Modifica delle condizioni di contratto vecchi clienti dal 01/01/2016 (Aumento prezzo)

Ragazzi a mio padre e mio fratello la scadenza del contratto è passata però nell'area personale è arrivato questo messaggio.

"gentile cliente nella lettera che hai ricevuto lo scorso novembre ti abbiamo comunicato che il prezzo del tuo listino dal 1 gennaio passerà a 30€.
Entro il 31/12/2015 hai il diritto di recedere dal contratto senza penali inviando una raccomandata ar a.... Ecc ecc "

Quindi se faccio mandare la raccomandata potrebbero essere contattati per lo sconto è non dovrebbero pagare penali giusto?
È arrivata anche a voi?

Stessa situazione. Un domanda. Con due abbonamenti intestati alla stessa persona posso mandare le due disdette con una raccomandata unica?

Ho un abbonamento easy pay [Cinema (incluso Infinity 3€) + Serie & Doc Light + Calcio + Play + HD dal costo mensile non scontato di € 34,28]
sino al 30/11/2016 con una promozione sconto di € 7 a partire dal 09/11/2015 sino al 09/11/2016, mi è arrivata la lettera con l'aumento a €39,00
a partire dal 01/01/2016 datata 16/11/2015, inoltre è presente sul sito sulla sezione dati contratto il messaggio dell'aumento a partire dal 01/01/2016
e non c'è nessuno avviso come era comparso negli anni scorsi nè sulla lettera nè sul sito che l'aumento non va preso in considerazione se vi sono in
corso delle promozioni precedenti alla data dell'aumento. (In verità sulla lettera è presente sul retro una frase sibillina "La presente comunicazione non
tiene conto di eventuali variazioni alla tua offerta avvenute successivamente al 2 Novembre 2015 che pertanto, dovranno essere considerate prevalenti")

Avevo deciso di mandare il recesso entro il 31/12/2015 per eventualmente ottenere uno sconto ulteriore che lasciasse inalterato il costo mensile, ma sulla
fattura che mi è arrivata con data di emissione 12/12/2015 e che copre dal 01/12/2015 al 31/01/2016 non c'è traccia dell'aumento.

Volevo sapere se secondo Voi troverò la sorpresa sulla prossima fattura (cioè mi faranno pagare la quota parte di gennaio e da febbraio in poi il nuovo
prezzo di listino)? (Se così allora mi conviene inviare il recesso).
Oppure l'aumento al nuovo listino scattera alla fine dell'offerta di sconto il 09/11/2016? (In questo caso allora invio la disdetta nel mese di ottobre 2016).

La risposta è scritta nella lettera:

"La presente comunicazione non tiene conto di eventuali variazioni alla tua offerta avvenute successivamente al 2 Novembre 2015 che pertanto, dovranno essere considerate prevalenti"

Quindi avrai l'aumento del prezzo quando finisce lo sconto e puoi mandare la disdetta a scadenza entro ottobre.

"La presente comunicazione non tiene conto di eventuali variazioni alla tua offerta avvenute successivamente al 2 Novembre 2015 che pertanto, dovranno essere considerate prevalenti"

Quindi avrai l'aumento del prezzo quando finisce lo sconto e puoi mandare la disdetta a scadenza entro ottobre.

Grazie per la risposta Tidus.

Oggi premium mi ha contattato e mi ha proposto un'offerta di 7 euro di sconto sul mio prezzo attuale per 12 mesi. Quindi visto che ora pago 34 euro al mese, con lo sconto dovrei pagare 27 per un anno. Secondo voi dovrei accettare questa proposta? Infine, se decidessi di accettare, potrei comunque prendere la CAM in comodato d'uso a 29 euro, o dovrei pagare 49?

Tidus anche io ho questa comunicazione nell'area personale però andando sulla fattura di novembre non mi è arrivato nulla!!
Quindi il mio abbonamento aumenterà e lo sconto dei 7€ verrà applicato sul nuovo listino???
Mica possono farlo?????

Oggi premium mi ha contattato e mi ha proposto un'offerta di 7 euro di sconto sul mio prezzo attuale per 12 mesi. Quindi visto che ora pago 34 euro al mese, con lo sconto dovrei pagare 27 per un anno. Secondo voi dovrei accettare questa proposta? Infine, se decidessi di accettare, potrei comunque prendere la CAM in comodato d'uso a 29 euro, o dovrei pagare 49?

Per la Smart Cam a 29 euro potevi chiedere direttamente all'operatore che ti ha fatto quell'offerta se potevi averla a 29 euro.

Tidus anche io ho questa comunicazione nell'area personale però andando sulla fattura di novembre non mi è arrivato nulla!!
Quindi il mio abbonamento aumenterà e lo sconto dei 7€ verrà applicato sul nuovo listino???
Mica possono farlo?????

Ma hai ricevuto la lettera a casa? In che senso non ti è arrivato nulla nella fattura di novembre?

Per la Smart Cam a 29 euro potevi chiedere direttamente all'operatore che ti ha fatto quell'offerta se potevi averla a 29 euro.

Ma hai ricevuto la lettera a casa? In che senso non ti è arrivato nulla nella fattura di novembre?

Io la fattura la ricevo in formato elettronico.
Ho visto la fattura di novembre e non c'è scritto niente riguardo l'aumento, però se vado nell'area personale ho trovato anche io scritto questo :

Gentile Cliente, nella lettera che hai ricevuto lo scorso Novembre 2015, ti abbiamo comunicato che il prezzo del tuo listino dal 1° Gennaio 2016 passerà a 39€ al mese.
Entro il 31/12/2015 hai diritto di recedere dal contratto senza penali inviando una raccomandata a.r. a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).

Ripeto che non ho avuto nessuna comunicazione nella fattura di novembre e non trovo scritto da nessuna parte che non tiene conto di eventuali variazioni alla tua offerta avvenute successivamente al 2 Novembre 2015 che pertanto, dovranno essere considerate prevalenti

Esiste (io non l'ho trovato...) un modulo standard per il recesso per variazione unilaterale del contratto?
Se non esiste: cosa consigliate di scrivere?
P.S. Appena accettata, su altro nominativo, l'offerta 69€ più full per 12 mesi a 9€ al mese...

Non mi è arrivato nulla a casa!
Come mi devo comportare?

Per ora aspetta. Se intendi fare il recesso ricordati di farlo entro il 31/12.

Esiste (io non l'ho trovato...) un modulo standard per il recesso per variazione unilaterale del contratto?
Se non esiste: cosa consigliate di scrivere?
P.S. Appena accettata, su altro nominativo, l'offerta 69€ più full per 12 mesi a 9€ al mese...

Leggi il primo post.

Non mi sembra il caso di firmare un modulo con sopra scritto:
"CONFERMA
di conoscere il diritto di Mediaset Premium S.p.A. di addebitargli, ove dovuti, gli importi di cui agli artt. 7.3 e 8.4 delle Condizioni
Generali di Fornitura (importi maturati a titolo di corrispettivo sino alla data di ricevimento della comunicazione di recesso;
rimborso dei costi dell’operatore; importi riconosciuti al contraente quali accrediti sul corrispettivo dovuto per la fruizione
del Servizio, qualora questi siano riconducibili a diritti di visione dell’offerta Mediaset Premium prepagata ricaricabile ancora
in corso di validità al momento dell’efficacia del recesso; sconti fruiti in caso di mancato rispetto dei termini minimi di durata
del contratto previsti dall’offerta promozionale prescelta). Al fine di consentire l’esercizio del diritto che precede e di ottenere
gli eventuali rimborsi o riaccrediti di cui all’art. 7.4 delle Condizioni Generali di Fornitura conferma il proprio impegno a non
modificare o revocare le modalità di pagamento dei corrispettivi dovut per almeno trenta giorni lavorativi dal momento del
ricevimento della presente lettera da parte di Mediaset Premium S.p.A"

Ciao a tutti
ho un abbonamento full dal 2008 e attualmente pago 33€ mese, ho uno sconto fedeltà di 6euro mese, non mi è arrivata nessuna lettera a casa ma se vado nel sito, trovo scritto che dal 1/06 cesserà lo sconto e pagherò 36€ mensili come da attuale listino.
La domanda che volevo farvi è: se disdico il 30/04, pagherei qualche penale?
Grazie

Disdetta inviata e passato a Sky

Se fai la disdetta a scadenza non paghi nessuna penale.

E' vero, non si paga nessuna penale..

Anche a me è arrivata la lettera di aumento del canone da € 36,00 ad € 39,00 per SERIE&DOC+CALCIO&SPORT+CINEMA+PLAY+HD ed ho inviato disdetta (una raccomandazione: la raccomandata inviatela senza busta onde evitare contestazioni)..
Il numero verde mi ha richiamato per offrirmi € 26,00 per un anno e € 39,00 dopo 12 mesi, ma ho rifiutato perchè ho messo sky..
Premetto che sono un cliente Premium dal lontano 2005 quando le partite si acquistavano a 3,00 € con la prepagata, ma negli ultimi anni Premium ha continuato a chiedere aumenti ingiustificati se si raffrontano con la qualità del servizio..
Con Sky ho CALCIO+SPORT+MY SKY+HD+CINEMA a 39,00 € al mese per un anno e 54,00 € tra un anno (con la disdetta annuale andrò poi a ritrattare); inoltre essendo cliente Sky ho avuto anche Fastweb ad € 15,00 per un anno (chiamate verso mobili e cellulari e internet illimitato).
In pratica ad oggi spendo la stessa cifra che avrei speso con Premium, ma con una qualità di programmazione molto più elevata..
Secondo me Mediaset ha preso una toppa clamorosa puntando esclusivamente sulla CHAMPIONS, competizione in cui sono presenti solo due italiane e per quanto possa essere seguita si tratta solo di due tifoserie.. Inoltre per puntare sulla Champions Premium ha perso l'Europa, ha solo otto squadre di campionato e i migliori campionati esteri sono su Sky.. Avete mai visto una partita di Ligue 1 o del campionato scozzese che danno su Premium? Veramente tristi, io non sapevo nemmeno che in Scozia giocassero a calcio.. Vogliamo parlare poi del cinema di Premium? Scadente è un aggettivo molto gentile..
Finchè si pagava una cifra ragionevole ci si poteva anche stare, ma a 39,00 € ci si guarda in giro e onestamente Sky offre di meglio..

Grazie a tutti dei vostri consigli, siete stati davvero utilissimi!

Io sono in attesa di ricezione della cam presa in comodato... sabato pomeriggio mi è arrivato un sms e una mail con il numero della spedizione sda e oggi altro sms e altra mail per dirmi che il pacco mi sta per essere recapitato... mia moglie oggi è a casa dal lavoro e stamattina non è arrivato niente e neanche oggi ... sono le 17 e ancora non si è visto niente... ma come fa l'sda a consegnare?

Ok, pacco arrivato mezz'ora fa... mia moglie credeva di farmi una sorpresa ...

Indietro
Alto Basso