Mondiale F1 2016

Brutta gara ma si sapeva che qui non si passa, non a caso Rosberg ha buttato fuori Hamilton altrimenti non l avrebbe mai ripassato.
Verstappen fortunato con la strategia, grande vittoria del muretto Red Bull.
Oggi il più veloce era Vettel ma non importava: avrebbe vinto chiunque avesse messo per primo le medie

Brutta gara ma si sapeva che qui non si passa, non a caso Rosberg ha buttato fuori Hamilton altrimenti non l avrebbe mai ripassato.
Verstappen fortunato con la strategia, grande vittoria del muretto Red Bull.
Oggi il più veloce era Vettel ma non importava: avrebbe vinto chiunque avesse messo per primo le medie
Te lo dico con tranquillità l unico sorpasso in pista lo ha subito lh... alla prima curva lh era primo poi si è appisolato e rosberg lo ha passato

Cmq solo tu puoi dire che è stata una brutta gara. Davvero

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using Tapatalk

Al massimo e' LH che ha buttato fuori Rosberg.

Dato che Rosberg era davanti.

Purtoppo Hamilton sta subendo pscicologicamente il compagno di squadra. L'anno scorso era l'opposto e faceva il fenomeno.

Quest'anno c'e' lui ed e' meglio si dia una radanata.

Io sono critico con la strategia Ferrari. Ma dopo aver sentito Ricciardo comincio a pensare male... La strategia era su due soste e la rex bull la ha cambiata su tre per la vettura in testa? Di solito si rischia con la seconda vettura... E se lo avessero fatto a posta per avvantaggiare max? Dalle parole di ricciardo io capisco questo. Come lo scorso anno quando la mercedes fermò LH a Montecarlo senza ragione...

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk

rivedendo il replay quando Rosberg cambia direzione Hamilton era ancora dietro, quindi è lui che doveva frenare ma invece si è buttato lo stesso dove non c'era spazio

Ma hai mai visto una gara di f1? Anche i bambini sanno che la vettura dietro risente delle turbolenze in curva e raikkonen non riesce a stare vicino nell ultima curva. Poi il rettilineo non è 10km... non è una novità e con le gomme usurate da dietro non trovi abbastanza aderenza per aprire il gas quando lo fa quello davanti.
E il DRS a cosa serve? Dai...
Secondo me la fia sta scaricando da utorrent l inno olandese...

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using Tapatalk

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

Unico momento emozionante i tentati sorpassi di Riccardo, bravissimo verstapoen, squallida Ferrari, non mi meraviglierei 'finishgood' annunci le dimissioni, ottima redbull, McLaren a punti anche a sto giro.

Ma dai cosa? È fisica e aerodinamica. È inutile che fai il polemico su questo cercando di parlare male della Ferrari. Il sorpasso inizia in uscita di curva e se li non puoi aprire il gas quando quello davanti il DRS non fa i miracoli. Tutti lo sanno e tu anche. Quindi perché fai finta di no per fare solo polemica?

Maldonado vinse a Barcellona nel 2012 su Alonso alla stessa maniera... il drs lo apri solo ad un certo punto, da regolamento, e se in trazione non sei meglio di quello davanti per n motivi (gomme, telaio, ecc.) Non riesci nemmeno a 25 kmh aggiuntivi (che poi li raggiungi al punto di frenata e non sono costanti.

@Davide Rossi

Unico momento emozionante i tentati sorpassi di Riccardo, bravissimo verstapoen, squallida Ferrari, non mi meraviglierei 'finishgood' annunci le dimissioni, ottima redbull, McLaren a punti anche a sto giro.

Eccoti ancora con i commenti irriverenti campati sul nulla. Squallido? Ma la hai vista la gara? Si può criticare la scelta del box ma per un team che parte 5 e 6 andare a podio con entrambe le vetture non è squallido.

Infine al massimo è arrivegood. Finiscibene non è il team principal della Ferrari se vuoi fare il simpatico fallo bene...

Maldonado vinse a Barcellona nel 2012 su Alonso alla stessa maniera... il drs lo apri solo ad un certo punto, da regolamento, e se in trazione non sei meglio di quello davanti per n motivi (gomme, telaio, ecc.) Non riesci nemmeno a 25 kmh aggiuntivi (che poi li raggiungi al punto di frenata e non sono costanti.

@Davide Rossi

Vedi, @daviderossi, uno che sa di cosa parla! Credo tutti lo sappiano,ma per fare polemica questo ed altro

Ma hai mai visto una gara di f1? Anche i bambini sanno che la vettura dietro risente delle turbolenze in curva e raikkonen non riesce a stare vicino nell ultima curva. Poi il rettilineo non è 10km... non è una novità e con le gomme usurate da dietro non trovi abbastanza aderenza per aprire il gas quando lo fa quello davanti.
Tyler vado a memoria, sono tutt'ora in differita di 30 minuti (lieve emergenza oggi alle 13.45), gomme usurate di Raikkonen rispetto a Verstappen? Mi sembra (ripeto, vado a memoria) che Kimi avesse gomme più vecchie di un giro rispetto a Max, sbaglio?
Ricciardo invece si avvicinava spesso e volentieri su Vettel tentando il sorpasso più volte, anche rischiando; strategia da capire per Vettel: perchè cavolo ha tenuto le Soft così per pochi giri (terzo stint)?

Purtroppo conta ciò che rimane alla fine con la Red Bull, per me, più performante anche se il passo gara iniziale della Rossa con Vettel in recupero mi lasciava ben sperare :eusa_shifty:
Kimi alla fine ha desistito.
Ad aiutare chi sta dietro, a patto che si guidi a Monza, Montreal o Spa; qui non serve a un tubone (specie nella sua seconda zona di utilizzo).
Io sono critico con la strategia Ferrari. Ma dopo aver sentito Ricciardo comincio a pensare male... La strategia era su due soste e la rex bull la ha cambiata su tre per la vettura in testa? Di solito si rischia con la seconda vettura... E se lo avessero fatto a posta per avvantaggiare max? Dalle parole di ricciardo io capisco questo. Come lo scorso anno quando la mercedes fermò LH a Montecarlo senza ragione...
Non ho sentito queste parole (ancora), se così fosse sarebbe grave ma programmato e per questo non sorprendente.

-----------

PS sulla vicenda Mercedes: Rosberg ha chiuso, ha fatto il bast..do, ed ha fatto bene; un campione deve essere pronto a tutto per vincere... Vettel: meno Team Radio e piede più pesante...

Eccoti ancora con i commenti irriverenti campati sul nulla. Squallido? Ma la hai vista la gara? Si può criticare la scelta del box ma per un team che parte 5 e 6 andare a podio con entrambe le vetture non è squallido.

Infine al massimo è arrivegood. Finiscibene non è il team principal della Ferrari se vuoi fare il simpatico fallo bene...

2 e 3 con due davanti che pensavano di essere al luna park. Quindi sarebbero finite 4 e 5. Questo è, nonostante su tutto il resto concordo con te, bene ricordarlo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ho visto (solo) ora che Rosberg settava qualcosa sul volante in uscita da curva tre...

Come i piloti facciano a fare certe cose sul volante in così poco tempo non lo capirò mai, fatto sta che forse (e dico forse) questo abbia contribuito con un po di distrazione a portare a chiudere la traiettoria; fosse così è un semplice incidente di gara senza malizie...

Dovesse esserci stata malizia, non è la prima, non lo è stata e ne sarà l'ultima volta.

rivedendo il replay quando Rosberg cambia direzione Hamilton era ancora dietro, quindi è lui che doveva frenare ma invece si è buttato lo stesso dove non c'era spazio

Non penso che Hamilton si volesse buttare comunque dove non c'èra spazio, secondo me non si aspettava una chiusura così agguerrita di Rosberg che lo porta completamente dalla parte opposta, a quel punto per schivarlo va sull'erba e perde il controllo, probabilmente ha anche frenato ma c'era una distanza veramente ridotta tra i due anche per frenare

Per quanto riguarda la Ferrari solita strategia incomprensibile, ennesima "marcatura a uomo" e mai che ragionino con la propria testa (lontani i tempi di Ross Brawn) :doubt:
E' probabile che in RedBull volessero premiare Verstappen e quando in Ferrari hanno seguito la strategia di Ricciardo Marko già esultava

Ultima modifica:
Tyler vado a memoria, sono tutt'ora in differita di 30 minuti (lieve emergenza oggi alle 13.45), gomme usurate di Raikkonen rispetto a Verstappen? Mi sembra (ripeto, vado a memoria) che Kimi avesse gomme più vecchie di un giro rispetto a Max, sbaglio?
Ricciardo invece si avvicinava spesso e volentieri su Vettel tentando il sorpasso più volte, anche rischiando; strategia da capire per Vettel: perchè cavolo ha tenuto le Soft così per pochi giri (terzo stint)?

Purtroppo conta ciò che rimane alla fine con la Red Bull, per me, più performante anche se il pasdo gara iniziale della Rossa con Vettel in recupero mi lasciava ben sperare :eusa_shifty:
Kimi alla fine ha desistito.

Ad aiutare chi sta dietro, a patto che si guidi a Monza, Montreal o Spa; qui non serve a un tubone (specie nella sua seconda zona di utilizzo).

Non ho sentito queste parole (ancora), se così fosse sarebbe grave ma programmato e per questo non sorprendente.

-----------

PS sulla vicenda Mercedes: Rosberg ha chiuso, ha fatto il bast..do, ed ha fatto bene; un campione deve essere pronto a tutto per vincere... Vettel: meno Team Radio e piede più pesante...
No raikkonen un giro più giovani.

Ricciardo aveva gomme più fresche e soprattutto una red bull che è ancora la migliore come aerodinamica, come hai detto tu.

Sulla strategia di Vettel era semplicemente sbagliata. Hanno sbagliato seguendo Ricciardo e hanno cercato di rimediare un minimo con undercut su Ricciardo stesso quando si sono resi conto del danno.

Poi Vettel con gomme più fresche di kimi girava sugli stessi tempi quindi o gliela aveva data su,oppure ha avuto un set di gomme scarso. Non ricordo se il secondo treno di Vettel fosse nuovo o no, penso di si
2 e 3 con due davanti che pensavano di essere al luna park. Quindi sarebbero finite 4 e 5. Questo è, nonostante su tutto il resto concordo con te, bene ricordarlo

Non ragiono sui SE. Le Mercedes hanno fatto la loro gara capita anche a loro di andare fuori. Punto. Il risultato rimane 2 e 3. Dando peso al tuo ragionamento verstappen non ha vinto...

Ma no, figurati.... sai benissimo che non intendo questo

No raikkonen un giro più giovani
Quindi anche peggio:
[...]è ancora la migliore come aerodinamica.

---------

Sulla strategia di Vettel era semplicemente sbagliata. Hanno sbagliato seguendo Ricciardo e hanno cercato di rimediare un minimo con undercut su Ricciardo stesso quando si sono resi conto del danno.

Poi Vettel con gomme più fresche di kimi girava sugli stessi tempi quindi o gliela aveva data su,oppure ha avuto un set di gomme scarso. Non ricordo se il secondo treno di Vettel fosse nuovo o no, penso di si
Vettel : Soft usate, Medium nuove, Soft usate (stint cortissimo rispetto a Daniel), Medium nuove (montate al giro 38).

Indietro
Alto Basso