Modifica delle condizioni di contratto vecchi clienti dal 01/01/2016 (Aumento prezzo)

Salve
ho letto che ad alcuni è stata proposta l'offerta di 18 euro al mese per 12 mesi. Se dovessero proporla anche a me (sarebbe forse l'unica offerta che accetterei) volevo sapere come varierebbero le condizioni del mio contratto.
Da quanto ho capito dopo i 12 mesi scontati il contratto passa a prezzo maggiorato, cioè quello scritto nella lettera (nel mio caso con calcio+serieTV passerebbe a 30 euro)
La scadenza del contratto rimane invariata (nel mio caso è settembre) oppure oppure cambia in dicembre/gennaio, cioè il mese in cui parte il prezzo scontato?
L'accettazione di una eventuale offerta comporta particolari obblighi? Cioè posso godere dell'anno scontato e poi disdire in scadenza senza penali oppure devono passare due anni prima di poter disdire senza penali.
Grazie

Mi è arrivata lettera di aumento dal 1/1/16. Se mando raccomandata a/r domani quando mi disattiveranno?
La visione viene chiusa dopo il 30° giorno dal quale è stato preso in carico il tuo recesso. Per es., se la raccomandata arriva in sede mercoledì 9/12 e la tua pratica viene presa in carico il 10/12 devi contare 30 giorni da quest'ultima data.
Avendo già attivato il pass fino al 29-2-16 posso fare ugualmente disdetta entro il 31-12-15?
Certo, potrai disdire senza penali pur avendo attivato il pass

Salve
ho letto che ad alcuni è stata proposta l'offerta di 18 euro al mese per 12 mesi. Se dovessero proporla anche a me (sarebbe forse l'unica offerta che accetterei) volevo sapere come varierebbero le condizioni del mio contratto.
Da quanto ho capito dopo i 12 mesi scontati il contratto passa a prezzo maggiorato, cioè quello scritto nella lettera (nel mio caso con calcio+serieTV passerebbe a 30 euro)
La scadenza del contratto rimane invariata (nel mio caso è settembre) oppure oppure cambia in dicembre/gennaio, cioè il mese in cui parte il prezzo scontato?
L'accettazione di una eventuale offerta comporta particolari obblighi? Cioè posso godere dell'anno scontato e poi disdire in scadenza senza penali oppure devono passare due anni prima di poter disdire senza penali.
Grazie

Stavo x fare la tua stessa domanda. Cioè sarebbe un nuovo contratto? Spero qualcuno ci rispondi!

@giova768 La data di scadenza del contratto cambia, quindi dicembre se accetti questo mese. C'è sempre il vincolo dei 12 mesi, quindi puoi fare la disdetta a scadenza l'anno prossimo prima di dicembre.

@giova768 La data di scadenza del contratto cambia, quindi dicembre se accetti questo mese. C'è sempre il vincolo dei 12 mesi, quindi puoi fare la disdetta a scadenza l'anno prossimo prima di dicembre.

Ok quindi eventualmente, potrei tranquillamente godere dell'anno in promozione e disdire in scadenza a dicembre 2016 (se accetto un offerta questo mese) prima del passaggio al nuovo listino. Così non sarebbe tanto male.
GRAZIE

Allora amici... mi ha richiamato il call center (per un numero di 4 volte totali) e alla fine ho accettato la retention.
Il tizio ha parlato di 19 euro per 12 mesi e tre mesi di cinema ed infinity.
Durante la registrazione è andato molto forte e se vi devo dire la sincera verità non ci ho capito molto sul prezzo di listino a scadenza della promo e sulla nuova data contrattuale...
Sono in un momento in cui ho qualche problema famigliare che è decisamente più importante e serio dello sconto di premium per cui visto che non potevo stare 20 minuti al telefono e avevo bisogno di andare a pranzo ho accettato.

Io sono convinto che la promo sia 19 per 12 come mi è stato detto.. ma su area clienti vedo sconto 7 euro per 12 mesi.. che con il listino attuale sono 19... resta da capire se il listino rimane a 26 per tuta la durata della promozione o se invece passa a 30... in quel caso pagherei 23 euro al mese...

Ho deciso di fidarmi e di accettare... tanto alla fine ci ho guadagnato lo stesso... se non avessi mandato la raccomandata avrei speso di più...ripeto ho problemi più seri degli spiccioli di sconto...

Finisco dicendo che sono degli incopententi assoluti... io se non avessi ricevuto la lettera avrei tranquillamente pagato 26 euro ... invece aumentandomi il listino mi hanno fatto arrabbiare e ora pago pure di meno... e il tutto dopo appena 10 gg dall'invio della raccomandata e alla prima telefonata utile...

Ultima modifica di un moderatore:
A sto punto mi aspetto una offerta da 18/19 euro/mese per un anno pure io :mad: visto voi altri... e non accetterò nientaltro.

Tra l'altro ho spedito la raccomandata a/r Martedì 1 Dicembre... e non ho nemmeno ancora ricevuto la ricevuta di ritorno... poste del cavolo... mi è costata 5,45 euro e ci vuole una settimana per mandarla? eccheccavolo :icon_rolleyes:

Volevo sapere se qualcuno che ha il pacchetto full ha mandato la raccomandata? Infine vorrei sapere quale sarà lo sconto che proporranno per i clienti abbonati al pacchetto full?

Oggi ricevuto telefonata mp offerta prezzo bloccato fino al 30 giugno con 1 euro di sconto da 25 a 24, poi a luglio a 30 euro accettato

....Finisco dicendo che sono degli incopententi assoluti... io se non avessi ricevuto la lettera avrei tranquillamente pagato 26 euro ... invece aumentandomi il listino mi hanno fatto arrabbiare e ora pago pure di meno... e il tutto dopo appena 10 gg dall'invio della raccomandata e alla prima telefonata utile...
Lo stesso mio pensiero :eusa_think:

Si però ragazzi dovete pensare che noi siamo una goccia nel mare, è chiaro che stanno rischiando perchè come già detto stanno superando il limite di spesa tollerabile, nel mio caso lo hanno già superato ed è per questo che è partita la disdetta ma tanti altri che non sono qua sopra probabilmente non faranno niente e tollereranno anche questo aumento, oppure accetteranno sconti di 6 mesi via call me. Per loro quello che conta è il totale, se alla fine ci guadagnano, se perdono qualcosa su di noi non gli importa molto, basta che restiamo abbonati. La differenza la fanno gli altri che accettano l'aumento e che piano piano si allineeranno al prezzo dei nuovi abbonati.

Questo almeno nelle loro speranze, poi se questo accadrà o no non lo so, so però che noi siamo solo un piccolo campione e di quelli più informati ;)

ps=fermo restando che anch'io fino a febbraio resterò con il dubbio se pagherò veramente 17.20 o 22 da gennaio, in cool 8 regna sempre nei mie pensieri:D

Sono arrivato a casa dopo essere stato fuori tutto il giorno... ho acceso il decoder e sono andato sui canali cinema e non si vedono... su area clienti vedo che ho il pass cinema attivo ma non vedo niente... è il caso di fare il reinvio dei diritti?

Sono arrivato a casa dopo essere stato fuori tutto il giorno... ho acceso il decoder e sono andato sui canali cinema e non si vedono... su area clienti vedo che ho il pass cinema attivo ma non vedo niente... è il caso di fare il reinvio dei diritti?
Direi di sì, ovviamente rimani sintonizzato su un canale premium quando fai questa procedura

Mi autorispondo... mi sono appena fatto reinviare i diritti da area clienti e ora mi sono arrivati in 2 secondi... ora si vede tutto.:hello2:

Per chi poteva nutrire dei dubbi sulla proposta che ha interessato parecchi, è arrivata stamattina la mail di conferma della promozione:

• SERIE & DOC + CALCIO + PLAY + HD, a 25€ al mese*
• Promozione - sconto 7€ per 12 mesi, validità dal 02/12/2015 al 02/12/2016

perciò il costo per i prossimi mesi è confermato in 18€ al mese.

Interessante questa retention

Se dovesse arrivarmi la letterina però io sarei in difficoltà. NON voglio assolutamente la rimodulazione del contratto. Voglio che scada a giugno senza pagare 30.
Qualcuno ci è riuscito a farsi mantenere la data di scadenza senza pagare i 30?
Avevo letto dei 25Euro di alcuni utenti...avete chiamato voi?

Lunedì spedisco la raccomandata, se disdicono peggio per loro, se fanno offerte migliori vediamo.
se in 12 mesi erano tipo 312 € allora il totale dei prossimi 12 mesi deve essere 312 o inferiore, altrimenti è un NO secco. E voglio poter disdire a piacimento dopo 1 anno senza penali.

Spero facciano i seri e non sia necessario dover svuotare la postpay per non fargli scalare soldi non dovuti. Se chiedo la disdetta devi farmela entro tot e non hai il diritto di prendere più soldi nemmeno se la tessera resta attiva (è un problema tuo). Purtroppo ho avuto brutte esperienze con qualcuno bisogna stare attenti...

Allora... è arrivata anche a me la mail con la conferma della nuova composizione dell'abbonamento..

Si legge chiaramente che il mio "nuovo abbonamento" è Serie tv Calcio+sport play hd a 26 euro al mese con 7 euro di sconto.

Inoltre nella mail c'è un allegato pdf che sono invitato a stampare, firmare ed inviare per fax o posta... ma è proprio necessario farlo? Per me basta la registrazione e il fatto che non gli blocco il rid e loro sono contenti uguali...

Inoltre nel pdf c'è scritto così:

Ti comunichiamo inoltre che, come previsto dall'art. 13.5 delle Condizioni Generali di Fornitura del Servizio Mediaset
Premium Easy Pay, come da te richiesto, la durata del tuo contratto di abbonamento Easy Pay verrà rideterminata.
La nuova data di efficacia del contratto coinciderà con quella dell'attivazione della promozione, dalla quale decorrerà,
pertanto, fino alla fine del dodicesimo mese successivo a tale data, un nuovo periodo di validità contrattuale.
Eventuali promozioni già presenti sul tuo abbonamento Easy Pay saranno comunque mantenute attive** e la data di
scadenza di tali promozioni rimarrà invariata così come gli effetti in caso di recesso anteriore a tale data.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, dichiaro di avere preso visione e piena conoscenza
della modifica alle Condizioni Generali di Fornitura del Servizio Mediaset Premium Easy Pay di cui sopra e di accettarla
specificatamente.

Mi sembra di capire questo:

Il mio vecchio contratto era partito il 3/11/14 e durava fino al 3/11/15

Ora che ho accettato questa proposta la mia nuova data di recesso è il 4/12/16...

Vabbè .... io a settembre "devo" mandare la lettera di non voler rinnovare e sono a posto lo stesso....

Si è così, devi inviare la disdetta a scadenza entro il 30/11/2016. Manda quel foglio firmato tramite fax. ;)

Indietro
Alto Basso