• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mondiale F1 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ron Dennis conferma: "Avremo una nuova livrea. Ma non dirò quando"

Aspettiamoci la monosposto bianca-rossa.
 
Del tempo non mi interessa... ma oggi i motori Ferrari hanno fatto 160 giri senza problemi.
Questa è un'ottima notizia.
 
Ultima modifica:
Non dirlo troppo forte :D
Saranno solo test, ma Vettel ha un altro spirito rispetto a Alonso (che ha già tirato un sassolino contro la Ferrari alla faccia del "sarò un tifoso della rossa" :badgrin:)
Speriamo che la vettura lo supporti. Per ora almeno va :lol:
Alla presentazione ha sorriso anche Raikkonen, il che è già un miracolo :D
La Ferrari era una caffettiera ma già da 2 anni ormai Alonso aveva dato tutto e non era più motivato.
 
Non dirlo troppo forte :D
Saranno solo test, ma Vettel ha un altro spirito rispetto a Alonso (che ha già tirato un sassolino contro la Ferrari alla faccia del "sarò un tifoso della rossa" :badgrin:)
Speriamo che la vettura lo supporti. Per ora almeno va :lol:
Alla presentazione ha sorriso anche Raikkonen, il che è già un miracolo :D

ci mancherebbe altro, hanno dato per 5 anni un cancello ad alonso, sarei sospreso se fosse felice. va bene essere tifosi, ma bisogna ammettere che la ferrari ha goduto del miglior pilota in circolazione e gli ha dato dei cancelli, e quando questi non erano anche arrugginiti e andavano abbastanza c'era un tizio con gli occhiali che non capiva una mazza. e dovrebbe essere grato di questo?
 
Peccato però che nessuno ricorda quello che disse Alonso ai testi "Tutto bene, macchina perfetta, bilanciamento ok, ..." :)
 
e dovrebbe essere grato di questo?

Certo è vero quanto dici, servirebbe maggiore obiettività da parte dei tifosi nel valutare Alonso. La Ferrari gli ha dato sempre monoposto inferiori (a volte non proprio scarse, ma di certo non le migliori) e lui ne ha tirato fuori il meglio, però è anche vero che la Ferrari le monoposto le realizzava anche e soprattutto sulla base delle sue indicazioni e se non si è riusciti mai a creare una vettura vincente la colpa, almeno in parte, è anche sua. Nei piloti va giudicata non solo l'abilità in pista o lo spirito di squadra, ma anche la capacità di indirizzare la squadra nello sviluppo della vettura, cosa che non tutti sanno fare allo stesso livello e forse Alonso in questo ha fallito spesso.

Comunque Alonso ha lasciato la Ferrari perché ha voglia di vincere subito e questo è comprensibile, ma per farlo ha deciso di andare alla McLaren, cioè la scuderia che si ritrova più di altre a dover rifondare con un nuovo motorista e dopo diverse stagioni disastrose. Questa scelta non mi sembra tanto coerente per uno che lascia una scuderia per vincere subito, mi sa solo di scelta obbligata per lo spagnolo, che forse se non fosse andato alla McLaren sarebbe rimasto fuori dal giro. L'unica logica sarebbe quella di fare un anno in McLaren per poi sbarcare in Mercedes, ma dubito che sia questa la strategia.
 
Certo è vero quanto dici, servirebbe maggiore obiettività da parte dei tifosi nel valutare Alonso. La Ferrari gli ha dato sempre monoposto inferiori (a volte non proprio scarse, ma di certo non le migliori) e lui ne ha tirato fuori il meglio, però è anche vero che la Ferrari le monoposto le realizzava anche e soprattutto sulla base delle sue indicazioni e se non si è riusciti mai a creare una vettura vincente la colpa, almeno in parte, è anche sua. Nei piloti va giudicata non solo l'abilità in pista o lo spirito di squadra, ma anche la capacità di indirizzare la squadra nello sviluppo della vettura, cosa che non tutti sanno fare allo stesso livello e forse Alonso in questo ha fallito spesso.

Comunque Alonso ha lasciato la Ferrari perché ha voglia di vincere subito e questo è comprensibile, ma per farlo ha deciso di andare alla McLaren, cioè la scuderia che si ritrova più di altre a dover rifondare con un nuovo motorista e dopo diverse stagioni disastrose. Questa scelta non mi sembra tanto coerente per uno che lascia una scuderia per vincere subito, mi sa solo di scelta obbligata per lo spagnolo, che forse se non fosse andato alla McLaren sarebbe rimasto fuori dal giro. L'unica logica sarebbe quella di fare un anno in McLaren per poi sbarcare in Mercedes, ma dubito che sia questa la strategia.

sull'ultima parte mi piacerebbe discuterne... perche' se e' vero che vuole vincere subito la Mclaren non mi pare la miglior scelta, solo per l'incognita motore. il problema e' che altri posti non c'erano, la red bull non paga quei soldi i piloti, la mercedes ha i posti occupati. io vedo la scelta di alonso non come una voglia di andare a vincere subito, la vedo come una boiata della ferrari che si e' fatta scappare il miglior pilota per prendere un altro che lo scorso anno ha dimostrato di essere all'altezza di ricciardo, non di prost, pagandolo di piú di quello che chiedeva fernando(?)per rimanere.

insomma in questa situazione a me dispiace sia per Alonso sia per la Ferrari.

e poi abbiamo ancora il mangiabetulle...
 
Non lo so, Alonso ha spesso fatto capire di essersene andato via perché stanco di non vincere e la frecciata di ieri conferma un certo fastidio del pilota verso quella situazione.

Sinceramente anche io credo che Alonso come pilota nel senso letterale del termine (cioè come persona che pilota un veicolo) sia superiore a tutti quelli presenti in griglia, ho però qualche dubbio sul suo essere pilota-collaudatore, sia sul suo essere uomo-squadra.

Forse tante situazioni sono state estremizzate dalla stampa, però troppe volte ho sentito dire che lo spagnolo creava tensione dentro la squadra facendo uscire cose che invece avrebbero dovuto rimanere dentro l'ambiente. Se sia vero o no non lo so, ma penso che per valutare un pilota nel complesso non basti solo considerare la sua capacità di tirare fuori il massimo dalla monoposto durante la gara, cosa in cui Alonso è il migliore in assoluto, secondo me.
 
Non lo so, Alonso ha spesso fatto capire di essersene andato via perché stanco di non vincere e la frecciata di ieri conferma un certo fastidio del pilota verso quella situazione.

Sinceramente anche io credo che Alonso come pilota nel senso letterale del termine (cioè come persona che pilota un veicolo) sia superiore a tutti quelli presenti in griglia, ho però qualche dubbio sul suo essere pilota-collaudatore, sia sul suo essere uomo-squadra.

Forse tante situazioni sono state estremizzate dalla stampa, però troppe volte ho sentito dire che lo spagnolo creava tensione dentro la squadra facendo uscire cose che invece avrebbero dovuto rimanere dentro l'ambiente. Se sia vero o no non lo so, ma penso che per valutare un pilota nel complesso non basti solo considerare la sua capacità di tirare fuori il massimo dalla monoposto durante la gara, cosa in cui Alonso è il migliore in assoluto, secondo me.

puó essere, c'é da dire che le cose sono cambiate dal periodo di schumacher o prima, quando i test si potevano fare, e cmq bisogna dire che il pilota da le indicazioni ma poi sono gli ingegneri che mettono in pratica queste indicazioni, se ci sono dei pipponi assurdi e dopo byrne mi pare che di fenomeni in ferrari non si siano visti a partire da tombazis che secondo me era un cialtrone con una matita in mano.

quindi secondo me il valore di un pilota si misura ditero il volante, perche' se dai una vettura a prost o a schumacher, considerato maghi del collaudo, dei dementi di ingegneri non puoi dire che schumi o prost sono dei pipponi perche' la macchina non va. ma tanto queste cose non ci sono piú oggi oltre che gli ingegneri che fanno la macchina devi aggiungere all'equazione quelli che programmano il simulatore per i test.

ot provocante, ho visto la nuova nissan per lemans e mondiale WEC, beh se loro (WEC) continuano cosí e la F1 continua a castrare il mondo, la vedo grigia per la F1 in generale
 
Pezzo preso da formulapassion.it:

11 febbraio 2015 - La televisione e i grandi costruttori automobilistici sembra siano gli ingredienti nei confronti dei quali Bernie Ecclestone continuerà a puntare in futuro.
Tutto ciò nonostante l’evidente calo di spettatori avuto dalla F1 nel corso del 2014, l’anno che ha lanciato i nuovi regolamenti legati all’introduzione delle power unit. Il supremo boss del Circus ha comunque riferito di non essere preoccupato sotto questo punto di vista perché il suddetto andamento – “riflette le mosse fatte dalla FOM nei confronti delle pay-tv in diversi mercati nel corso delle ultime tre stagioni”. Un primo esempio è quello della Gran Bretagna, storicamente ritenuta come “la culla della F1″, dove nel 2015 solo un numero selezionato di gare sarà visibile liberamente sulla BBC, con il canale tematico di Sky che trasmetterà in esclusiva tutti e venti gli appuntamenti iridati. Tale modello è stato adottato anche in altri mercati chiave e, secondo quanto ha scritto il giornalista Christian Sylt su Forbes: “ha potenziato la linea di fondo della F1 sulle reti televisive a pagamento, che sono disposte a pagare i diritti per la trasmissione di un evento sportivo, in quanto guidano un pacchetto composto da un determinato numero di abbonati”.
 
Contenti loro, che continuino così. Voglio però vedere come attireranno i costruttori con un campionato sempre meno seguito e meno amato, dato che i costruttori hanno un solo e unico interesse nel motorsport, cioè quello di avere visibilità per vendere più veicoli a un pubblico più vasto possibile. Questa cosa stona completamente con una Formula 1 sempre meno vicina al popolo e sempre più orientata a divenire un club per pochi intimi (i veri appassionati, direbbe qualcuno sul forum), uno sport d'élite, se così vogliamo chiamarlo.
 
Un primo esempio è quello della Gran Bretagna, storicamente ritenuta come “la culla della F1″, dove nel 2015 solo un numero selezionato di gare sarà visibile liberamente sulla BBC, con il canale tematico di Sky che trasmetterà in esclusiva tutti e venti gli appuntamenti iridati.
Quindi sulla BBC non andrà in onda nessuna gara in diretta?
 
Contenti loro, che continuino così. Voglio però vedere come attireranno i costruttori con un campionato sempre meno seguito e meno amato, dato che i costruttori hanno un solo e unico interesse nel motorsport, cioè quello di avere visibilità per vendere più veicoli a un pubblico più vasto possibile. Questa cosa stona completamente con una Formula 1 sempre meno vicina al popolo e sempre più orientata a divenire un club per pochi intimi (i veri appassionati, direbbe qualcuno sul forum), uno sport d'élite insomma.

Costruttori che hanno detto circa 50 volte che per loro e gli sponsor la PayTV è addirittura meglio (e lo dimostrano le entrate di nuovi sponsor pesantissimi e il ritorno della Honda)

Senza contare la MotoGp, dove la paytv è stata osannata da tutti...
 
Quindi sulla BBC non andrà in onda nessuna gara in diretta?
Si per le 9 gare in diretta funziona come da noi, forse pero lì non mandano le differite in chiaro?
@marcobremb si renderanno conto di sbagliarsi, e poi ritorneranno al free, le paytv non pagano di più per un prodotto scadente...
 
@marcobremb si renderanno conto di sbagliarsi

A dir la verità, ad oggi, possono solo rendersi conto che è una scelta giusta (dillo alla Williams, o alla Suzuki, o alla Aprilia, o alla Yamaha, o alla Honda)

Prodotto scandente non mi pare proprio, visto le gare che ci sono state nel 2014
 
io sti grandi sponsor in F1 non li vedo
ancora la McLaren, con tutto l'appeal del binomio con Honda, non ha uno sponsor principale...
 
A dir la verità, ad oggi, possono solo rendersi conto che è una scelta giusta (dillo alla Williams, o alla Suzuki, o alla Aprilia, o alla Yamaha)
La aprilia che centra con la formula1?
La williams perchè pensi che martini non sarebbe arrivato se le gare fossero in chiaro? Lo sponsor vuole essere visto da 2milioni di persone in meno o in più? Decidi?
Comunque il problema è che il cambio è stato fatto in maniera repentina, 9 gp in diretta in chiaro non bastano, e anche i soli appassionati di formula1 non ci pensano minimamente adabbonarsi a sky. Se si guarda solo formula1 non si può spendere 38 euro al mese per 1 canale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso