Modifica delle condizioni di contratto vecchi clienti dal 01/01/2016 (Aumento prezzo)

Allora da quel che è emerso tempo fa se si ha SERIE E DOC + SERIE A + SPORT niente champion's
se si ha SERIE E DOC + CALCIO + SPORT c'è la champion's.

Il problema è che nella bolletta ricevuta oggi tramite e-mail i miei pacchetti risultano essere: Serie&Doc + Calcio + Play+ HD. Non c'è più lo Sport.

E' così per tutti quelli che non hanno avuto il rincaro. La CL si vedrà, tranquillo.
n caso contrario si parlerebbe di truffa visto che l'abbiamo pagata quando abbiamo sottoscritto l'abbonamento annuale.

Non diciamo cose inesatte.
Ho trovato anche io quasta amara sorpresa e ci son rimasto di sasso. In ogni caso, quella che hanno attuato è una modifica unilaterale del contratto senza alcun preavviso, e fissare date "a caso" come hanno fatto è illegale. Per cui chi ha intenzione di recedere lo può (e deve) fare senza alcun costo.

Si ok, ma non mi pare di aver detto cose inesatte. Nella loro comunicazione si parla di recesso senza costi entro il 31/12.

Si ok, ma non mi pare di aver detto cose inesatte. Nella loro comunicazione si parla di recesso senza costi entro il 31/12.
Probabilmente si riferisce al fatto che parecchi clienti, non hanno ricevuto la comunicazione via posta, ma solo comunicata nell'area clienti. Non è molto trasparente come comunicazione, e potrebbe essere soggetta a procedimento da parte di agcom e agcm, che valuterebbe anche sulla legittimità dell'aumento, con quella modalità di comunicazione.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.4.8

Su questo non ci sono dubbi. Come minimo dovevano avvisare almeno per sms/mail.

Su questo non ci sono dubbi. Come minimo dovevano avvisare almeno per sms/mail.

L'unico modo per avere la data certa per calcolare i 30 giorni previsti dal contratto per decidere se accettare le variazioni è l'invio di una raccomandata o di una pec. Chiunque non l'ha ricevuta può contestare sia l'aumento (che non ha mai accettato) sia l'addebito di costi per la rescissione, che nel caso di variazioni di fornitura deve essere gratuito così come previsto dall'articolo 19 che abbiamo sottoscritto.
Io, come tanti credo, non ho ricevuto uno straccio di comunicazione. Non so se continuerò ad essere un loro abbonato, lo sono dal 2008 e mi secca essere trattato così. Sicuramente procederò con una segnalazione all'AGCOM per pratica commerciale scorretta, è l'unico strumento che abbiamo noi consumatori per difenderci da questi abusi.

L'unico modo per avere la data certa per calcolare i 30 giorni previsti dal contratto per decidere se accettare le variazioni è l'invio di una raccomandata o di una pec. Chiunque non l'ha ricevuta può contestare sia l'aumento (che non ha mai accettato) sia l'addebito di costi per la rescissione, che nel caso di variazioni di fornitura deve essere gratuito così come previsto dall'articolo 19 che abbiamo sottoscritto.
Io, come tanti credo, non ho ricevuto uno straccio di comunicazione. Non so se continuerò ad essere un loro abbonato, lo sono dal 2008 e mi secca essere trattato così. Sicuramente procederò con una segnalazione all'AGCOM per pratica commerciale scorretta, è l'unico strumento che abbiamo noi consumatori per difenderci da questi abusi.
Bravo fai bene,sono tentato di fare anchio una segnalazione visto che mi son trovato nella tua stessa situazione,secondo me speravano che i tanti che non hanno ricevuto la comunicazione cartacea non si accorgessero dell'aumento,facendo passare il mese di dicembre valido x disdire in tempo..

C'è comunque da dire che se la lettera non è stata ricevuta da molte persone, probabilmente la colpa non é di premium, ma delle poste

C'è comunque da dire che se la lettera non è stata ricevuta da molte persone, probabilmente la colpa non é di premium, ma delle poste

Torre sono 2 mesi che questa benedetta lettera doveva arrivare..sono andate tutte perse x colpa delle poste?

Adesso non diamo colpa sempre alle poste. Anche ad un mio amico non è arrivata. Se ne accorto solo dall'area clienti.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.4.8

La colpa non è delle poste, ogni comunicazione va fatta a norma di legge utilizzando gli strumenti adatti. Se anche mi avessero inviato una lettera tramite posta ordinaria non sarebbe stata comunque valida, anche se sarei stato più propenso a chiudere un occhio come successo in passato. E Mediaset lo sa, non sono ingenui, se hanno deciso questa strategia è perchè probabilmente puntano sulla distrazione dei propri clienti, non mi vengono in mente altri motivi.

Aggiornamento.
lL' 11/12/15 inviata disdetta
L' 8/1/2016 ricevo offerta "retention" da 19x12 che accetto
Il 10/1/2016 ricevo via mail la notifica del cambio di contratto con l'invito a rispedirla indietro firmata al numero di FAX 02 91971398.
Proprio in quei giorni ho avuto un'avaria al FAX domestico e poi mi è passato di mente di mandare quel FAX.
Oggi mi è arrivata la nuova fattura riferita a GEN-FEB 2016, ma l'importo da pagare a scadenza fattura (25/01/2016) è di 60 euro cioè l'abbonamento aumentato ! Fino a dicembre pagavo 52 euro a bimestre.
Ma adesso dovrei pagare 38 euro (19x2) !
Non penso che se avessi inviato subito la lettera firmata via FAX (o a scelta anche via posta ordinaria alla casella postale, molto più lenta) avrebbero avuto il tempo di aggiornare il contratto.
Domani mando il FAX firmato, ma che succede adesso ? Posso chiedere in una nota su FAX la rettifica della fattura (da 60 euro a 38 euro) oppure mi scalano l'eccesso dalla prossima ? Sono molto contrariato ...

Intanto il sito è in manutenzione e non posso accedere ai miei dati in questo momento.
In pratica la fattura di MAR-APR 2016 dovrebbe essere di 16 euro. Sarà così ?

Per la cronaca: sapete quando mi è arrivata la ricevuta di ritorno della raccomandata inviata l'11 dicembre ? Il 18 gennaio 2016 !!! :eusa_wall:

Nella prossima fattura avrai lo storno e il ricalcolo del prezzo dal giorno che hai accettato la nuova offerta.

anche a me è successa la medesima cosa, e me ne sono accorto oggi a dire il vero, sono andato a vedere la fattura (che mi arriva via mail) e mi sono accorto dell'aumento di 3€ mensile, da 36 a 39 (abbonamento SERIE & DOC + CINEMA(incluso Infinity 3€) + CALCIO + PLAY + HD) mi sono accorto anche che è sparito lo SPORT dalle fatture precedenti. Allora sono entrato nella mia area personale sul sito e nella sezione dati personali c'e un riquadro che dice che a novembre è stata inviata una lettera per la variazione del canone (lettera mai ricevuta come molti di voi vedo), ho contattato l'assistenza tramite live chat (anche perchè un Azienda come loro è assurdo che abbiano un numero per l'assistenza a pagamento, e l'operatore della chat mi diceva che c'e stato un aumento in quanto è aumentato il materiale trasmesso, come ad esempio il campionato scozzese (uno dei più grandi campionati del mondo gli ho risposto ironicamente) la MLS e NHL, e io gli ho risposto, beh non mi pare proprio che siano aumentati i contenuti visto che lo scorso anno c'era campionato spagnolo ed inglese e i 2 canali Fox sport.
Poi mi ha aggiunto in prima visione i più grandi film e io gli ho risposto si sempre gli stessi che girano sono pero. Comunque anche io ho compilato il modulo per informazioni sulla disdetta e ora aspetto che mi richiamino, vedremo.

Ultima modifica:
Anche a me questa mattina è arrivata la mail con la fattura di gennaio contenente l'aumento a 60 euro bimestrali. Inoltre ho notato che è scomparsa la scritta SPORT ed è presente solo la scritta CALCIO. Questo cosa significa? Mi hanno eliminato Eurosport?? O cosa? Devo chiamare questa sera per chiedere chiarimenti anche perché a me non è arrivata alcuna lettera inerente questi cambiamenti sia di prezzo che di pacchetto. Non solo l'aumento ma mi riducono pure il pacchetto.

Io in chat, parlando con un operatore mi è stato confermato che l'eliminazione della scritta sport non cambierà niente. Speriamo bene

Io in chat, parlando con un operatore mi è stato confermato che l'eliminazione della scritta sport non cambierà niente. Speriamo bene
La stessa cosa che hanno risposto a me.....speriamo bene per la Champions della prossima stagione

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso