Mondiali Calcio 2010: 25 partite su Rai1 (anche in HD), via web e alla radio

sconsiglio di vedervi la partita inaugurale in 3D

Sconsiglio vivamente a tutti coloro che avessero avuto malesseri dopo aver visto film 3D di non vedere la partita inaugurale del Mondiale ed è meglio che la vediate a casa vostra (tanto sia Rai ddt e Tivù Sat e, per i pochi che ce l'hanno, sia Sky la irradiano). Questo messaggio è indirizzato agli utenti di Torino e zone limitrofe.

vincenzo ilardi ha scritto:
La Rai è la casa degli azzurri
ovvero nei commenti della partita imparzialità sotto le scarpe come sempre successo fin dal 2002 (rivelare al tifoso italiano medio che un giocatore della nostra squadra ha fatto una cavolata? sia mai!), il racconto persino di quante volte si è grattato le ascelle Cannavaro ma meno di zero su quanto riguarda qualunque altra squadra come successo agli europei 2008, la rassegna stampa di Losa che litiga con i quotidiani quando dicono qualcosa di non positivo sugli italiani, i sagaci commenti di Bartoletti che qualunque cosa dice è fuori posto... proprio un ottimo servizio, sì sì :lol:

Ovviamente parlando di Rai tv, perché sul servizio offerto da Rai Radio1 non c'è niente da dire, i cronisti migliori la Rai li tiene in radio e se replicheranno quanto fanno di solito sarà un piacere ascoltarli.

active85 ha scritto:
Dubito che saranno in chiaro.. come negli anni passati, durante le partite apparirà un bel cartello col quale informeranno che non hanno i diritti per l'estero..
Su Astra 19,2° trasmetteranno in chiaro, come hanno sempre fatto.

ma il canale hd della rai quale' ?
io per ora prendo rai hd2 -hd3 ma nn tramettono nulla..

mentre sul 501 prendevo rai hd1 ma dallo switch over e' scomparso!
illuminatemi..

celeradavide ha scritto:
ma il canale hd della rai quale' ?
io per ora prendo rai hd2 -hd3 ma nn tramettono nulla..

mentre sul 501 prendevo rai hd1 ma dallo switch over e' scomparso!
illuminatemi..
Devi ricevere il mux Rai 4 (il canale ha l'lcn 501)

Per info vedi sezione DTT-Copertura ;)

ottimo grazie mille
e come pensavo e il mux che ci hanno tolto da quando abbiamo fatto lo switch over!!

comunque ieri sera mentre la tv svizzera ha prodotto la partita in una sfavillante hd nativa, la rai ha pensato bene di mandarla in onda su rai hd in modo personalizzato in un orripilante upscalato...geniali...:eusa_wall:

phelps ha scritto:
comunque ieri sera mentre la tv svizzera ha prodotto la partita in una sfavillante hd nativa, la rai ha pensato bene di mandarla in onda su rai hd in modo personalizzato in un orripilante upscalato...geniali...:eusa_wall:
Invece di sparare sempre a zero su tutto hai verificato se c'era il feed in hd per l'estero?

Ange 86 ha scritto:
Invece di sparare sempre a zero su tutto hai verificato se c'era il feed in hd per l'estero?

certo che c'era...tanto che tutte le tv che trasmettevano la partita avevano le riprese da un lato delle tribune, mentre mamma rai che trasmetteva con riprese proprie aveva le riprese nel "senso opposto"...(e comunque ribadisco che una volta che l'evento viene prodotto in hd dall'host broadcaster -cosa ormai frequentissima per quasi tutti gli eventi sportivi- basta richiedere il feed "di casa" per averlo...naturalmente pagando il sovrapprezzo...ma forse è proprio questo IL problema...)
p.s. a parte quanto detto sopra (questione in questo caso più di principio che altro), avendo la rai prodotto in proprio la partita per sè stessa non sarebbe cambiato nulla anche se la tv svizzera non ci fosse proprio stata del tutto...hanno fatto (lo scempio) tutto da soli, tra l'altro immagino che abbiano anche speso una botta di soldi per l'auto-produzione...avrebbero sicuramente speso meno a ritrasmettere il feed svizzero...

Ultima modifica:
Dal sito della Rai pare che il palinsesto preveda la trasmissione di tutte e 4 le partite dei quarti finali e pertanto gli incontri degli ottavi trasmessi saranno 2 su 8.
Evidentemente hanno imparato qualcosa dopo la figuraccia di 4 anni fa con l'emozionante Germania - Argentina dei quarti di finale, finita ai calci di rigore, non trasmessa.

http://www.raisport.rai.it/dl/raisp...tem-7f1e1926-481a-4713-b871-a6d4a180f367.html :evil5:

E' un'errore...due quarti di finale non possono andare in onda sulla Rai ;)

:eusa_think:
comunque se la Rai può scegliersi le 25 partite che vuole farebbe bene a puntare sui quarti di finale.

Nel frattempo la Gialappa's potrebbe fare le sue mitiche radiocronache su Radio Deejay

phelps ha scritto:
La Rai ha atuo-prodotto la partita Svizzera-Italia inquadrando dall'altra parte del campo così ha potuto riprendere i cartelloni pubblicitari con i propri sponsor (che hanno così ripagato i costi di produzione)...

appunto...una auto-produzione qualitativamente scadente...(scimmiottando il modello delle tv tedesche che da almeno 10/12 anni si auto-producono sempre per migliorare lo standard dei feed internazionali, mentre la rai ha peggiorato qualcosa che sarebbe stato molto migliore senza l'intervento dei nostri eroi...)
e lo stesso discorso vale per Italia-Messico dell'altro giorno...produzione rai (si giocava a Bruxelles, ma era comunque una organizzazione italiana come se fossimo stati nel nostro Paese) in pessimo upscalato...

scusate ma le partite trasmesse dalla rai saranno trasmesse anche sui canali test (test rai 1 e test rai 2)??
Spero di sì senno sono rovinato!!...

Il 3ad è dedicato esclusivamente alla programmazione RAI :)

@moikano42: le 25 partite Rai saranno trasmesse tutte su RAI HD.

@tom82: la Rai ha i diritti per 25 partite, 1 per ogni giornata di gara, quel calendario è sbagliato

Grazie SATRED!!
Lo so che le trasmette RAI HD ma il mio problema e' che con la chiavetta
USB rieco a sintonizzare solo i canali TEST RAI.
E' questo il motivo della mia domanda!!!..

Grazie ancora!!!:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Da ieri va in onda tutti i giorni alle 14 su RaiDue "Dribbling Mondiali".
Devo dire che la conduzione e la qualità dei servizi mi sembrano buone.

Vi chiedo: quando subentrerà Franco Lauro a rompere.....l'"incantesimo"? :doubt:

Ultima modifica:
moikano42 ha scritto:
Grazie SATRED!!
Lo so che le trasmette RAI HD ma il mio problema e' che con la chiavetta
USB rieco a sintonizzare solo i canali TEST RAI.
E' questo il motivo della mia domanda!!!..

Grazie ancora!!!:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
sui canali rai test ci ho visto partite di champions league,quindi credo proprio ci saranno anche i mondiali! ;)

visto che stasera mandano in onda la cerimonia d'inaugurazione,è a mio avviso una cavolata puntare sulla partita inaugurale...molto meglio buttarsi sulla prima serata di francia uruguay...dovremo sorbirci il maresciallo rocca mi sa,grazie rai!

Indietro
Alto Basso