Mondiali Di Calcio 2010 Canali Stranieri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stando a quanto riportato su liveonsat.com sembrerebbe che ARD e ZDF trasmetteranno le partite FTA anche su Hotbird... non so pero' quanto sia attendibile questa indicazione.

Trovo anche strano che indichi che ARD trasmetterà sempre in HD, mentre ZDF sempre in SD; ZDF ultimamente ha trasmesso sempre in HD anche le amichevoli della Germania....

Io seguirò tutto su Astra, tra l altro ricevo pure in analogico terrestre Slo tv 2 e tv Koper-Capodistria...e per finire la mia ragazza riceve il mux Hrt sul digitale terrestre.. più di cosi !!

Orf sport Plus sempre su Astra, trasmetterà qualcosa?

gage ha scritto:
Ci sono anche io! Dual feed Astra+Hotbird montato su consiglio di mio zio 8 anni fa e ancora valido! Ho un vecchio decoder sat che switcha tra un satellite e l'altro e ho già preparato la lista canali dedicata "calcio" con ZDF, ARD, RTL, INFOKANAL e EINSFESTIVAL in tutte le possibili varianti Astra ed Hotbird! Pronto ai mondiali gratis in tedesco!

Straquoto!!!!!:D

il 10 giugno il puntamento della mia parabola si sposterà verso ASTRA! ;)

TELEVIDEO del canale ZDF

Allora ho appena trovato qualcosa che forse ci aiuta nella visione delle partite dei mondiali!!!
Andate sul televideo del canale ZDF alla pagina 451-452-453-454
dove sono elencati 2 gironi per pagina ed i relativi canali
"DOVE TRASMETTERANNO LE PARTITE"!!!
Ad esempio vedo,l'11 Giugno,Sudafrica-Messico,alle 16,la trasmetterà ARD
mentre la sera alle 20.30 Uruguay-Francia la trasmetterà RTL!!!
E poi vabbe tutte le gare di qualificazione fino al 25 Giugno!!!
Un mio parere,le partite si vedranno,su ARD , ZDF ed RTL,purtroppo solo a "19.2°ASTRA" poi che ne so' magari qualcosa si vedra anche su Hotbird!!!
Un Esempio e la "Formula1" su RTL la domenica viene criptata su Hotbird mentre su Astra è visibile!!! Ciao Ciao :icon_cool:

Come si può applicare una telecronaca italiana ai canali tedeschi? qualcuno ha qualche idea?? Io è da anni che provo a trovare una soluzione! :D

Mi ha appena risposto ARD alla richiesta se avrebbero trasmesso o meno le partite su Hotbird.

La parte saliente (tradotta da Google) è:
Le trasmissioni ARD a causa di motivi tecnici le frontiere terrestri e satellitari. Il programma ARD viene ricevuto entro l'impronta di Astra e all'estero. Ciò vale anche per il trasferimento della Coppa del Mondo. Una trasmissione su Eutelsat-/Hotbird-Satelliten non avrà luogo.

Il testo in tedesco è:
Sehr geehrte Daniele ,

vielen Dank für Ihre Mail und Ihr Interesse an der Fußball-WM 2010.

Die ARD strahlt technisch bedingt grenzüberschreitend terrestrisch und über Satellit aus. Das ARD-Programm ist innerhalb des Footprints über Astra auch im Ausland zu empfangen. Dies gilt auch für die Übertragung der WM. Eine Ausstrahlung über Eutelsat-/Hotbird-Satelliten findet jedoch nicht statt.

Bezüglich der Kabelverbreitung ist eine generelle Aussage nicht möglich. Es ist nicht ausgeschlossen, wenn aufgrund der rechtlichen Situation mit dem Lizenzgeber FIFA einzelne Kabelunternehmen in einzelnen Ländern von einer Weiterleitung des ARD-Programms absehen werden. Welche Länder dies betreffen wird, ist nach heutigem Stand nicht absehbar, da den Kabelunternehmen diese Entscheidung obliegt. Jedenfalls ist davon auszugehen, dass in den unmittelbaren Nachbarländern die Kabelverbreitung unverändert vorgenommen wird. Für genaue Informationen müssen Sie sich vor Ort bei dem jeweiligen Kabelunternehmen erkundigen.

Wir wünschen Ihnen viel Spaß bei der Fußball-WM 2010.

Ihr
SWR WM-Zuschauerservice
Ingrid Maier

Eh ho già provato.. nel 2006 non era minimo.. quest'anno provo col decoder dtt!! :)

Spiro185 ha scritto:
Eh ho già provato.. nel 2006 non era minimo.. quest'anno provo col decoder dtt!! :)
io l'ho fatto quest'anno con i posticipi domenicali (dopo che lo stramaledetto nuovo direttore di Radio2 ha soppresso Catersport), video di SkySport1 e audio di Radio1 dal decoder tivusat, il ritardo del video era di poco sotto i 2 secondi. Il DTT credo abbia lo stesso ritardo del satellite, o almeno nel 2005 (ultima volta in cui si è vista Rai1 digitale qui) lo aveva, oggi chissà...

Il Barone ha scritto:
Ard Das Erste finisce le trasmissioni da Hotbird 13° East l'8 giugno ore 5:30 di mattina!
per motivi sul loro sito di non richiesta di utenza su HOTBIRD.. cosi si traduce....

http://www.ard-digital.de/ARD-Digital/FAQ/Digitales-Fernsehen/Digitales-Fernsehen
Continuando il testo dice che Ard continuerà su Astra in quanto l'utenza le consente di rimanere sul mercato,
Quindi dall'8 giugno via Ard da Hotbird, per concentrarsi solo su Astra. Però mi sorge un dubbio, Ard potrebbe rinunciare al DVB-S e quindi sparire anche da astra?

no è definitivo il passaggio al solo astra da quello che ho capito... perchè su hotbird non hanno richiesta di utenza...

Bluelake ha scritto:
Due decoder sat: da uno prendi la radiocronaca da Radio1 o Isoradio, dall'altro le immagini. Lo sfasamento dovrebbe essere minimo.
a proposito di ritardo l'altra volta seguendo la finale di Champions' ho notato un ritardo enorme tra sat e dtt (di almeno 5 secondi) altro che 2 secondi come mi pare che dicessero gli "skyboys" tempo fa...:eusa_wall:

Spiro185 ha scritto:
Come si può applicare una telecronaca italiana ai canali tedeschi? qualcuno ha qualche idea?? Io è da anni che provo a trovare una soluzione! :D
Una radio, un cavetto audio per collegarla al pc e il programma vlc da mettere in pausa e riprendere dopo pochi secondi sincronizzandosi con le immagini, quest'anno voglio provarci ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso