Mondiale F1 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Esatto. Non considerano ovviamente solo gli introiti televisivi, sarebbe troppo semplicistico e banale. Parliamo dunque di "indotto" F1. La disciplina ha perso l'80% dei ricavi in dieci anni, perché? Ovviamente la crisi economica ha colpito questa disciplina più di tutte le altre, ma sicuramente ci sono anche altre motivazioni.
PS: Monza di riffa o di raffa la salvano, fosse anche tramite interrogazione parlamentare.
Visto che parli di cifre perché non posti un link?
Perché la CNN ha dati diversi.....
 
Mi sono letto i regolamenti di questa stagione su Wikipedia. Perchè Wikipedia? Perchè c'era poco da leggere ed è scritto semplice e in italiano. :D

Tra le cose che mi fanno sorridere:
- Ai piloti non viene più concessa la facoltà di modificare la livrea del casco, che dovrà rimanere sostanzialmente uguale nel corso della stagione. Il pilota perderà il diritto a mantenere il suo numero di gara personalizzato qualora non disputi nemmeno un gran premio nel corso di due stagioni consecutive.
- Le vetture utilizzate nel corso della stagione potranno essere utilizzate per delle dimostrazioni, non superiori in totale a 15 km, e comunque non dopo il 31 dicembre di ogni anno.

Una cosa forse positiva:
- È archiviata la modifica introdotta la passata stagione: all'ultima gara i punti non saranno più raddoppiati.

Una cosa che mi ero perso:
- La F1 Commission ha concesso alla Caterham di schierare la stessa vettura della stagione 2014, ciò al fine di rendere più probabile la presenza sulla griglia del team, in difficoltà finanziarie.

Ma quando?

Altre cose importanti che mi sono perso? Niente sulle gomme?

Infine:
- Una di queste riguarda l'unsafe release, ovvero il rientro in gara in condizioni di mancata sicurezza dopo un pit stop: qualora il pilota prosegua a guidare in condizioni di insicurezza potrà essere colpito anche da altre sanzioni.

Dite che a Raikkonen si staccava la gomma se continuava? Non ho visto il classico lecca-lecca, Raikkonen sembra stato invitato a partire con un comando radio mentre il meccanico si disperava che non aveva terminato. Ma se lo fermavano subito e lo riportavano a spinta ai box per terminare le operazioni, violavano le regole? Secondo voi il problema ripetuto alla posteriore (sinistra?) può essere dovuto ai contatti di gara iniziali?
 
si secondo me il problema e' dipeso dal contatto iniziale che con il passare dei giri e' peggiorato.
 
Power unit ferrari che si conferma competitiva.. per raikonen buon secondo posto, vettel non costante, pero secondo il telecronista rai se si sommano i suoi vari settori poteva girare potenzialmente in 1:39:400, 3 decimi più veloci di Hamilton... comunque anche sul passo gara positivi.. :D
 
pensavo, ma alla mercs non sono un po razzisti? :laughing7: durante la conferenza post GP hanno dato un cappellino bianco a rosberg e uno nero ad hamilton...:evil5:
 
Power unit ferrari che si conferma competitiva.. per raikonen buon secondo posto, vettel non costante, pero secondo il telecronista rai se si sommano i suoi vari settori poteva girare potenzialmente in 1:39:400, 3 decimi più veloci di Hamilton... comunque anche sul passo gara positivi.. :D

dici che vettel si nasconde? non ho visto le libere per ora, stasera le recupero.

beh io non credo molto alla somma degli intermedi... specialmente quando si paragona un giro potenziale ad uno reale, insomma dovremmo vedere la somma dei migliori intermedi mercs...

cmq qualcuno di voi ha scaricato la app della F1 o ha provato a usare il sito? praticamente ogni cosa richiede un abbonamento.
 
No nascondere no.. ha fatto un errore nel suo giro veloce, e poi ha provato in assetto da gara..
Comunque raikonen e Rosberg hanno fatto il loro giro con condizioni di gomma uguali, con gomme un pò degradate, mentre quella di hamilton era nuova ;)
 
Se riuscissimo a piazzarne una tra le due Mercedes sarebbe un successo.
 
Recuperate le libere, Vettel non ha tempo con le medie per un suo errore di guida ma sarebbe stato sui tempi di Kimi, sul passo gara molto molto bene Kimi con le medie e bene anche Vettel con le dure, il tedesco era più veloce delle Williams sul passo con le gomme meno prestazionali. Grandi indicazioni...

Sulle Mercedes non mi esprimo, secondo me non hanno dato tutto e Domenica avranno ancora un buon margine, diciamo che se in Australia hanno dato 30" a Vettel qua speriamo di ridurre il gap. Di sicuro c'è il potenziale per un 3° e 4° posto rosso, molto importanti le qualifiche di domani ed il meteo che speriamo non faccia disastri proprio durante qualifiche e gara...
 

Stando al palloncino aerostatico che ho lanciato sopra Sepang :)laughing7:), danno temporali per gran parte della giornata, in particolare prima dell'orario di gara (15.00 locali) e in prossimità della fine della stessa, con percentuali di probabilità di precipitazioni che si aggirano attorno al 50% durante il periodo di gara :)
 
A Sepang le previsioni meteo sono impossibili, il nubifragio che scarica giù di tutto è dietro l'angolo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso