Mondiale F1 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiungo che oggi nella passerella di presentazione che c'è al giovedì Arrivabene e diversi piloti si son fermati a firmare gli autografi e udite e udite... Un dipendente Ferrari ha distribuito cappellini ferrari alla gente.
Un vecchiaccio ha anche provato a scroccargli un secondo cappellino ma Arrivabene gli ha detto: "Eh no amico, uno solo... Te lo abbiamo dato, quindi ora smamma..." :laughing5:

Mercedes ha 6-7 decimi di vantaggio su Vettel, gli altri ancora più indietro. E' attendibile come dato per lo meno per la prima parte della stagione? Sembra in linea con le previsioni.
Intanto è cambiata la grafica internazionale, così come quella del sito. Un po' confuso devo dire.
www.formula1.com

secondo me sono molto più di 6-7 decimi specie nel passo gara
con la differenza che la mercedes doemnica andrà al risparmio limitando giri motore e chissà che altro, mentre le ferrari andranno a tutta
e se devo dirla tutto non credo neanche a una ferrari seconda forza del campionato: al venerdì fan sempre i fenomeni e ciò dimostra che non è cambiato nulla rispetto allo scorso anno

Interessante che il distacco fra vettel e raikonen è di 5 decimi, gli stessi che il fillandese prendeva da alonso

beh, sono libere, vedremo domani...
ho letto che addirittura Raikkonen nel passo gara è risultato migliore di Vettel
sarebbe una barzelletta se dovesse arrivargli davanti in gara

beh, sono libere, vedremo domani...
ho letto che addirittura Raikkonen nel passo gara è risultato migliore di Vettel
sarebbe una barzelletta se dovesse arrivargli davanti in gara

perché il mangiabetulle mica é un pilota scarso? é che va forte quando gli pare a lui,

Solo zzzzzzz può considerare Kimi un pilota scarso
Io condovido con lui, lo scorsp anno non ha dimostrato niente, non si puó prendere 5 decimi a gara ogni volta sal suo compagno, con alonso ok, ma con vettel alla prima gara... waw..
P.s comunque consideto sempre più forte alonso rispetto a vettel, pero se il tedesco manterrà sempre questi 5 decimi, forse i titoli che ha vinto sono frutto anche del suo talento.

per me son scarsi sia raikkonen che vettel, ma almeno raikkonen ha la giustifiazione che è a fine carriera e senza stimoli, ormai dimenticato da tutti
Vettel invece ha caricato di aspettative tifosi e giornalisti su quanto sia ansioso di vincere con la Ferrari, per cui è inammissibile che possa arrivare dietro a un pensionato

Considerando la relativa attendibilità delle prove libere, devo dire che a mio parere tutto è andato com'era prevedibile, cioè con Mercedes sempre superiore e con un certo margine e una Ferrari in grado di giocarsela con le altre per le posizioni di rincalzo. Vanno però valutati i livelli di Red Bull, che considero ancora oggi la seconda forza (ma dipende molto dal motore), e Williams. Penso che questi due saranno i nomi con cui la Ferrari potrà giocarsi qualche podio in stagione.

scarsi se paragonati a Hamilton e Alonso e (ma questa è solo la mia opinione) a Ricciardo e forse anche Rosberg
per me son stati 5 campionati del mondo immeritati

ma sarà la stagione a dirci come stanno le cose

scarsi se paragonati a Hamilton e Alonso e (ma questa è solo la mia opinione) a Ricciardo e forse anche Rosberg

tanto scarso vettel da vincere un GP con la toro rosso... guarda caso proprio davanti ai fenomeni che nomini tu:)

se parliamo di preferenze anche io preferisco alonso, ma da qui a dire che vettel e il mangiabetulle sono scarsi ce ne passa...

ti fai influenzare dalla macchina che guidano, sia nel dire che vettel é scarso perché ha vinto con la red bull sia perché hamilton e rosberg stavano dietro alla force india con la mercedes pre power unit...

non c'e' nulla di male nell'ammettere che un pilota ti sta sulle palle, ma secondo me sbagli nel giudicarli scarsi.

a me stava sulle palle senna ma non dico che era scarso anzi...

adesso pure il tassista Rosberg è meglio di Vettel.......vabbè va...

Rosberg non ha mai perso un confronto coi suoi compagni di scuderia nella sua carriera.
Ha avuto solo una macchina vincente in 10 anni di carriera ed è riuscito a mettere in difficoltà un certo Lewis Hamilton.
La F1 non è l'atletica dove chi è più forte vince: qui vince chi ha la macchina migliore.

Non esattamente. È vero che oggi il fattore pilota conta meno rispetto al passato, almeno secondo molti, ma l'abilità e la sensibilità di guida rimangono sempre due fattori importantissimi che possono fare la differenza tra vincere un campionato o arrivare dietro. Insomma un'ottima macchina può far vincere un pilota non eccezionale, ma anche un pilota eccezionale può riuscire a vincere pur avendo a disposizione una macchina inferiore. Per correttezza è giusto dire che avviene più spesso la prima opzione.

Comunque secondo me Vettel è un ottimo pilota. Viene considerato poco perché non è una persona appariscente ed è un personaggio poco mediatico, ma sulle doti di guida penso ci sia poco da dire. Non si vincono tutti questi titoli per caso o solo perché si ha una macchina nettamente superiore alle altre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso