Mondiale Formula 1 2012

In questa fase gli avversari di alonso si autoeliminano da soli.Il mondiale è sempre più vicino.
 
ilcobra ha scritto:
In questa fase gli avversari di alonso si autoeliminano da soli.Il mondiale è sempre più vicino.
Non direi proprio visto che il vantaggio si è ridotto da 40 a 29 punti, con 150 ancora in palio.
A Monza sono stati persi dei punti importanti per quella rottura nelle qualifiche :doubt:
 
I muretti si spostano per dilatazione, più delle idee preconcette di certa gente, che non vuole fare pensieri articolati, altrimenti poi rischia di non avere ragione. :D
Singapore, per le bici è larghissimo, mentre per la F1 è stretto, con tutte le conseguenza del caso....o vogliamo asserire che la SC a Singapore non è una "costante", che la sua uscita ciò non determina risultati falsati della corsa? (chiedere a Briatore e Piquet)
Un campionato corso con pneumatici poco performanti e con l'obbligo di montare due mescole comunque, piuttosto che quella migliore, è uno spettacolo artificioso, non sport motoristico.
...niente di male se la cosa piace (de gustibus non disputandum est) ma ergersi nello stesso tempo a "competenti" e "sportivi", a me fa un po' sorridere.
Certamente, la telemetria è il vangelo... specialmente se si tratta di dare addosso al pilota che da anni non si sopporta.
:lol:
 
Gianni ha scritto:
Non direi proprio visto che il vantaggio si è ridotto da 40 a 29 punti, con 150 ancora in palio.
A Monza sono stati persi dei punti importanti per quella rottura nelle qualifiche :doubt:
si ma al momento l'avversario più pericoloso resta hamilton;)
 
Gianni ha scritto:
Non direi proprio visto che il vantaggio si è ridotto da 40 a 29 punti, con 150 ancora in palio.
A Monza sono stati persi dei punti importanti per quella rottura nelle qualifiche :doubt:
Si ma la ferrari la vedo più continua.Poi è chiaro ancora può succedere di tutto.
 
Il circuito di Singapore è massacrante per un giovane sotto il profilo fisico e mentale, figurarsi per un pilota di 43 anni
 
Infatti, prima di squalificare il pluri recidivo del 2012 Grosjean, gliela avevano fatta passare liscia per ben 6 volte: Australia, Malesia, Spagna, Montecarlo, Silverstone e Hockenheim. :icon_rolleyes:
I due pesi e le due misure, quando compaiono a "video" i caratteri "Schumacher" ce li ha solo una persona...
:D

montani1 ha scritto:
Sono entrambi errori di valutazione solo che uno viene messo alla gogna mentre all'altro gli si danno le solite penalità.
 
montani1 ha scritto:
Già la tua attendibilità è pari a 0 se poi ti inventi pure gli episodi... cosa avrebbe combinato Grosjean in Spagna, Silverstone e Hockenheim?
Schumacher ha commesso lo stesso errore a Singapore ed in Spagna, e pure l'anno scorso sempre a Singapore.
Per non parlare poi del taglio effettuato in Belgio su Vettel o quando si è fermato in griglia in Ungheria perchè non sapeva il regolamento.:lol:
Ne ha fatte talmente tante che credo abbia ragione tvfree, se uno non è capace di correre non bisogna dargli penalità ma togliergli direttamente la licenza.:badgrin:
Sei veramente esagerato con Schumacher... ma ti ha fatto qualcosa?

Difendi Grosjean ad ogni costo e spali m.... su Schumacher
 
montani1 ha scritto:
Personalmente non mi ha fatto niente.:D
Io non sto difendo Grosjean, Grosjean ha fatto i suoi errori e giustamente andava penalizzato però reputo eccessiva la squalifica per una gara.
A mio avviso nella squalifica di Grosejan, l'enorme rischio subito da Alonsoha avuto un'incidenza
 
montani1 ha scritto:
Se è quello il criterio allora chissa quanti incidenti dovrebbero penalizzare con pesanti squalifiche.
Io invece credo, ed era pure scritto nel comunicato ufficiale (fatto che ha dell'incredibile), che la squalifica sia avvenuta perchè sono stati coinvolti 2 piloti importanti in lotta per il mondiale.
Se Grosjean avesse buttato fuori Vergne e Senna con la stessa dinamica la squalifica sarebbe molto più leggera e soprattutto nessuno ne avrebbe parlato, tantomeno in Italia.
Questo è assai probabile ;)
 
Ecco, anche visivamente, come le SC (in particolare la seconda) hanno completamente falsato il risultato del GP di Singapore.

Screen-Shot-2012-09-25-at-16.59.10-800x548.png
 
Ultima modifica:
...comunque, è sotto gli occhi di tutti quelli che vogliono vedere, che il discorso su Grosjean (già ampiamente dibattututo, con assodate le posizioni personali che abbiamo http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3112037&postcount=478) torna regolarmente fuori perchè a qualcuno, più di ogni altra cosa, da fastidio un tal Schumacher.
...almeno, non ci si nasconda dietro un dito. :D
Una partenza Kamikaze, dopo altre 4 già finite male ad opera di Grosjean, e fatta laddove non ce n'era assolutamente bisogno, vista la natura di SPA, con ampie possibilità di sorpasso in corsa, stra-meritava una squalifica.
Un conto è sbagliare una manovra (ammesso e non concesso che le telemetrie dicano tutta la verità) tutt'altra è lanciarsi a capofitto nel mucchio, mettendo a rischio sè stessi e gli altri, per pura sconsideratezza.
Grosjean andava squlificato ben prima di SPA e se fosse successo qualcosa di grave, la responsabilità morale era propio della FIA, che aveva sorvolato in precedenza su comportamenti DELIBERATAMENTE ed INUTILMENTE pericolosi.
...da sottolineare, come al solito, che parte di questi rischi abnormi per mettersi davanti a quanti più possibile, da subito, è un'altra conseguenza di corse su circuiti idioti per la F1, da reglamenti e da strategie "obbilgate", appunto da pneumatici dalle prestazioni scarse ed instabili. Ecco perchè molti piloti rischiano oltre il lecito per costringere gli avversari a "subire" il propio ritmo di corsa, ovvero a non poter massimizzare gli stint.
Tutto ciò, con il tamponamento di Schumacher a Vergne, non ha proprio niente a che fare.
:evil5:
 
Viva la coerenza... prima si scrive che la FIA si cura solo dei primi in classifica e dei piloti Ferrari, lamentandosi (giustamente) che le corse siano non solo "quello" e che in Italia nessuno sa che la Toro Rosso è iscritta come italiana (perchè conta solo la Ferrari :icon_rolleyes:), poi si fa finta di non vedere che, alle spalle dei primissimi, l'ordine di arrivo a Singapore è in buona parte opera della SC e non dei valori in campo espressi fino a quel momento.:D
...fermo restando che alcune avarie, anche davanti (es. Maldonado) potrebbero tranquillamente avere una loro spiegazione con gli improvvisi rallentamenti.
 
montani1 ha scritto:
Adesso citi numeri inventati senza dire il nome del circuito o del gp per mascherare le precedenti fandonie.
Rispondi alla mia domanda se hai il coraggio... o hai finito la fantasia...

...torna indietro di qualche post e trovi i GP "incriminati".

montani1 ha scritto:
Ah... con Grosjean si inventano gli episodi mentre con Schumacher non si citano tutte le sue malefatte.

Qui non si inventa niente... certo che è coerente e dimostra che non c'è "astio" verso Schumacher, paragonare gli episodi di tutta una carriera con le 6 str...zate in 5 mesi di Grosjean. :lol:

montani1 ha scritto:
A proposito di manovre DELIBERATAMENTE ed INUTILMENTE pericolose, bisognerebbe chiedere a Barrichello su quanto successo qualche anno fa in Ungheria.:badgrin:

C'entra come i cavoli a merenda... ma a parte questo "dettaglio", dove hai letto che la manovra in questione fosse stata "approvata" da me?
Il punto è che vanno valutate le manovre dei piloti, non giudicati i piloti per il loro "nome".
Se sbaglia Schumacher, nel caso specifico ha sbagliato, punto. Se sbaglia Grosjean, ha sbagliato, punto.
Grosjean ha ripetutamente sbagliato quasi consecutivamente, nell'arco di pochi GP consecutivi, quindi era il più "papabile" per una squalifica.

montani1 ha scritto:
Inimitabile tuner, lo sapevo che mettevi dentro la questione gomme anche stavolta.:lol:

In definitiva siamo di fronte al più classico personaggio italiano che tra invenzioni e non ammettere mai i propri errori racchiude il peggio della non cultura, non è un caso che di Fiorito ce ne siano purtroppo tanti in Italia.

Vedi, caro montani1, quando non hai più argomenti e sei alle corde, la metti sul personale e straparli, perchè non sai ammettere ciò che ti si fa notare e non accetti altra opinione della tua.
Siccome io non ti ho mai paragonato a qualcun altro o additato come "il peggio" a livello umano, men che meno al "peggiore della cronaca attuale" tu vedi di fare altrettanto.
Te lo dico amichevolmente... quanto a cultura e rettitudine, penso di essere sopra di te qualche decina di Km, almeno.
;)
 
marcobremb ha scritto:
:eusa_wall:
Credo per un solo altro anno... poi Vettel :D

Ma 2 galli nel pollaio ?
C'è il rischio che la coppia scoppi, come in McLaren Alonso vs Hamilton nel 2007
 
Indietro
Alto Basso