Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Gpp ha scritto:Perchè molto probabilmente non rientrerebbe nei costi, oltre al fatto che non avrebbe spazio per mandarli in onda come si deve.
se una cosa la posso avere gratuita io la preferisco gratuita, anche sottostando a dei compromessi, Sì, ma il compromesso era una spesa folle per la RAIGpp ha scritto:Sarà pure che Sky dà più qualità, attenzione e spazio allo sport (tra l' altro è giusto che una pay tv così cara dia un servizio di qualità). Ma resta il fatto che, a mio modesto parere, se una cosa la posso avere gratuita io la preferisco gratuita, anche sottostando a dei compromessi, come i per esempio una "confezione" del prodotto meno curata.
Comunque io non dico che molti sport non debbano andare in pay, ci vorrebbe più equilibrio, invece qui si sta lasciando tutto quanto alla pay tv. Una cosa sensata sarebbe quella di dare questi grandi eventi anche in chiaro, cos' chi vuole un servizio più completo li segue in pay, chi si accontenta li segue in chiaro. Poi certo, ci sono alcuni sport difficili da mandare in chiaro (penso al tennis, al rally e qualche altro), ma il calcio a mio avviso non è tra questi, quindi direi che se la Rai avesse voluto prendere qualcosina (in denaro) dalla pay tv, avrebbe potuto cedere i diritti di trasmissione ma non l' esclusiva, o quantomeno si sarebbe potuta tenere più di una gara al giorno. Così non ha proprio senso e a mio modo di vedere ha perso in immagine più di quanto abbia guadagnato in soldi.
Poi voi dite che alla maggior parte della gente va bene così, io non ci credo proprio. I mondiali del 2006 quasi non li ho visti e se l' Italia non avesse vinto sarebbero passati quasi inosservati a me, perchè una cosa è fare quella full immersion che ti porta a fare incetta di dirette (anche due o tre al giorno), una cosa guardarti una partita soltanto, scelta da loro! Non si vive appieno l' evento, non vivi l' atmosfera di quel mese di gare concentrate, vivi l' evento come fosse da lontano e "di sfuggita". Quindi è questa la ragione per cui non credo quando dite che "alla maggior parte della gente" la copertura ridicola della Rai basta! Non è vero, non è vero perchè la maggior parte della gente è amante del calcio in Italia e molte partite non trasmesse in chiaro le vedrebbe di certo, ma non le può vedere perchè vanno in pay tv, questo è il motivo.
Gpp ha scritto:Perchè molto probabilmente non rientrerebbe nei costi, oltre al fatto che non avrebbe spazio per mandarli in onda come si deve.
Non so, la qualità sarebbe scasrsetta (parlo per le Olimpiadi, che vedono spesso molte discipline gareggiare nello stesso tempo). Resta il fatto dei costi, per cui con il bacino ancora molto piccolo del dtt non so se potrebbero riuscire a guadagnare qualcosa considerate le spese di produzione e dell' acquisto dei diritti. Diciamo che, almeno per il momento, sul dtt sono da escludere del tutto questi grandi eventi.antonio10 ha scritto:cioè sui 6 canali diretta calcio non ha spazio ?????
goldsun ha scritto:Detto questo tu rimarrai della tua idea e io della mia, non ho dubbi
Ciao
Si autopubblicizzerebbe (scusate l'orrendo termine, ma rende l'idea) trasmettendo qualcosa in chiaro per mettere... l'acquolina in bocca.Gpp ha scritto:Sky che trasmette free? Mi pare impossibile e inoltre...chi glielo fa fare?
Gpp ha scritto:Appunto, ciao!
Rispondendo a Ciombolo:
Dire che sarebbe fallita mi pare un tantino troppo, certo non navigano nell' oro ma da qui a dire che una tv fallisce perchè non recupera una certa cifra dalla vendita di un evento...ce ne passa secondo me!![]()
P.s. Sky che trasmette free? Mi pare impossibile e inoltre...chi glielo fa fare? La tv free si campa con gli spot, Sky ne mette così tanti (compresi i banner) ora che opera come pay tv...che in pratica trasmettere "free" significherebbe mandare in onda la stessa quantità di spot senza peraltro avere il supporto degli abbonamenti! Insomma a loro conviene fare pay tv, così hanno un doppio incasso, dagli abbonamenti e dalla pubblicità, inserita nella stessa misura di una qualsiasi tv free. Davvero non è nei loro interessi fare tv in chiaro.
Grazie per il "mitico"cicsu ha scritto:Non capisco se in questa discussione, a parte il mitico Gpp, sono internvenuti solo azionisti di sky, gente che non ama il bel calcio, gente che non capisce di calcio (visto che in un mondiale ormai non ci sono più (o quasi) partite meno interessanti di altre) o semplicemente gente che ha la "vista" molto annebbiata![]()
Complimenti.cicsu ha scritto:a parte il mitico Gpp, sono internvenuti solo azionisti di sky, gente che non ama il bel calcio, gente che non capisce di calcio (visto che in un mondiale ormai non ci sono più (o quasi) partite meno interessanti di altre) o semplicemente gente che ha la "vista" molto annebbiata![]()
Che il tono fosse scherzoso mi sambrava ovvio...Gpp ha scritto:Preciso (se mai ce ne fosse bisogno, anche se so che scherzi) che non "tifo" per nessuno, se spesso difendo Mediaset non è perchè mi sta più simpatica, è solo perchè molte critiche mi sembrano ingiuste e forzate (io stesso ho criticato alcune cose), spesso fatte da gente che nemmeno è abbonata (non parlo di te) e che scrive solo per il gusto di criticare.
P.s. Non possiedo azioni inoltre!![]()
goldsun ha scritto:Complimenti.
A parte il mitico ggp, su cui sono d'accordo con te, ma... in senso opposto,... nel senso che lui forse è azionista di Mediaset![]()
![]()
, sei riuscito a dire che non amo il bel calcio, io che seguo anche troppo il calcio internazionale e italiano, serie A, premier League, liga, bundesliga, champions e ovviamente i mondiali.
Amare il calcio non significa approvare che un'azienda all sfascio, la RAI, spenda cifre folli per dare "tutte" le partite di un mondiale; Sono pochi, lo ripeto, coloro che guardano tutte le partite di un mondiale, in gran parte sono giovani, gli altri per fortuna "lavorano".
sei riuscito a dire che non capisco di calcio; perché tu ne capisci? ti piacerà, se ne capisci o no saranno gli altri a giuudicare. (è arrivato un emulo di Lecosta![]()
)
sei riuscito a dire che ho la vista annebbiata; l'avevo, ma mi sono fatto operare di cateratta.![]()
![]()
![]()
il fatto che tu faccia un romanzo per una e al posto dia una a, dimostra che non sei degno di risposta, a diferenza di gpp con il quale, nonostante idee divergenti, è sempre bello colloquiare.cicsu ha scritto:Forse non hai letto bene il mio intervento o forse non sei Italiano e per questo non hai afferrato bene il senso della mia frase (me lo fa pensare anche il fatto che hai usato il termine "cateratta"(susseguirsi di rapide e piccole cascate nel corso di un fiume) in luogo di "cataratta" (patologia dell'occhio)). Per questo lo ripropongo: "Non capisco se in questa discussione, a parte il mitico Gpp, sono internvenuti solo azionisti di sky, gente che non ama il bel calcio, gente che non capisce di calcio (visto che in un mondiale ormai non ci sono più (o quasi) partite meno interessanti di altre) o semplicemente gente che ha la "vista" molto annebbiata"
Non so se volutamente o meno, ma nella tua citazione hai saltato la prima parte della mia frase e così facendo ne hai stravolto il senso.
La mia non era un'accusa, ma un'invito ad una più attenta riflessione sulla discussione e su ciò che aveva portato a determinati interventi a senso unico, ipotizzando una fra quelle 4 cause... ma ho visto con piacere che ti sei identificato in ben 3![]()
Bene, ma a me piace il commento in italiano...-ataru ha scritto:Se le cose saranno come nel 2006, penso proprio che anche nel 2010 vedrò il mondiale, per intero, sui canali satellitari tedeschi, in chiaro e con una qualità tecnica STREPITOSA (!!!!!!!!!!!) che rai e sky possono solo sognare.![]()
basta il decoder di Sky o ci vuole un altro impianto satellitare per vedere questi canali?-ataru ha scritto:Se le cose saranno come nel 2006, penso proprio che anche nel 2010 vedrò il mondiale, per intero, sui canali satellitari tedeschi, in chiaro e con una qualità tecnica STREPITOSA (!!!!!!!!!!!) che rai e sky possono solo sognare.![]()