Mondiale Formula 1 2012

Gran Premio tutt'altro che monotono... :eusa_whistle:
Karthikeyan ha rischiato grosso; la posteriore destra di Rosberg gli sarà stata passata al massimo a due metri dalla testa :5eek:
 
Guadagnata la miseria di 3 punti ;)
Grandissimo Seb

CLASSIFICA

1- Vettel 255
2- Alonso 245
Il mondiale è aperto ancora... CHE SPETTACOLO :)
 
Ultima modifica:
Niente da dire: applausi per tutti!
Gran scenario, gran gara, bei sorpassi decisi e tirati, incidenti, due safety car...
Vettel grandissimo, ha dovuto fare tutta la fatica due volte, Hamilton tradito dalla sua monoposto, Webber palesemente inferiore al suo compagno, seppur sfortunato.
Massa con una gara anonima viene di fatto "sostituito" nel suo compito da Button (ma purtroppo non fino in fondo).
Raikkonen in cima con la sua Lotus per la prima volta...

Per me: gran spettacolo :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap:
 
Alonso come al solito rende al Massimo in gara, grande anche Vettel nel recupero ma molto fortunato con le 2 SC nei "momenti giusti"

Divertente Andrea Stella "Button si è addormentato e Vettel l'ha passato" :badgrin: anche una bella rima :D
 
Vettel assistito da una RedBull un gradino sopra tutte le altre, bravo ma anche molto (ma molto) fortunato, che si salva da due contatti ricavando danni limitatissimi e che viene riportato in gioco per ben 2 volte dalla SC.
Ottima la strategia della RedBull, con Vettel ben assistito anche in questo, che però si può permettere tattiche di ogni tipo, dall'alto di una monoposto che se fosse spinta al limite (es come fa Alonso come la Ferrari) sarebbe costantemente 1" al giro più veloce della concorrenza.
Coriaceo Alonso, che fa una gara ottima e s'inventa sequenze di giri da qualifica alla Schumacher dei tempi migliori, con una Ferrari visibilmente peggiore, rispetto alla concorrenza, di quella vista in India.
Sfortunatissimo Hamilton, mentre Perez, da quando ha firmato per la McLaren si è trasformato in un piccolo Maldonado delle occasioni peggiori.
Su Massa stendiamo un pietoso velo vista la sua corsa, il risultato personale ed il nullo aiuto ad Alonso ed al team. (figuraccia prevedibile da parte di chi ha deciso di confermarlo)
La RedBull non fa gioco di squadra ed infatti, i piloti della ToroRosso si spostano (ad inizio corsa) per far passare Vettel ed ai box richiamano subito ai box Webber quando Vettel deve passare.
F1 spettacolare, ma risultati incerti perchè troppo condizionati da variabili di regolamento che assegnano un peso determinate alla fortuna.
Lo sport... c'entra sempre meno.
:evil5:
 
montani1 ha scritto:
Anche se il vero addormentato sembrava proprio Alonso.
???????????
Ma l'hai vista la gara? :eusa_think:

Tuner ha scritto:
La RedBull non fa gioco di squadra ed infatti, i piloti della ToroRosso si spostano (ad inizio corsa) per far passare Vettel ed ai box richiamano subito ai box Webber quando Vettel deve passare.
:evil5:
:eusa_whistle:
 
montani1 ha scritto:
Io ho visto un Alonso molto conservativo, si è svegliato solo gli ultimi 5 giri quando poteva mettere sotto pressione Raikkonen fin dalla ripartenza.
Nelle prove la ferrari aveva dimostrato un ritmo decisamente superiore a quanto visto in gara.
Poi quelli che parlano di giochi di squadra sono casi patologici, non è un caso che siano sempre quelli.:badgrin:
La macchina non ne aveva... :evil5:

I giochi di squadra stavolta li abbiamo visti tutti... è innegabile ;)
 
Webber si è fermato dopo che gli hanno detto "don't fight" e successivamente ordinato BOX BOX BOX BOX una decina di volte. :evil5:
....se la smettiamo di affermare il contrario dell'evidenza solo per sostenere convinzioni personali smentite dai fatti, forse evitiamo che si creino situazioni spiacevoli di litigio sul forum. Farei anche notare che le posizioni schierate a prescindere, tipo guelfi/ghibellini, sono antisportive e proprio tipiche di certi comportamenti "italiani" che qualcuno richiama come da censurare e correggere, finendo per dimostrarsi totalmente incoerente.
:icon_rolleyes:
 
montani1 ha scritto:
Io ho visto un Alonso molto conservativo, si è svegliato solo gli ultimi 5 giri quando poteva mettere sotto pressione Raikkonen fin dalla ripartenza.
Nelle prove la ferrari aveva dimostrato un ritmo decisamente superiore a quanto visto in gara.
Poi quelli che parlano di giochi di squadra sono casi patologici, non è un caso che siano sempre quelli.:badgrin:
La classica 'madaglia'... che ha appunto due facce: Alonso ha spinto negli ultimi 10 giri: Vettel ormai era tornato ed è stato costretto a guidare più aggressivo sia per tenere lontano Sebastian (dopo il sorpasso su Button, e in 'vantaggio di gomme'...) e al tempo stesso ha provato a pressare Kimi, il quale, ha conservato le sue Medium fino agli ultimi due giri: a quel punto li, con Alonso in 'zona DRS', ha ripreso a spingere tenendolo a distanza di sicurezza.

Webber: o entrava ai box per la ormai 'finestra aperta' del cambio pneumatici, più di buon viso a cattivo (per la Formula Uno?) gioco, o si scansava alla fine del rettilineo: non bello, ma funziona così...

Questo almeno è il mio pensiero :smile:
 
Non credo che Alonso sia stato conservativo, secondo me era al limite; la gara di Massa dovrebbe fare da riferimento per la valutazione della competitività della vettura.
Non mi è piaciuto il modo in cui Vergne ha fatto passare Vettel: va bene non fare disastri, ma scansarsi prima del tornantino per farlo passare quando sono nello stesso giro e, teoricamente, in competizione, non è stato bello.
Su Webber non mi aspettavo niente di diverso, mi sembra rientri nella logica delle corse e giusto così.
 
I giochi di squadra fanno parte delle corse e tutti li fanno. (punto)
Si possono fare in modo più o meno esplicito, più o meno raffinato, ma nessun team è mai stato orientato a spendere decine e decine di milioni di euro (attualizziamo la valuta) per fornire ai piloti un mezzo competitivo, senza nel contempo pretendere che il loro atteggiamento non rischi di essere controproducente, od addirittura autolesionistico, per il team stesso.
 
A volte si può anche rispettare le opinioni altrui, non si diventa né lebbrosi, nè impotenti...

Tu il sorpasso di Vettel a Vergne come lo giudichi?

Ad ogni modo il tono che c'è in questo thread a me non piace, è l' ultima volta che ci torno, buon proseguimento
 
Indietro
Alto Basso