Mondiale Formula 1 2012

Pessimista! :D
Se le RedBull partiranno davanti, potranno risultare imprendibili sul passo gara. Alla faccia dei long run di oggi, resta quello che aveva nel piede Vettel a Suzuka, senza contare un degrado delle gomme più marcato per la Ferrari. Nonostante ciò, penso che per Alonso, il podio sia accessibile...
Quanto alla prima curva, Grosjean è stato messo sull'avviso di non fare altre c....te dal grande capo della Lotus, quindi penso che ci starà attento, a meno che non voglia essere appiedato per la seconda volta.
;)
 
Prima fila Red Bull (scontata, Webber in pole), Alonso quarto ed Hamilton in mezzo tra lui e Vettel: Red Bull evidentemente più forte, vediamo...
Chissà che in partenza non succeda qualcosa, Hamilton lo visto parecchio nervosetto stamattina, sempre al limite, molte volte a bloccare gli pneumatici e a momenti nel Q3, all'uscita dai box, si porta via in sequenza prima un meccanico e poi Schumacher, quasi indifferente.
Alonso ancora una volta ha tirato fuori tutto quello che aveva (e anche di più), male Button, fuori al Q2 condizionato da una bandiera gialla.
 
Divario meno ampio di quello che ci si aspettava... 3 decimi tra Ferrari e RedBull c'erano già nelle prove libere del venerdì e si sono confermati oggi
 
Domani saggeremo il comportamento "integerrimo" della RedBull
Occhio che Webber potrebbe avere dei problemi allo start con la frizione
 
montani1 ha scritto:
Tanto per togliere ogni dubbio, Webber nella sua carriera ha sempre avuto problemi alla partenza, ormai è il suo tallone d'achille.
Mentre Alonso in partenza se cava notoriamente bene; vediamo che succede: anche se Fernando dovesse balzare subito avanti credo che verrebbe immediatamente messo sotto forte pressione dalle Red Bull, domani dovrà cogliere un'occasione ed avere pazienza.
 
montani1 ha scritto:
Domani sarà una partenza particolare perchè chi parte dal lato sporco della pista sarà svantaggiato visto che la pista è poco gommata in quella zona.
Quindi Vettel, Alonso e Massa dovranno difendersi all'inizio, dopo la partenza però ci sono 2 lunghi rettilinei quindi le carte potrebbero rimescolarsi.
Alonso ultimamente è partito male (Singapore e Suzuka) quindi dovrà stare molto attento.
Stavolta Alonso ha fatto una buona partenza ma dopo i due rettilinei le Red Bull... hanno messo le ali; vediamo, è solo l'inizio.
Intanto vorrei sapere se la macchina di Rosberg prima o poi verrà rimossa, o se andiamo in regime di bandiera gialla nel tratto del DRS da qui fino alla fine :eusa_think:

Edit: l'hanno tolta, dopo 10 giri...
 
marcobremb ha scritto:
Ormai il campionato è finito...

THE END ;)
non si può ancora dire vettel a 6 punti più di Alonso, metti qualche guasto o incidente nelle prossime gare x vettel e Alonso può recuperare punti e andare di nuovo in testa al campionato(ovviamente speriamo di no :D)
 
dario92 ha scritto:
non si può ancora dire vettel a 6 punti più di Alonso, metti qualche guasto o incidente nelle prossime gare x vettel e Alonso può recuperare punti e andare di nuovo in testa al campionato(ovviamente speriamo di no :D)
Bisogna essere REALISTI ;)
 
marcobremb ha scritto:
Bisogna essere REALISTI ;)
di certo senza sperare nella fortuna e' difficile per Alonso che fa di tutto ma con una macchina non competitiva come la red bull i miracoli non li può fare
Massa comunque sta andando molto meglio
 
stanno parlando di doppio drs con questo vogliono andare avanti :lol:
 
dario92 ha scritto:
di certo senza sperare nella fortuna e' difficile per Alonso che fa di tutto ma con una macchina non competitiva come la red bull i miracoli non li può fare
Massa comunque sta andando molto meglio

Secondo me ormai è tutto pro Vettel (non sto gufando eh, non tifo nessuno :D) perchè India, Abu Dhabi e Brasile sono circuiti favorevoli alle Red Bull, c'è l'incognita Austin perchè non ci hanno mai corso, probabilmente lì Alonso potrebbe essere più veloce. Non credo ci siano grosse evoluzioni d'ora in avanti, sulla carta è pur sempre un 3-1 per Vettel. Grossi problemi di affidabilità? No, magari una gara sfigata ci può stare, però...
 
Non mi aspettavo nulla di diverso alla partenza, impossibile che Webber restasse davanti

Newey si inventa sempre qualche soluzione tecnica che fa volare la RedBull, salvo poi essere bannata dalla federazione... però intanto dominano i mondiali, e sempre avanti così
Adesso sarà vietata l'ala flessibile, non prima però che Vettel vinca il mondiale ovviamente
FIA mai all'altezza :eusa_naughty:
 
Ultima modifica:
GP Corea, ordine di arrivo -14 Ottobre 2012

Pos / Pilota / Team / Tempo / Gap

1. Vettel Red Bull-Renault 1h36:28.651
2. Webber Red Bull-Renault + 8.200
3. Alonso Ferrari + 13.900
4. Massa Ferrari + 20.100
5. Raikkonen Lotus-Renault + 36.700
6. Hulkenberg Force India-Mercedes + 45.300
7. Grosjean Lotus-Renault + 54.800
8. Vergne Toro Rosso-Ferrari + 1:09.500
9. Ricciardo Toro Rosso-Ferrari + 1:11.700
10. Hamilton McLaren-Mercedes + 1:19.600
11. Perez Sauber-Ferrari + 1:20.000
12. Di Resta Force India-Mercedes + 1:24.400
13. Schumacher Mercedes + 1:29.200
14. Maldonado Williams-Renault + 1:34.900
15. Senna Williams-Renault + 1:36.900
16. Petrov Caterham-Renault + 1 lap
17. Kovalainen Caterham-Renault + 1 lap
18. Glock Marussia-Cosworth + 1 lap
19. Pic Marussia-Cosworth + 2 lap2
20. Karthikeyan HRT-Cosworth + 2 laps

GPV: Webber, 1:42.037


Classifica Piloti:
1. Vettel 215
2. Alonso 209
3. Raikkonen 167
4. Hamilton 153
5. Webber 152
6. Button 131
7. Rosberg 93
8. Grosjean 88
9. Massa 81
10. Perez 66
11. Kobayashi 50
12. Hulkenberg 45
13. Di Resta 44
14. Schumacher 43
15. Maldonado 33
16. Senna 25
17. Vergne 12
18. Ricciardo 9

Classifica Costruttori:
1. Red Bull-Renault 367
2. Ferrari 290
3. McLaren-Mercedes 284
4. Lotus-Renault 255
5. Mercedes 136
6. Sauber-Ferrari 116
7. Force India-Mercedes 89
8. Williams-Renault 58
9. Toro Rosso-Ferrari 21
 
Beh direi che Massa si sta guadagnando GP dopo GP la riconferma...
Malissimo la McLaren praticamente sparita negli ultimi GP e questo mi fa pensare che comunque il mondiale rimane aperto...i valori cambiano rapidamente...quindi non è detto che la Ferrari non vinca anche questo mondiale visto che comunque hanno fatto dei passi in avanti rispetto al Giappone.
Male anche le Sauber,Mercedes ( come al solito ) mentre ottimo GP per la Toro Rosso che porta a casa punti da entrambi i piloti...
Non cambia niente nelle retrovie...
 
Massa, che in assoluto è sempre stato un pilota veloce (sono altri i suoli limiti), nelle due ultime corse ha avuto la fortuna di trovare condizioni per lui ideali: ha una macchina equilibrata e corre praticamente da solo, cioè non deve superare (recuperare posizioni) nè difendersi da nessuno.
:icon_rolleyes:

dario92 ha scritto:
Massa comunque sta andando molto meglio
 
Indietro
Alto Basso