Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi è uscita una notizia incredibile.

La Mercedes non fa mettere neanche da bere ai piloti durante la gara pur di risparmiare peso.
A Barcellona Hamilton era in difficoltà a parlare perché aveva sete...

E poi c'è Hamilton stesso... che è diminuito di 2kg da inizio anno.

sul sito che ho letto io, autosport riporta la stessa notizia, ma leggermente diversa, infatti dice che é LH che pur di vincere si sacrifica e non beve! l'autore é Jonathan Noble. potete leggere la traduzione del servizio sulla pagina italiana del sito che é it.motorsport.com anche se cambia il logo é tutta una grande famiglia con autosport ecc...

insomma sulla loro versione LH é un santo che si sacrifica non bevendo per risparmare un kg di peso, é lui il messia che pió farlo... "So on the edge is Mercedes, and so close is the fight with Ferrari, that Hamilton has elected to sacrifice having drinks during the race to help save a bit more weight."

cmq questo spiega come mai durante un team radio LH avesse deciso di soffiare come quando si puliscono le cartucce del N64

anche perché nell articolo nessuno dice che lo faccia anche Bottas, ad ogni modo non idratarsi in un GP é una cosa irresponsabile che puó portare serie conseguenze al pilota, un calo di attenzione un leggero giramento di testa a 300 all'ora? solo uno stupido accetterebbe una cosa del genere, e solo la pontificazione della stupiditá potrebbe scrivere un articolo dove si esalta un comprtamento del genere.

Bottas invece conferma di essere in mercedes per fare vincere LH e non per vincere GP:

"I was doing everything I could to keep Sebastian behind and make him lose time, that's how it goes," explained Bottas. "That was my job and mission at that point. But the pace difference was too big and eventually he got past."

quindi é chiaro come Bottas sia stato ingaggiato per coprire le spalle ad hamilton e non per poter vincere GP. tutto regolare, se é contento lui... questo conferma lo status della mercedes che ha in bottas la seconda guida pronta a lavorare per avvantaggiare LH e non per vincere GP. ripeto tutto regolare, fa solo pensare alle parole di inizio anno dove bottas diceva di essere in mercedes per fare il suo campionato e che avrebbe voluto conquistare la conferma a suon di risultati, ora si scopre che i risultati non sono quelli della bandiera a scacchi, ma altri:) Era logico, Hamilton puó dire quello che vuole, ma non avrebbe mai accettato un altro compagno di squadra in grado di impensierirlo e non controllabile come sarebbe stato alonso.

peccato un altro pezzo di F1 triste é stato scritto. ne seguiranno altri purtroppo

Mi fa piacere che in Mercedes ormai abbia più importanza la parola di Hamilton rispetto a quella di Wolff o chi per lui
Significa che Mercedes ha capito di avere fra le mani il pilota cui gira intorno tutto l'interesse mediatico della F1, l'unico conosciuto anche dal pubblico che non segue la F1 oltreoceano.
Spiace che in Ferrari invece ciò non accada e la parola di Vettel valga quanto il 2 di bastoni con briscola a spade

E che ti devo dire... ci sarà un motivo se Hamilton comanda in Mercedes e Vettel non comanda in Ferrari...
Tanto a me poco importa, ragionateci su voi che avete posto il problema :laughing7:

È come dire che del Piero comandava nella Juventus. Nni pare lo abbia mai fatto.... Sintomo che una grande squadra nn fa comandare un Pischello di 30 anni.

Ao ma una cosa seria quando la scrivi?

E che ti devo dire... ci sarà un motivo se Hamilton comanda in Mercedes e Vettel non comanda in Ferrari...
Tanto a me poco importa, ragionateci su voi che avete posto il problema :laughing7:

il motivo é che hamilton é una prima donna isterica che vince solo con compagni di squadra remissivi. mi sembra cosí chiaro

In pratica si dice che Schumacher vinceva i mondiali solo perché voleva compagni scarsi...da l'unico decente(Rosberg)...si e' preso mazzate...ma per favore...non è mica vietato avere una seconda guida...

In pratica si dice che Schumacher vinceva i mondiali solo perché voleva compagni scarsi...da l'unico decente(Rosberg)...si e' preso mazzate...ma per favore...non è mica vietato avere una seconda guida...

era scritto sul contratto di schumacher che lui era la prima guida e gli altri la seconda, fu cosí dal primo anno quando presero irvine, irvine se ne lamentó molto, perché questa porcheria gli costó il mondiale 1999. aveva la prioritá sugli sviluppi, e quando ancora c'era il muletto era esclusiva sua, tutto da contratto e sotto la luce del sole, mai negato da nessuno.

nessuno ha mai detto che sia vietato, anzi. dichiarare prima dell'inizio che sei in mercedes per vincere e fare bene, quando tutti sanno che non é cosí, per poi dimostrare in pista che tutti avevano ragione, fa molto sorridere. ricordi tutte le dichiarazioni a dicembre di LH, puó venire chiunque il mercedes, io non ho vantaggi ecc... solite balle. con toto wolff che diceva che bottas era veloce ed era li per togliersi delle soddisfazioni... si ad hamilton:)

il discorso nasce tutto da li, se mercedes avesse detto bottas é qui per fare spalla a LH, come tutti sapevano, avrebbero solo detto la veritá mentre hanno fatto il solito loro giochino di menzogne che portano avanti da sempre. purtroppo lo stile non si compra.

tornando a parlare di F1 in pista ho visto una statistica che dice che a barcellona solo ferrari haas e renault hanno migliorato di piú di 3 secondi i tempi degli scorsi anni, non é la soddisfazione di una vittoria, ma fa sempre piacere vedere che tutti quelli che dicevano che ferrari non sa sviluppare la vettura in corso d'opera, vengono smentiti dai fatti. e che il super bolide mercedes, quello che con gli sviluppi avrebbe dominato la stagione non é poi cosí avanti. specialmente quando é stato dimostrato in pista che il motore mercedes non regge 5 gare di fila, mentre il ferrari si. e qui anche la novella dell'affidabilitá della mercedes scricchiola un po. non che la ferrari sia esente da difetti, sono giá al limite di 4 con una parte della PU il che significa che al primo problema é penalitá. ma almeno non scoppiano in gara andando piano:)

Le dichiarazioni lasciano il tempo che trovano...dichiarare che bottas lo hanno preso per vincere o fare il secondo pilota,che cambia a noi???quello che hanno fatto in pista domenica non è stato per nulla irregolare(anche se personalmente non mi piace...ma non mi piaceva neanche ai tempi della Ferrari)...ripeto in questo forum si passa da chi lo considera Dio a una pippa che lo batterebbe pure un tassista...c'è una via di mezzo...

Le dichiarazioni lasciano il tempo che trovano...dichiarare che bottas lo hanno preso per vincere o fare il secondo pilota,che cambia a noi???quello che hanno fatto in pista domenica non è stato per nulla irregolare(anche se personalmente non mi piace...ma non mi piaceva neanche ai tempi della Ferrari)...ripeto in questo forum si passa da chi lo considera Dio a una pippa che lo batterebbe pure un tassista...c'è una via di mezzo...

ancora con questa storia. c'é differenza tra fermare il compagno di squadra per fare passare la prima guida, e fermare il compagno di squadra per provocare danno ad un avversario. se non vedi la differenza non so cosa dire.

la mossa di bottas equvale alla SC provocata da piquet jr per avvantaggiare alonso. non lo ha solo fatto passare, ha arrecato danno a tutti gli altri piloti. equivale a coulthard che si ferma sotto la pioggia per farsi tamponare da schumacher a spa.

questi comportamenti la ferrari semplicemente non li fa. avrebbe potuto tranquillamente farli, irvine nel 1997 su villeneuve, ma la ferrari non é quel tipo di squadra li.

È come dire che del Piero comandava nella Juventus. Nni pare lo abbia mai fatto.... Sintomo che una grande squadra nn fa comandare un Pischello di 30 anni.

Ao ma una cosa seria quando la scrivi?
infatti sta fesseria non è opera mia :laughing7:
io ho solo risposto a chi sosteneva quanto sopra

ancora con questa storia. c'é differenza tra fermare il compagno di squadra per fare passare la prima guida, e fermare il compagno di squadra per provocare danno ad un avversario. se non vedi la differenza non so cosa dire.

la mossa di bottas equvale alla SC provocata da piquet jr per avvantaggiare alonso. non lo ha solo fatto passare, ha arrecato danno a tutti gli altri piloti. equivale a coulthard che si ferma sotto la pioggia per farsi tamponare da schumacher a spa.

questi comportamenti la ferrari semplicemente non li fa. avrebbe potuto tranquillamente farli, irvine nel 1997 su villeneuve, ma la ferrari non é quel tipo di squadra li.
io ho seri motivi per ritenere che il tappo di Verstappen a Hamilton in Australia sia stato architettato da Vettel che è amico di Chris Horner.
l'ho pure letto su www.f1-complotti.com

tra l'altro ora che ci penso l'unico pilota penalizzato finora è Hamilton guarda caso su richiesta di Chris Horner che fece reclamo perchè Lewis avrebbe danneggiato Ricciardo, che in realtà non ricevette alcun danno.
Direi che tutto torna

Vabbè convinto te...solo te hai questa teoria...intanto non hai capito ancora che bottas non e' stato fermato ma aveva la gomme usurate e invece di fargli fare un pit stop...lo hanno tenuto per farsi raggiungere da Vettel e tenerlo dietro...era un doppiato???no...ha fatto delle scorrettezze per tenere Vettel dietro???no...e' una strategia che personalmente non mi trova d'accordo...però è assolutamente legale...la Ferrari ha fatto di peggio,tranquillo...fermava Barrichello per far vincere Schumacher...era regolare?si...era giusto?no...eppure era così...o quando schumy ha buttato fuori pista d.hill...vincendo il mondiale...con Villeneuve lo scherzetto non gli e' riuscito solo per il cognome che portava...non ci sono verginelle in quel mondo...poi se vuoi credere nelle favole,continua pure

Ultima modifica:
io ho seri motivi per ritenere che il tappo di Verstappen a Hamilton in Australia sia stato architettato da Vettel che è amico di Chris Horner.
l'ho pure letto su www.f1-complotti.com

tra l'altro ora che ci penso l'unico pilota penalizzato finora è Hamilton guarda caso su richiesta di Chris Horner che fece reclamo perchè Lewis avrebbe danneggiato Ricciardo, che in realtà non ricevette alcun danno.
Direi che tutto torna

fammi capire, tu pretendi che anche le altre squadre si spostino per dare strada a LH? rispondi si o no.

Vabbè convinto te...solo te hai questa teoria...intanto non hai capito ancora che bottas non e' stato fermato ma aveva la gomme usurate e invece di fargli fare un pit stop...lo hanno tenuto per farsi raggiungere da Vettel e tenerlo dietro...era un doppiato???no...ha fatto delle scorrettezze per tenere Vettel dietro???no...e' una strategia che personalmente non mi trova d'accordo...però è assolutamente legale...la Ferrari ha fatto di peggio,tranquillo...fermava Barrichello per far vincere Schumacher...era regolare?si...era giusto?no...eppure era così...o quando schumy ha buttato fuori pista d.hill...vincendo il mondiale...con Villeneuve lo scherzetto non gli e' riuscito solo per il cognome che portava...non ci sono verginelle in quel mondo...poi se vuoi credere nelle favole,continua pure

tu sei piú duro dell'ebano.

barrichello ha mai ostacolato un avversario di schumacher di proposito? NO. Irvine ostacoló Villeneuve quando c'era in ballo il mondiale nel 1997? NO massa ha mai ostacolato un avversario di schumacher? NO.

nessun pilota della ferrari ha mai deliberatamente ostacolato un avversario rovinando di proposito la propria gara come ha fatto Bottas, se tu davvero pensi che fermare barrichello per fare vincere schumacher sia la stessa cosa che ostacolare un altro pilota tuo avversario per avvantaggiare il compagno allora abbasso le mani. é una mossa corretta? purtroppo si, é una mossa antisportiva? molto.

quando schumacher ha buttato fuori hill correva con la benetton di briatore non con la Ferrari, te lo voglio dire perché sbagli se pensi che scumacher guidasse una ferrari nel 1994 visto che qui stiamo parlando di ferrari e non di schumacher, e riguardo al 1997, io non parlo di cosa fa un pilota di sua spontanea volontá io parlo di ordini impartiti dal box per danneggiare gli avversari. nel 1997 villeneuve doppió irvine, la ferrari avrebbe potuto dire a irvine di buttare fuori villeneuve, ma non lo fece semplicemente perché la ferrari non fa queste cose. con gli anni in ferrari hanno imparato a perdere perché hanno perso per molti anni, ma cosí in basso non sono mai scesi.

ti é chiaro il concetto? c'é una bella differenza da schumacher che butta o tenta di buttare fuori un avversario, cosa che hanno fatto tutti i piú grandi, e impartire un ordine al tuo secondo pilota dicendogli di danneggiare un avversario. questo lo ha fatto Briatore, persona discutibile, e Ron Dennis, altra persona discutibile, ma non lo hanno mai fatto Ferrari o Frank Williams. e williams di mondiali ne ha persi negli anni ottanta per non aver dato certi ordini... ci sono i signori in F1, e ci sono i raccattati, la mercedes ha dimostrato piú volte di essere nel secondo gruppo, sia in pista che fuori.

arrivabene, mattiacci, domenicali e chiunque ti venga in mente, non ha mai dato dei "crucchi mangiapatate" ai tedeschi, mentre Lausa dalla posizione di presidente onorario di mercedes lo ha fatto degli italiani... é tutto una questione di stile, chi lo ha e chi no.

logicamente quando c'é da dare contro alla ferrari tu tiri fuori l'abbonamento a vita nel secondo gruppo.

No e' vero fermarsi per far vincere il tuo compagno di squadra non è anti-sportivo ah,ah..mica guadagnava punti ah,ah...vabbè tylermets ti lascio nelle tue convinzioni...non ti riporto l'articolo di Eurosport di domenica su come nominavano le persone come te ah,ah...

No e' vero fermarsi per far vincere il tuo compagno di squadra non è anti-sportivo ah,ah..mica guadagnava punti ah,ah...vabbè tylermets ti lascio nelle tue convinzioni...non ti riporto l'articolo di Eurosport di domenica su come nominavano le persone come te ah,ah...

non ho mai detto che non sia antisportivo, ho detto che non danneggia gli avversari. se vuoi capire bene, ma smetti di travisare le mie parole. credo sia chiaro. se non lo capisci amen. quelli come me lo capiscono.

a quale articolo ti riferisci visto che sei passato dal parlare di F1 a parlare della mia persona?

non ho mai detto che non sia antisportivo, ho detto che non danneggia gli avversari. se vuoi capire bene, ma smetti di travisare le mie parole. credo sia chiaro. se non lo capisci amen. quelli come me lo capiscono.

a quale articolo ti riferisci visto che sei passato dal parlare di F1 a parlare della mia persona?

E la stessa cosa...perché facendo quella cosa...veniva danneggiato il pilota della scuderia avversaria che lottava per il mondiale(dato che barrichello faceva lo scuderio)che invece di perdere 2 punti...ne perdeva 6(faccio un esempio)due situazioni diverse, stesso risultato...l'esempio di irvine non c'entra nulla dato che irvine era doppiato e bottas no...e poi non la mica buttato fuori...per me non è antisportivo ne questo ne quello di Barrichello...non li gradisco ma può succedere...e non si può fare la morale...

Scusate. Ma forse mi sono perso qualcosa... Il team-radio dove viene dato l'ordine a Bottas di ostacolare Vettel. Io non l' ho,sentito....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso