Mondiale F1 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buona gara di Rosberg... vettel è riuscito a fare da tappo a hamilton, quindi la ferrari in piste dove degradano le gomme posteriori potrà giocarsi ancora le sue carte.. :D

Almeno i meccanici Ferrari sono velocissimi, 2,2 secondi per il pit stop di Vettel :5eek:

Comunque il perchè la Ferrari debba fare i test di questa settimana senza i piloti titolari qualcuno me lo deve spiegare. Hanno un milione di cose da provare che durante il week-end di gara hanno funzionato a fasi alterne e fanno girare Marciello? Boh...

Poi il bello è che tutti si lamentano che non ci sono test, quando ci sono non li sfruttano...

Marciello non benissimo in Gp2...
Bottas ancora davanti ad un Ferrari...la Williams potrebbe dare più fastidio del previsto

Guardando solo la strategia e non le prestazioni, quando Vettel non è rientrato assieme ad Hamilton, o un giro dopo, ho subito avuto la certezza che avevamo definitivamente perso il 2° posto. Secondo voi se Vettel fosse rientrato il giro dopo a mettere le dure e la sosta successiva, avesse anticipato di un giro Hamilton per mettere le morbide (o medie che siano, quelle bianche) ci sarebbe stato un 10% di possibilità che Vettel arrivasse 2°? Ok grande prestazione Mercedes però Vettel con le stesse gomme e gli stessi giri, visto la buona velocità di punta in rettilineo e i sorpassi difficili da fare in altre parti del circuito, ce la faceva a fare 2°?

P.S: non ho ancora visto tutto sto talento di Marciello.

Secondo me no.. mercedes più prestazionale con le dure, quindi hamilton lo avrebbe superato in pista.

Non so se aveva lo spunto sul rettilineo per superarlo in pista ma con la prestazione che aveva la Mercedes bastava un undercut di un solo giro per superare Vettel, quando è così netta la differenza di prestazione per chi sta davanti è impossibile difendersi (giustamente).

alonso ha le sue idee, spero che possa crescere molto e battere la toro rosso prima di uno o due anni :)

montezuma invece poteva stare anche zitto, aspetto solo di vedere quale altro progetto riuscirá ad affossare, non e' invischiato con le olimpiadi a roma adesso? se alonso e' andato via e' colpa del figlio illegittimo di agnelli...

Beh... lui invece è proprio fermo ai box :)
Ma infatti, non si capisce con che faccia si dicano certe cose. Non voglio difendere la Ferrari, però sentire criticarla per il fatto che è seconda (ma bisognerebbe vedere da dove sono partiti, perché l'anno passato la Ferrari era ben oltre il secondo posto) da uno che corre per una scuderia che quando va bene riesce ad arrivare ultima (sempre se arriva al traguardo) sembra quasi un paradosso. Lo spagnolo pare avere un certo astio verso la sua ex squadra e dà sempre l'impressione che cerchi ogni giustificazione per coprire la figura da pollo fatta sotto gli occhi del mondo sportivo, perché uno che cambia scuderia con l'obiettivo dichiarato di vincere e poi si ritrova ultimo, peraltro sovente senza nemmeno finire le gare, sembra quasi il protagonista di un siparietto comico più che un pilota intelligente che fa scelte ragionate.

mi dispiace per Alonso ma si sta coprendo di ridicolo, il suo comportamento non ha scuse oltre al fatto che dice delle fesserie enormi, evidentemente c'è qualcosa sotto per cui ha il dente avvelenato, comunque sia anche fosse c'è modo e modo di esprimersi e comportarsi

Se con i rifornimenti si eliminerà l'assurda situazione per cui un pilota non può spingere per non consumare benzina, io sono d'accordo fin da ora alla loro reintroduzione.

Non ho mai appoggiato, infatti, l'idea di toglierli (e nemmeno quella di togliere le prove private in pista), così come sarei per reintrodurre il doppio fornitore di pneumatici e creare competizione anche nella fornitura delle coperture per stimolare la qualità del prodotto, senza che la FOM o chi per essa imponga l'uso di gomme dal comportamento assurdo. Non è tollerabile che in pista si pensi più a guidare da ragionieri per non rovinare gli pneumatici invece che a spingere al limite, come dovrebbe essere sempre in qualsiasi sport motoristico.

Resta comunque l'obbligo dei 100kg di carburante per gara...
Quindi ecco che l'unica differenza saranno le macchine leggere...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contento per il ritorno ai rifornimenti e anche il fatto che siano rumorose le macchine perchè lo considero il vero valore aggiunto e che fanno impazzire i bambini.
Siccome la f1 è in una fase di rilancio è giusto puntare anche sui bambini perchè saranno i tifosi di domani...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso