Modifica delle condizioni di contratto vecchi clienti dal 01/01/2016 (Aumento prezzo)

Salve a tutti, io ho il pacchetto full e attualmente pago 34 euro al mese. L'altro giorno ho ricevuto la famosa lettera la quale mi comunica che il mio abbonamento con il primo gennaio passerà a 39 euro. Ora sono molto arrabbiato con premium per il fatto di questo aumento, visto che l'offerta calcio è diminuita rispetto all'anno scorso e oltre alla champions non gli è rimasto più niente. Sono abbonato dal 2009, non ho mai ricevuto uno sconto e ho sempre pagato senza mai lamentarmi. Ho sempre preferito premium a sky per il costo inferiore, ma ora stiamo esagerando. Ho fatto alcuni calcoli e con i prezzi attuali pagherei premium 936 euro per due anni. Passando a sky, invece con l'offerta attuale che offrono (sky tv+famiglia+sport+hd+on demand+mysky), pagherei 897.6. Alle fine sarebbe più convenite passare a sky, visto che pagherei lo stesso prezzo, avendo però maggiori contenuti. Per evitare di pagare le penali, nel caso volessi disdire mediaset premium, entro quando dovrei inviare la raccomandata?

Arrivata lettera (non so quando, l'ho trovata oggi nella buca) che avvisa del passaggio al nuovo listino (da €36/mese a €24/mese). Sotto la comunicazione di cambio listino mi dicono anche che, visto che sono cliente da tempo, mi riservano uno sconto di €3/mese. Quei €3 euro di sconto sono da togliere ai €42, e quindi pagherò €39/mese, o mi sbaglio?
Comunque manderò quasi sicuramente disdetta e vedrò se mi proporranno qualcosa.

EDIT: Il modulo è quello per la disdetta oltre i 14 gg?

Ultima modifica:
@paolo-steel Ma hai richiesto la Smart Cam in data 19/11? Comunque è come hai detto tu.

@torre96 Entro il 31/12.

@ElRicky922 Vedi primo post per il modulo.

Mi hanno appena chiamato dopo aver compilato il modulo "call me" per la disdetta. Proposta di 24 euro al mese fino a luglio 2016 e cinema fino a febbraio. per ora mi va bene.

Il 16 Giugno ho accettato lo sconto di 7 euro al mese x 12 mesi dal prezzo base di 26 euro... Quindi la data di attivazione contratto era il 16 Giugno 2015 parallelo alla durata dello sconto... Poi ho attivato lo SPECIAL PASS CINEMA il 19/11/2015 e magicamente la data di attivazione contratto è passata al 24/11/2015, con scadenza a questo punto del contratto il 24/11/2016, mentre lo sconto dei 7 euro/mese risulterà attivo fino al 16/06/2016... Perchè questa cosa? Significa che avrò anch'io l'aumento di listino? Oppure il cambio data di scadenza è correlato all'attivazione del PASS CINEMA? Cmq se il mio listino dovesse aumentare, il che significa che da Giugno fino a Novembre pagherei il prezzo pieno senza vedere alcun che visto il periodo estivo, sicuramente manderò disdetta entro il 31/12... Chi può illuminarmi??
Bella prova di Mediaset per "Fregare" i clienti con aumenti poco chiari e meschini, offrendo contenuti sempre più scarsi e ridicoli, basta vedere l'offerta cinema attuale e il calcio decisamente deficitario... P.S: sono abbonato ininterrottamente dal 2008 a MP... Complimenti!!!

Tramite la chat abbiamo saputo che la data cambiata significa che non ci sarà nessun aumento del prezzo di listino, quindi la tua data di scadenza è sempre quella di giugno.

Buongiorno,
a me il 17/11 mi hanno chiamato telefonicamente per attivarmi la promozione di 2 € di sconto sul mio pacchetto full (pagavo 34 €). Ora è arrivata anche a me la lettera con l'aumento di listino a 39 €. Quindi dovrei pagare 32 € con l'attivazione della promozione fino alla nuova scadenza del contratto ovvero il 17/11/2016, poi pagherei 39 €. Pensavo quindi di rimanere ancora un anno e poi dare disdetta entro il 31/10/2016 (sperando magari di essere richiamato per l'attivazione di una nuova promozione con altri 2/3 € di sconto). Ma non si può mandare disdetta tramite PEC? Mediaset non dovrebbe essere obbligata ad accettare la disdetta per Pec che ha per legge lo stesso valore della raccomandata? Sul sito inipec.gov la pec è la seguente: DIREZIONE.AFFARISOCIETARI@MEDIASETPREMIUM.POSTECERT.IT

@sitomax Prova ad inserire un altro recapito telefonico.

@carpediem1973 Sulle condizioni di contratto si parla solo di raccomandata a/r.

ho compilato il modulo on line il 25 e non mi hanno ancora chiamato. se mi faranno offerte decente bene altrimenti farò abbo a sky sport 29.90 x un mese e x film e serie tv mi abbonerò ad infinity coi pass da circa 4 euro al mese. quindi 34 (come pago ora cinema + serie e doc + calcio + sport + infinity) sempre meglio della letterina che porta a 39 euro (abbonato dal 2009 a 26 ora siamo a 34 e ne vogliono altri 5)

ho compilato il modulo on line il 25 e non mi hanno ancora chiamato. se mi faranno offerte decente bene altrimenti farò abbo a sky sport 29.90 x un mese e x film e serie tv mi abbonerò ad infinity coi pass da circa 4 euro al mese. quindi 34 (come pago ora cinema + serie e doc + calcio + sport + infinity) sempre meglio della letterina che porta a 39 euro (abbonato dal 2009 a 26 ora siamo a 34 e ne vogliono altri 5)

Anche io sono nella tua stessa situazione. Nel 2009 pagavo addirittura 15 euro al mese. Un leggere aumento ci può anche stare perchè in generale premium è migliorata molto in questi anni, però adesso si sta esagerando. Allo stesso prezzo allora è più conveniente abbonarsi a sky con il pacchetto sport a 29.90. Per il cinema troverò un altro modo

Sto cercando di capire se mi arriverà o meno la famigerata letterina. In chat quelli di MP hanno verificato a sistema e mi hanno detto che non subirò aumenti, mi devo fidare ? In area clienti la data attivazione abbonamento non è cambiata e sono riuscito ad attivare lo special pass cinema.

Buona giornata a tutti. Anch'io ho ricevuto la famigerata lettera di aumento a 29€ da gennaio 2016. Ho qualche dubbio se attivo la "promozione infinity" accetto il nuovo contratto con scadenza tra un anno ?
Se accetto senza infinity, la scadenza sarà quella del contratto 2012 che per me sarebbe agosto ? Se qualcuno avesse già dato queste informazioni vi prego di scusarmi e riinviarmi al post.

Ciao benvenuta, se attivi il Pass Cinema la data di scadenza del tuo contratto rimane la stessa. Stessa cosa se non attivi il Pass, la data di scadenza non cambia.

Indietro
Alto Basso