Vettel si ritira a metà anno... 
Va in Indycar se va avanti così...
:laughing5: 
(anche Raikkonen...).

Va in Indycar se va avanti così...

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Il motore congelato c'era stato anche con i v8. E come succede da sempre nel motorsport chi arriva dopo ha dei vantaggi. È successo a Peugeot quando ha fatto la sua S2000, alla VW sempre nei rally con la Polo o la Chevy con la Cruze nel WTCC. Ma l'elenco non finisce qui.La F1 monomarca non interesserebbe il pubblico, che vuole anche il confronto tecnologico. (eppoi, con che motore avrebbero corso la Ferrari o la Mecrcedes?)
Lo sbaglio è stato bloccare lo sviluppo di motori completamente nuovi, addirittura prima dell'inizio campionato.
...se non consentono sviluppi, sara avvantaggiatissima la Honda, che ha un anno in più, per decidere le carattristiche ed ottimizzare il suo motore.
Hanno già messo giustamente fin troppi paletti nei motori. Semplicemente al pronti via era una gara di know-how inteso a livello di gruppo e Mercedes in questo era avvantaggiata. Per dire la Ferrari all'interno del gruppo al massimo può trovare la tecnologia per fare dei bei motori a carburatori. Perché è questo che sa fare la casa che ha salvato la FIAT.....Dicono che i motori Renault e Ferrari sono simili mentre Mercedes ha fatto certe cose a modo suo, e per me sta li il vantaggio, dovevano far fare il motore Mercedes molto più simile agli altri due. La Ferrari gli ultimi hanni è notoriamente scarsa come aerodinamica ma si difendeva col motore, adesso non ha neanche più quel vantaggio.
Il motore congelato c'era stato anche con i v8. E come succede da sempre nel motorsport chi arriva dopo ha dei vantaggi.
Chi lo dice che Honda sarà più competitivo di Mercedes?
Immagino che adesso, sparita l'unica causa dei guai Ferrari, non ci sarà più niente che potrà separare le Rosse dal sicuro e meritatissimo titolo Mondiale.Sia lodato!!!
Le basi di partenza sono però un po' diverse e solide. Dopotutto parliamo di un team che come partenza ha una galleria del vento già usata anche da team di F1 e una ditta che rifornisce gran parte dei team di F1 con le sue macchine utensili. Poi il passo dopo è quello difficile ma la partenza non è "farinosa"....e così, la F1 potrà nuovamente rivivere gli "entusiamanti" momenti vissuti con la HRT (grande telaio e grande motore), se non addirittura il replay di quello che avvenne con la USF1, che s'iscrisse al mondiale 2010 (pagando 400.000€) per poi non partecipare mai, nemmeno ad un misero test.
Le basi di partenza sono però un po' diverse e solide. Dopotutto parliamo di un team che come partenza ha una galleria del vento già usata anche da team di F1 e una ditta che rifornisce gran parte dei team di F1 con le sue macchine utensili. Poi il passo dopo è quello difficile ma la partenza non è "farinosa".