• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mondiale F1 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo questa notizia che conferma quanto dicevamo l'altro giorno riguardo a un eventuale sbarco di Volkswagen in F1. Come vi avevo detto basandomi su fonti molto attendibili (dirigenti Volkswagen, in altre parole), la casa tedesca ha preso eccome in considerazione il progetto Formula 1, solo che è stato accantonato per varie ragioni e vi ho anche spiegato quali erano quelle più importanti.

Nell'articolo si parla di antipatia tra Piech ed Ecclestone, ma in realtà quello non c'entra niente perché non stiamo parlando di aziende piccole in cui basta una scaramuccia con il proprietario per rompere o impedire un rapporto d'affari. A questi livelli si va ben oltre le valutazioni di pura simpatia o antipatia personale, senza contare che comunque Piech, pur essendo una persona influente, deve confrontarsi con il consiglio d'amministrazione e con le strategie di Martin Winterkorn, CEO di Volkswagen.
 
Non vorrei portar male, ma ... la Ferrari la vedo (Arriva)bene...
Scusate la battuta di m.... :D
 
Allison dopo Newey resta il miglior ingegnere in F1, alla Lotus fece un ottimo lavoro
 
Dai, tiragliela... :laughing7:
Io sinceramente aspetto i risultati nel momento in cui conteranno davvero; non è ne superstizione, ne sfiducia... E' solo che poi le cose fanno presto a cambiare ;)

Dai... Se sorride pure Kimi ormai il Mondiale è già scritto. Quando ci ricapita di vederlo così :D :laughing7: :D

o0p85v.jpg
 
La Mercedes è ancora avanti minimo 6 decimi comunque...
Sì ma infatti chi ne capisce anche un minimo di motori non si era mai illuso che qualche scuderia avesse recuperato il distacco dalla Mercedes. I tedeschi avevano un vantaggio così grande l'anno scorso che non poteva essere colmato nello spazio di un inverno.

Certo è indiscutibile che la Ferrari ha fatto dei passi avanti, così come non è folle pensare che la Red Bull (motore permettendo) se la giocherà per qualche vittoria più spesso di quanto fatto l'anno scorso, ma da qui a ipotizzare che il campionato sarebbe aperto a tante scuderie ce ne passa. Quando si assiste a un vantaggio tecnologico così netto e su tutti i fronti (prestazioni motoristiche, affidabilità, validità del telaio e ottima organizzazione del personale) l'unica speranza per chi è indietro è quella di recuperare per gradi, mese dopo mese e anno dopo anno con tanto lavoro e dando continuità al progetto.
 
Che sia stato un malore che poi ha portato all'incidente, oppure l'impatto, non dico che sia una cosa particolarmente grave ma è abbastanza anomalo che Alonso, anche se per prassi debba stare in ospedale, non abbia fatto un tweet rassicurante visto che è un assiduo utilizzatore di questi social. Per piloti come Raikkonen e Vettel forse sarebbe normale riservatezza, un po' meno per Alonso.

Comunque potrebbe essere un malore o una distrazione che ha causato l'incidente, oppure un grave problema tecnico della McLaren che ha portato al blocco dello sterzo o che è rimasta accelerata. Accennavano anche a dei "fumi" che possono aver causato lo "svenimento". Per cosa possa valere provo a simulare l'incidente con un gioco, in quella curva mi pare che di solito si rischia di andare all'esterno su una parte asfaltata o con ghiaia/erba, mentre se passando su un cordolo si fa una sorta di testa coda, si dovrebbe andare a muro dove è andato Alonso ma con un impatto più frontale che come minimo porta dei danni o il distacco dell'alettone anteriore. Però mi pare che Vettel o qualcuno che ha visto meglio l'incidente parlasse di 150 Km/orari, quindi non credo che fosse al limite.

Forse ho scritto troppo, non voglio essere troppo invadente o fare supposizioni da gossip, mi scuso e faccio un grosso in bocca al lupo a Fernando, che possa essere al top come salute e in ambito competitivo nel primo GP.
 
Che sia stato un malore che poi ha portato all'incidente, oppure l'impatto, non dico che sia una cosa particolarmente grave ma è abbastanza anomalo che Alonso, anche se per prassi debba stare in ospedale, non abbia fatto un tweet rassicurante visto che è un assiduo utilizzatore di questi social. Per piloti come Raikkonen e Vettel forse sarebbe normale riservatezza, un po' meno per Alonso.
c'è stato un tweet in cui ha ringraziato per il supporto https://twitter.com/lsgrcbd/status/569875788524347392/photo/1
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso