Mondiale F1 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È quasi uguale invece :lol:

Benissimo la Mercedes e bene Ferrari e Red Bull (già, ci sono anche loro)
 
Poche indicazioni per quello che ho potuto vedere però, è tutto nebuloso. Dei motori secondo me ne sanno veramente poco. La McLaren avrebbe dovuto dare due giri a tutti secondo qualcuno, si sono risparmiati o è una balla?
Gli altri sono vicini, ma bisogna effettivamente vedere quanti riusciranno a portare la macchina al traguardo e con che tipi di gomme andare. Sulla perfomarce però la Mercedes è tendenzialmente davanti come l'anno scorso.
 
Al momento si può dire che i test RB siano stati un bluff totale... anche se probabilmente non è così
 
La sensazione, invece, è che RedBull e Ferrari non stiano tanto bene. Ne riparliamo dopo le qualifiche....
Per la gara, credo che, per una ragione o per l'altra, ci sarà un record assoluto di ritiri.
Eppoi, sono pronto a scommettere che qualcuno cercherà la "furbata", quindi non mi meraviglierei: nè di vedere un'imprevista supremazia schiacciante, nè di assistere a squalifiche post gara.;)

Benissimo la Mercedes e bene Ferrari e Red Bull (già, ci sono anche loro)
 
Al momento si può dire che i test RB siano stati un bluff totale... anche se probabilmente non è così
Lo avevo ipotizzato, speriamo solo che non ci sia un dominio Red Bull ma anche Mercedes.
Proprio se deve annoiare lo faccia la Ferrari. :D
 
sorpresa Ricciardo in queste qualifiche, ma bisogna vedere in gara come vanno queste monoposto......speriamo non sia un altro anno con il dominio assoluto di una sola monoposto ma che sia più combattuto
 
Durante un'intervista a due Ricciardo-Vettel su Sky Sport F1 HD, Vettel ha detto (o si è lasciato sfuggire un...) "spero avrai gli stessi consigli che daranno a me..."

Che avrà voluto dire?... :laughing7:
 
Situazione frustrante a dir poco per le Lotus: la macchina è inguidabile.

Sembrano che abbiano la sola possibilità di sperare che gli altri sbaglino, ma i due piloti devono portare una grandissima pazienza perché per arrivare al traguardo sarà per loro un'impresa.
 
Una certa superiorità della Mercedes si è vista, ma che diano 2 giri a tutti mi pare un po' fuori dal mondo. Probabilmente loro sono davanti. Alonso e Ricciardo non sono messi male comunque. Ora sta all'affidabilità e il meteo di domani. In ogni caso questo weekend non dirà granchè. Circuito atipico, debutto nuovi motori e circuito semi-cittadino. A Kuala Lumpur, circuito regolare e standard, si definiranno le gerarchie.
 
Secondo me ci vorranno almeno 5-6 Gran Premi per capire un po chi avrà le possibilità di far bene e chi no: non può esistere un Ricciardo, neo arrivato in Red Bull, subito in testa ed un pluri-campione del mondo in difficoltà e crisi nera fin da subito :eusa_think:
 
infatti Ricciardo è stato un exploit un pò inaspettato........tra qualche GP potremo inquadrare meglio la RedBull
 
Col senno di poi...

Ad un certo punto della scorsa stagione, a campionato ormai deciso, Newey non presenzia più ai Gran Premi perché diceva, appunto, che non c'era più bisogno di lui e si voleva dedicare allo sviluppo della vettura di quest'anno.

Forse sapevano già di aver un po sottovalutato i problemi che si sarebbero presentati e forse si sta vendendo.

Col senno di poi... ;)
 
Siamo ancora all' inizio. .la prima gara non ha mai fatto testo...figurarsi questa con i nuovi motori turbo e condizioni atmosferiche variabili....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
A orecchio quella che gira meglio è la Mercedes, sembra ad un aereo, i motori Renault fanno il rumore peggiore.
Ma magari conta molto dove è disposta la telecemara e il microfono.
 
Si riparte dalla 15° piazza di Kamui in una giornata di qualifiche alquanto bislacca. Davanti alla Marussia anche se di pochi decimi e nemmeno troppo distanti dagli altri. Per domani non possiamo che sperare in tanti ritiri per avvicinarsi il più possibile alla zona punti o quantomeno restare davanti a Bianchi e Chilton...ma già finire la gara con entrambe le vetture sarebbe una vittoria dopo i problemi di venerdì dopo un inverno in cui almeno l'affidabilità c'era stata ( unica eccezione tra i team Renault )
Peccato per Ericsson ma rispetto al compagno paga sicuramente d'esperienza
 
Sorprese dovevano esserci e sorprese ci sono state, bisogna solo valutarne il tipo.

Se salta la partenza e due macchine sono subito ferme, se si ritirano subito Vettel e Hamilton, pensi che sarà una domenica difficile; per tutti, non solo i piloti ma per tutto il movimento, su che tipo di spettacolo si andrà ad offrire.

Sintetizzando molto, ed in maniera forse un po banale (;)), si può dire che chi ha capito come 'salvaguardare' la propria vettura ha presto deciso di fare la gara col passo del gambero, cercando di rimanere attaccati a chi si ha davanti) fintanto che il livello di carburante era sufficiente per iniziare a spingere al massimo fino alla fine senza rischiare di rimanere a piedi...
Più si è bravi a fare questo nel minor tempo possibile e prima si può iniziare a spingere.

...eccetto Rosberg, il quale ha un altro mezzo (anche rispetto a Lewis, pare... :D :eusa_shifty:).
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso