Mondiali 2010 su SKY Sport: tutte le partite live in HD in otto canali dedicati

pietro89 ha scritto:
luchinho
non è la quantità di canali il problema dello scarso hd.... è l'encoding
difatti gli altri canali dei mondiali si trovano su altri transponder (e hanno un altro encoding) e aiutano chi non può vedere le dirette ;)
quoto infatti la replica sul 207 (che di sicuro non sta andando a 15 Mb/s fissi come il 205:D )...si vede molto meglio della partita live;)
è tutto un problema di encoding ;)

-Ste ha scritto:
quoto infatti la replica sul 207 (che di sicuro non sta andando a 15 Mb/s fissi come il 205:D )...si vede molto meglio della partita live;)
come volevasi dimostrare :D

nell'email di protesta bisogna dirgli di spostare mondiale 1 su una frequenza in dvb-s1 assieme agli altri canali del mondiale...

In effetti la qualità delle immagini era nettamente meno definita che nelle partite di Campionato (ne avevo acquistata qualcuna in PayxWiew). Invece nelle finestre interattive risulta addirittura SD con quadrettoni quando vado sugli Highlights. Speriamo la migliorino.
Ciao! ;)

DjNico ha scritto:
Io sto sperando che Sky apra i suoi canali almeno con le partite dell'Italia, visto che non avendo ne ticket ne il pacchetto calcio e neanche il digitale terrestre della rai, la sto guardando in analogico in pessima qualità
Ma scusa, se ti interessa così tanto, fai il ticket ;)

Appena finita la partita RSA-MEX sono andato su Mondiali3 per vedere Azzurri24 e c'era il cartello che non sono abilitato a vedere l'evento!!
Ma che è?gli altri invece erano aperti...adesso che replicano la partita è visibile,ma...azzurri24 non ho potuto vederlo.

Concordo sulla qualitá, un abisso dai mondiali tedeschi...

franz1963 ha scritto:
Non capisco perchè con il Ticket Mondiali+calcio da 49 € non mi fa più vedere il canale Mondiale 3 e mi dice che non è nell'abbonamento, metre gli altri canali Mondiali+Sport24+ i vari calcio li vedo regolarmente. Sino all'inizio della partita era OK, poi alla fine mi hanno disabilitato Mondiale3; boohhh??!!
nchio

Oltre del video c'è da lamentarsi pure per l'audio.
Ma avete sentito che l'audio ambiente, fatto purtroppo solo di trombette, era molto più forte del audio di Caressa, in certi momenti era inudibile che ho dovuto per forza cambiare canale e vedermela sulla Rai, che aveva l'audio del microfono più forte dell'audio ambiente ed era più ascoltabile.
Sky ha miscelato il canale del microfonico e il canale audio ambiente con lo stesso livello, quando in casi come questo mondiale l'audio ambiente deve stare molto più basso o quasi a zero perchè con queste trombette non si può proprio sentire.
Mia moglie disperata l'ha preferita vedere su Rai 1 sd.

SKY ABBASSA IL CANALE AUDIO AMBIENTE CHE COSì FA SCHIFOOOOOOOOO
!!!!!!!!!!!!!!!!

Poi un'altra cosa ma la grafica del risultato in alto a sinistra o in alto quasi al centro ma è stata messa per i tv 4.3 ????? Era quasi al centro.
Lo so che non dipende da Sky ma era il segnale internazionale ma hanno prodotto la grafica solo per il 4:3 ora che c'è solo 16:9 e hd e mi devo vedere quella grafica enorme al centro dello schermo?

Primo voto per la prima partita: ZERO

scusate ma hanno cambiato frequenza da pochi minuti dopo la partita inaugurale?

visione su dream escluso mondiale1 dopo la partita inaugurale mi dava canali inesistente sugli altri 3 (mondiale2,3,4)

rimessa la scheda su skybox hd mi dava mondiale 3 criptato. spento da corrente e riacceso sky box di nuovo canale mondiale 3 visibile ma con immagine nettamente migliorata su tutti e 4 canali mondiale
rifatta sintonia sul dream sono riapparsi tutti e 4 i canali

qualcuno puo fare verifiche o è un mio problema?

franz1963 ha scritto:
In effetti la qualità delle immagini era nettamente meno definita che nelle partite di Campionato (ne avevo acquistata qualcuna in PayxWiew). Invece nelle finestre interattive risulta addirittura SD con quadrettoni quando vado sugli Highlights. Speriamo la migliorino.
Ciao! ;)

ma negli highlight è sempre stato così, anche in campionato... perchè lamentarsi ora?

tornando al discorso dei tv... secondo me o vedete la partita con TV troppo grandi e troppo vicini o veramente vi consiglio di disdire l'abbonamento se siete così insoddisfatti.

Certo che avere i 47\52 pollici con risoluzione 1920x1080 rende ovviamente i pixel molto + grandi del 32 pollici full-hd serie 6 (pannello *IPS, non TN o altre schifezze del genere montate su altri prodotti)... e quindi peggiora la vostra situazione. Alla quale c'è rimedio o disdicendo l'abbonamento (come detto) oppure facendovi un pò + indietro con il divano.

johnp1983 ha scritto:
ma negli highlight è sempre stato così, anche in campionato... perchè lamentarsi ora?

tornando al discorso dei tv... secondo me o vedete la partita con TV troppo grandi e troppo vicini o veramente vi consiglio di disdire l'abbonamento se siete così insoddisfatti.

Certo che avere i 47\52 pollici con risoluzione 1920x1080 rende ovviamente i pixel molto + grandi del 32 pollici full-hd serie 6 (pannello *IPS, non TN o altre schifezze del genere montate su altri prodotti)... e quindi peggiora la vostra situazione. Alla quale c'è rimedio o disdicendo l'abbonamento (come detto) oppure facendovi un pò + indietro con il divano.

l'HD (quella vera) si vede meglio "appiccicati"a llo schermo :)

Il problema che dici tu, c'è coi canali SD... li si che bisogna allontanarsi dalla TV :D

Ma con l'HD, anche un 50 pollici va visto da 2 metri (anche meno)

Da stamattina, ero curioso di vedere le prime immagini del
mondiale in HD di Sky.....purtroppo sono appena rientrato,
ma mi fido ciecamente delle vostre impressioni...non conosco
la qualità di Rai HD perchè non è visibile nella mia zona...
ma conosco la qualità dell'HD di SKY....:doubt: :doubt:
come per la Serie A......lo schifo è servito.....!!!!

sarà che invece io non sia di palato fine... (ho un samsung LE40B550)
comunque non mi è parso tutto questo vedersi male su sky mondiale 1...
non ho un metro di paragone visto che qui a BO non si prende raihd... e inoltre non mi sembra di aver visto quest'abisso tra la partita trasmessa in diretta e la replica su sky mondiale 3.
E' vero però che c'erano grossi problemi di audio, anche se... è la prima partita e ci sta...

ANDREA1P ha scritto:
Oltre del video c'è da lamentarsi pure per l'audio.
Ma avete sentito che l'audio ambiente, fatto purtroppo solo di trombette, era molto più forte del audio di Caressa, in certi momenti era inudibile che ho dovuto per forza cambiare canale e vedermela sulla Rai, che aveva l'audio del microfono più forte dell'audio ambiente ed era più ascoltabile.
Sky ha miscelato il canale del microfonico e il canale audio ambiente con lo stesso livello, quando in casi come questo mondiale l'audio ambiente deve stare molto più basso o quasi a zero perchè con queste trombette non si può proprio sentire.
Mia moglie disperata l'ha preferita vedere su Rai 1 sd.

SKY ABBASSA IL CANALE AUDIO AMBIENTE CHE COSì FA SCHIFOOOOOOOOO
!!!!!!!!!!!!!!!!

Poi un'altra cosa ma la grafica del risultato in alto a sinistra o in alto quasi al centro ma è stata messa per i tv 4.3 ????? Era quasi al centro.
Lo so che non dipende da Sky ma era il segnale internazionale ma hanno prodotto la grafica solo per il 4:3 ora che c'è solo 16:9 e hd e mi devo vedere quella grafica enorme al centro dello schermo?

Primo voto per la prima partita: ZERO

se col tasto "i" passavi all'audio in spagnolo gli effetti del campo erano molto meno invadenti

però io più che con sky, me la prendo con la FIFA che ha autorizzato l'uso delle vuvuzelas
avevano già rotto l'anima nella confederation cup, era veramente il caso di vietarle!

Se le avessero vietate (magari...) ci sarebbe stata come minimo una "rivolta popolare"...:doubt: :D

fabrizio76 ha scritto:
però io più che con sky, me la prendo con la FIFA che ha autorizzato l'uso delle vuvuzelas
avevano già rotto l'anima nella confederation cup, era veramente il caso di vietarle!

Se le avessero vietate, i sudafricani sarebbero letteralmente insorti!
Per loro è un qualcosa di sacro la vuvuzela....
Purtroppo dovremo sorbircele in tutte le partite...

Avessero almeno un suono dolce e delicato... Ma ste api nun se possono sentì!! :D

ottimo l'audio di sud africa - messico. un pò deluso dall'hd di oggi. Incredibile, le repliche delle partite in questi giorni del mondiale 2006 erano ottime.
la telecronaca di caressa mi è piaciuta. dopo 2 -3 anni ho riascoltato il telecronista di canal + spagna dei bei tempi del nagra 2 :D

fabrizio76 ha scritto:
se col tasto "i" passavi all'audio in spagnolo gli effetti del campo erano molto meno invadenti

E me la dovevo sentire in spagnolo?????
Infatti le dovevano vietare. Rompono proprio.
Non è più bello sentire il tifo e i cori delle tifoserie delle varie nazioni, era tutto un altro spettacolo.
Invece si sentono solo le trombette che poi tutte insieme sembra che in casa ti sta venedo in assalto un enorme sciame di calabroni assassini.

Indietro
Alto Basso