Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
It's Ferrari tragedy...e qualcuno ora esultera'
 
Ultima modifica:
ma del fatto che hanno messo le gomme piú lente a bottas per evitare che sorpassasse LH non ne parliamo:)
 
Oh mamma mia c'è il capitano Picard.....
Però se li porta bene i quasi 77 anni....
 
vettel ha fatto una gara superba, se gli avessero cambiato l'ala sotto SC non avrebbe danneggiato il fondo, avrebbe perso meno tempo e sarebbe stato meglio:) ma la gara assurda il sorpasso a ocon ha dimostrato che é un fenomeno, poteva esitare ma si é buttato 3 wide ed é passato, incredibile. se avesse avuto un metro di pista in piú prendeva anche ricciardo.
 
Grande Valsecchi...che spiega in maniera obbiettiva la situazione verstappen-Vettel...manovra regolare,anche se rischiosa...
 
Gara facile facile da tassista, unico momento interessante quando abbiamo salutato Stroll durante il doppiaggio :lol:
La Ferrari di Raikkonen che si guasta TEMPORANEAMENTE giusto quando arriva Vettel negli scarichi e il suo ingegnere che CASUALMENTE sbaglia i tasti da suggerire a Raikkonen, sia mai che questi si accodi al trenino e provi a passare Vettel :lol:
Ferrari oggi assolutamente sopra le righe, ha ravvivato con le sue corbellerie un GP che pareva chiuso già dopo pochi giri:laughing7:
 
Gara facile facile da tassista, unico momento interessante quando abbiamo salutato Stroll durante il doppiaggio :lol:
La Ferrari di Raikkonen che si guasta TEMPORANEAMENTE giusto quando arriva Vettel negli scarichi e il suo ingegnere che CASUALMENTE sbaglia i tasti da suggerire a Raikkonen, sia mai che questi si accodi al trenino e provi a passare Vettel :lol:
Ferrari oggi assolutamente sopra le righe, ha ravvivato con le sue corbellerie un GP che pareva chiuso già dopo pochi giri:laughing7:

non hai letto? non é stato l'unico episodio di ordini di squadra, mentre fermare bottas e montargli le gomme sbagliate era per proteggere bottas dalla temibile force india.

chiaramente il F1 sta facendo cartello contro la mercedes pro ferrari, perez ha fermato ocon, ricciardo ha fermato entrambe le force india. lo ha giá detto hamilton che anche la force india ha scelto? o era impegnato a farsi leggere il pensiero dal professor xavier perché si é visto messo il secondo piano da Ricciardo? magari poteva chiedere a LaForge di teletrasportarlo da roscoe che stava pisciando contro un runabout nella stiva di carico 4

era una pista pro mercedes e hanno fatto quello che dovevano non avessero fatto doppietta qui ci sarebbe stato da preoccuparsi...
 
verissimo che bottas è stato svantaggiato dalla strategia, e come vedi si è fermato per primo e, come adesso è chiaro e lampante, le ultrasoft anche se usurate sono più performanti delle supersoft, soft, hard e quant'altro, con Hamilton che stampava giri veloci a palla nelle tornate che precedevano il suo ingresso ai box.
La differenza è che la Mercedes ha ammesso dal primo giorno che c'è una prima guida e una seconda guida, mentre la Ferrari continua a prendere tutti in giro.
La reazione di Raikkonen nel team radio poi... e Raikkonen mi sta sulle ***** da quando fece cacciare Montoya dalla McLaren... figuriamoci se facessi il tifo per lui :laughing7:
Davvero vergognoso
 
Ultima modifica di un moderatore:
Onestamente tutta sta polemica su Raikkonen non la capisco, e sta diventando stucchevole.
Per il resto bella gara, non nella lotta per la vittoria, mai in discussione, ma nelle retrovie è stata battaglia vera. Grande Vettel per aver preso questo 4o posto con le unghie e con i denti in una gara nata storta che di più non si può.
Non c'è niente da fare...per vedere belle gare servono bei circuiti, e Montreal lo è.
 
Però a livello di box-strategia hanno sbagliato almeno in due situazioni:

- se cambiavano l'ala in regime di SC non perdevano tempo, monoposto integra e più performante, e a livello gomme non era una tragedia, mettevano subito le rosse e dopo circa 35-40 giri decidevano di mettere le ultra o di nuovo le supersoft
- Vettel lo hanno fermato troppo tardi, se lo fermavano solo 5 giri prima raggiungeva Ricciardo e aveva dei tentativi di sorpasso, e di certo quei 5 giri in più non erano problematici per la performance o durata delle gomme.
 
Lo ridanno da qualche parte lo show di Patrick Stewart possibilmente doppiato o sottotitolato in italiano?
Per me non ha bevuto, già in Star Trek evitava le schifezze. :D
 
Onestamente tutta sta polemica su Raikkonen non la capisco, e sta diventando stucchevole.
Per il resto bella gara, non nella lotta per la vittoria, mai in discussione, ma nelle retrovie è stata battaglia vera. Grande Vettel per aver preso questo 4o posto con le unghie e con i denti in una gara nata storta che di più non si può.
Non c'è niente da fare...per vedere belle gare servono bei circuiti, e Montreal lo è.

é l'unica cosa a cui gli anti ferraristi possono attaccarsi dopo aver dominato montecarlo... e spero che possano ancora attaccare raikkonen a tutti i gp da qui alla fine. significa che vettel fará i punti necessari a battere LH.

é segno che la ferrari é vincente e fa paura, oggi doveva recuperare 25 punti LH e invece Vettel ha recuperato fino al quarto posto, un occasione persa incredibile per la mercedes... perché quando doveva recuperare LH non ha fatto piu di settimo. segno del dominio mercedes...

perché i mondiali si vincono nelle giornate storte...
 
é l'unica cosa a cui gli anti ferraristi possono attaccarsi dopo aver dominato montecarlo... e spero che possano ancora attaccare raikkonen a tutti i gp da qui alla fine. significa che vettel fará i punti necessari a battere LH.

é segno che la ferrari é vincente e fa paura, oggi doveva recuperare 25 punti LH e invece Vettel ha recuperato fino al quarto posto, un occasione persa incredibile per la mercedes... perché quando doveva recuperare LH non ha fatto piu di settimo. segno del dominio mercedes...

perché i mondiali si vincono nelle giornate storte...

perchè LH doveva recuperare 25 punti? io la vedo così invece, ferrari ancora una volta non a podio... e su una pista dove visto il motore DOVEVA arrivare almeno terza... poi LH quando doveva recuperare? a montecarlo che non si supera?
 
Però a livello di box-strategia hanno sbagliato almeno in due situazioni:

- se cambiavano l'ala in regime di SC non perdevano tempo, monoposto integra e più performante, e a livello gomme non era una tragedia, mettevano subito le rosse e dopo circa 35-40 giri decidevano di mettere le ultra o di nuovo le supersoft
- Vettel lo hanno fermato troppo tardi, se lo fermavano solo 5 giri prima raggiungeva Ricciardo e aveva dei tentativi di sorpasso, e di certo quei 5 giri in più non erano problematici per la performance o durata delle gomme.

sono d'accordo su due punti su tre. specialmente quello di cambiare sotto SC l'ala, hai la botta di fortuna che esce la SC quando hai bisogno di un pit stop di emergenza e non la sfrutti... assurdo! sulle gomme la rossa era la scelta piú logica, perché se mettevi un altro treno di ultra avresti poi dovuto fermarti di nuovo per forza, cosí invece se veniva un'altra SC potevi andare fino in fondo senza problemi e recuperare la sosta. per il tempo del pit stop credo che il ritardo fosse dovuto al tentativo di non finire dietro ad altre macchine, perdendo tempo a gomma nuova, alla fine la differenza di tempo tra raikkonen a gomma nuova e lui usata era minima.

perchè LH doveva recuperare 25 punti? io la vedo così invece, ferrari ancora una volta non a podio... e su una pista dove visto il motore DOVEVA arrivare almeno terza... poi LH quando doveva recuperare? a montecarlo che non si supera?

perché vettel ha rotto la macchina alla prima curva e al decimo giro era 18esimo a 50 secondi da LH? cosa significa un altra volta non a podio, vettel prima di oggi ha finito sempre primo o secondo, perché un altra volta? quando é stata un altra volta giú dal podio per vettel? a volte mi sembra che si critichi per criticare e basta senza nemmeno capire la realtá, un recupero come quello di ieri é fenomenale, una sosta in piú degli altri, un ala rotta e il fondo danneggiato, e finisce a 6 decimi dal podio. lh con un mostro di potenza, su una pista 100% mercedes ha fatto quarto senza il minimo problema alla macchina, senza problemi se non cosideriamo il pilota, perché con la stessa vettura il compagno vinceva quel GP.

adesso che abbiamo archiviato gli ordini di scuderia, il pretesto per criticare é un quarto posto con la macchina danneggiata recuperando da 18esimo? andiamo bene...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso