Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Fernando Alonso non correrà il GP d'Australia, per i medici ha ancora bisogno di riposo. Al suo posto correrà Magnussen.
non è che ci volesse un genio a capirlo eh
La McLaren si è presentata alla prima gara senza un main sponsor e dopo quanto successo ad Alonso dubito lo troveranno
Secondo me Ecclestone non vuole rendere la Formula 1 elitaria. Ecclestone non ha alcun piano in tal senso. Il suo unico e solo obiettivo da sempre è stato, resta e rimarrà quello di guadagnare quanto più possibile dove possibile. Per Ecclestone che la Formula 1 vada in diretta su una TV pubblica, che sia esclusiva di una pay TV, o che sia in onda su un'emittente di quartiere non cambia niente, a lui interessa solo spremere quanti più soldi dal prodotto F1 e poco importa se chi gli offre la cifra giusta è questa o quell'altra azienda.
Per come la capisco io, non c'è alcun progetto elitario dietro, anche perché se proprio avesse un progetto mirato a renderla più esclusiva e le sue attenzioni sarebbero rivolte soprattutto a tenere la Formula 1 in Europa, dove esiste lo zoccolo d'uro degli appassionati veri, mentre la realtà dice che sta portando il suo Circo ad esibirsi (non ho usato a caso le parole "circo" ed "esibirsi" invece di "correre") dovunque purché ogni gran premio sia ben pagato. Peccato che di questo passo gli appassionati veri si stiano allontanando e che nei paesi "emergenti" l'interesse del pubblico non riesca a decollare. Il vero problema comunque non è con chi firmare i prossimi accordi televisivi, il vero problema sarà tra qualche anno quando la FOM e l'accondiscendente FIA saranno chiamate a ricostruire i cocci di un campionato abbandonato da tutti e dovranno riconquistare l'interesse del pubblico europeo, quello stesso pubblico che oggi stanno tanto bistrattando abbagliati come sono dai faraonici contratti di arabi e altri organizzatori esotici con il portafogli obeso.
Ok però la gente si gusta meglio ora la formula 1 con il mosaico seppur a pagamento... In italia come in uk, ecc... Se trovassero un modo per garantire questo io firmo il ritorno sulla rai, in modo tale che lo possano vedere tutti...Nel caso ci fosse ancora qualcuno che crede alle barzellette della FOM, di Sky e di tutti quelli che hanno interesse affinché la Formula 1 diventi sempre più uno sport di nicchia vi riporto qui un articolo che parla di come gli sponsor in realtà siano tutt'altro che felici della politica filo-criptata di Ecclestone.
Quando lo dicevo io basandomi su mie fonti che non sono le dichiarazioni di facciata ed evidenziavo che nell'ambiente non c'è affatto soddisfazione molti di voi rispondevano in tono perentorio che non era così, per poi aggiungere che in realtà nonostante il calo degli ascolti erano entrati grossi sponsor (ma non contando quelli che sono usciti è troppo semplice piegare la realtà a proprio favore). Adesso che ne inizia a parlare anche la stampa indipendente (non mi direte che l'autore di quell'articolo è amico della Rai... visto che lavora a Sky) forse vi renderete conto che quello che vi viene raccontato da FOM e soci non è proprio la verità.
Aggiungo che oggi nella passerella di presentazione che c'è al giovedì Arrivabene e diversi piloti si son fermati a firmare gli autografi e udite e udite... Un dipendente Ferrari ha distribuito cappellini ferrari alla gente.
Questo è un piccolo segnale che anche loro vogliono riavvicinare la f1 alla gente com'era, quindi la situazione è ancora sotto controllo e l'arrivo d'una persona come il team principal Arrivabene non può che far bene al circus della formula 1.