

ragazzi qua secondo me l'affare si ingrossa..sento puzza di bruciato..
appena fatta la chat, mi ha detto che la promo che ho attivato l'8 ottobre di 7 euro al mese X 12 di sconto resterà valida e che la scadenza contrattuale rimarrà 31/10/2016 e non 31/01/2017 (cioè conferma del mio listino a partire dal 01 Gennaio 2016).
al che faccio notare che sulla lettera c'è scritto che la comunicazione non tiene conto delle variazioni avvenute successivamente al 02 NOVEMBRE e che la mia variazione è del 08/10/2015, quindi precedente e che quindi, carta canta, dal primo gennaio niente più applicazioni dello sconto fedeltà.
Lui mi riconferma la validità della promo fino a ottobre 2016. Al che chiedo, ma sei poi misteriosamente lo sconto dal 01 gennaio sparisce, come d'altronde è scritto sulla lettera, io che faccio?dovrò disdire pagando le penali essendo passato il 31/12/2015?
mi risponde che nel caso li dovrò ricontattare.
Subito dico che allora è possibile che annullino le promo in essere e chiedo il senso della lettera se fosse come dice lui.
mi ha staccato la chat.

spero che sia perchè non mi sopportava più...

ragazzi qua secondo me l'affare si ingrossa..sento puzza di bruciato..
appena fatta la chat, mi ha detto che la promo che ho attivato l'8 ottobre di 7 euro al mese X 12 di sconto resterà valida e che la scadenza contrattuale rimarrà 31/10/2016 e non 31/01/2017 (cioè conferma del mio listino a partire dal 01 Gennaio 2016).
al che faccio notare che sulla lettera c'è scritto che la comunicazione non tiene conto delle variazioni avvenute successivamente al 02 NOVEMBRE e che la mia variazione è del 08/10/2015, quindi precedente e che quindi, carta canta, dal primo gennaio niente più applicazioni dello sconto fedeltà.
Lui mi riconferma la validità della promo fino a ottobre 2016. Al che chiedo, ma sei poi misteriosamente lo sconto dal 01 gennaio sparisce, come d'altronde è scritto sulla lettera, io che faccio?dovrò disdire pagando le penali essendo passato il 31/12/2015?
mi risponde che nel caso li dovrò ricontattare.
Subito dico che allora è possibile che annullino le promo in essere e chiedo il senso della lettera se fosse come dice lui.
mi ha staccato la chat.

spero che sia perchè non mi sopportava più...

A parte essere maleducato doveva dire non lo so chiama il servizio clienti ma che ti ha staccato la chat di punto in bianco non è una cosa da fare

Ho inviato la raccomandata per recesso immediato..mi hanno chiamato tempo fa e ho rifiutato , appena ricevuto la 2 telefonata per capire il perche..ed ecco la bomba " da oggi ai vecchi clienti stiamo offrendo Tutto Premium a 9euro invece che 42euro x un anno "..ho rifiutato perche non mi interessava piu nulla non la sfrutto piu per lavoro..

Ho inviato la raccomandata per recesso immediato..mi hanno chiamato tempo fa e ho rifiutato , appena ricevuto la 2 telefonata per capire il perche..ed ecco la bomba " da oggi ai vecchi clienti stiamo offrendo Tutto Premium a 9euro invece che 42euro x un anno "..ho rifiutato perche non mi interessava piu nulla non la sfrutto piu per lavoro..
Tutto Premium a 9€?

Cioè? Tutti i pacchetti di Premium a 9€/mese? È impossibile

Ma secondo voi,dato che ho ricevuto la lettera ma in realtà secondo loro nn cambierà niente,potrei fare disdetta come indicato nella lettera e sperare in una reconettion?tipo quella a 9 euro?ce la potrei fare coi tempi o questa reconnetion da 9 euro sarà per un periodo limitato?

Non ho capito di che si tratta questa offerta....

9€/mese con che pacchetti e per quanto?

Ragazzi avrei una domanda, e scusate se forse vado OT, ma riguarda comunque questo argomento.
Ho mandato sabato 28 novembre la raccomandata a/r, è normale che ancora dopo 12 giorni non abbia ricevuto nessuna chiamata e nessuna email da parte di Mediaset?
Inoltre ho anche perso il codice di rintracciabilità, e la ricevuta di ritorno ancora non mi è arrivata, quindi non so nemmeno come vedere a che punto è la spedizione della raccomandata, e soprattutto se è arrivata :icon_rolleyes:

Ma secondo voi,dato che ho ricevuto la lettera ma in realtà secondo loro nn cambierà niente,potrei fare disdetta come indicato nella lettera e sperare in una reconettion?tipo quella a 9 euro?ce la potrei fare coi tempi o questa reconnetion da 9 euro sarà per un periodo limitato?

Se non ricordo male avevo letto nella discussione delle Reconnection che la promo di 9 euro è valida fino a questo sabato.

Ragazzi avrei una domanda, e scusate se forse vado OT, ma riguarda comunque questo argomento.
Ho mandato sabato 28 novembre la raccomandata a/r, è normale che ancora dopo 12 giorni non abbia ricevuto nessuna chiamata e nessuna email da parte di Mediaset?
Inoltre ho anche perso il codice di rintracciabilità, e la ricevuta di ritorno ancora non mi è arrivata, quindi non so nemmeno come vedere a che punto è la spedizione della raccomandata, e soprattutto se è arrivata :icon_rolleyes:

Aspetta ancora qualche giorno.

Indietro
Alto Basso