• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mondiali di Rugby: le partite in chiaro sui satelliti

gagarin ha scritto:
Ho scaricato la brochure di presentazione del RWC 2007 di TV5.
Gentilmente mi dici qual'è il link esatto?
Tempo fa feci un salto sul loro sito e non sono riuscito a trovare una versione in inglese delle loro pagine. Che tu sappia, è presente?
grazie.

Domanda
TV5EUROPE se non sbaglio trasmette su HOT-BIRD (sky-italia) e ASTRA (DIgital-sat). Cosa faranno?

Io TV5 Europe (ma anche TV5 Monde) lo ricevo da hotbird ed è indicato come canale in chiaro (free) quindi non fa parte di sky-italia a meno che per 'sky-italia' non s'intenda che questo sia il sistema che ospita e trasmette il segnale di questa emittente... Cmq, fatto sta che si riceve e si vede na' meraviglia da hotbird.

A questo punto resta ancora da sapere la cosa + importante: le partite della nostra grande ITALIA chi ce le farà vedere in chiaro? Mi domando e dico, ma è mai possibile che a fine giugno le nostre care emittenti italiane (in chiaro) ancora non abbiano concluso niente? Sinceramente, io mi aspetto grandi cose da La7, soprattutto ora che sta trasmettendo in chiaro anche su hotbird (fino a qualche tempo fa, era l'unico canale nazionale ad essere ancora vittima criptata del pacchetto SKY)...

A presto,
Pino
 
PinoEsposito ha scritto:
le partite della nostra grande ITALIA chi ce le farà vedere in chiaro?
io su questo non mi farei nessuna illusione...:icon_rolleyes:

è ancora possibile che La7 ottenga dei secondi diritti da sky per trasmettere, rigorosamente in differita, le sole partite dell'Italia, ma non è che La7 stia attraversando un periodo facilissimo, né economicamente né come piano editoriale

e cmq. in ogni caso le partite verrebbero certamente criptate su hotbird
 
la brochure che ho scaricato riguardava la vendita di spazi pubblicitari per la suddetta manifestazione.

http://www.tv5.org/TV5Site/upload_image/pub/actu_34_RWC_2007FR.pdf

Per quanto riguarda i satelliti ho scritto tra parentesi la piattaforma a pagamento di riferimento. E' vero che tv5 non fa parte delle pay-tv e non è collegata alle pay-tv.

Mi ricordo che DSf non poteva essere ricevuto con i decoder di digital-plus, avendo tolto il canale tedesco dalla numerazione perchè trasmetta la champions league in chiaro.
 
E' possibile che in occasione delle partite ITV possa abbassare il segnale?
 
questo il calendario degli incontri che varranno trasmessi da DSF (in diretta integrale salvo ove diversamente indicato):

7. September: Francia - Argentina, St. Denis.

8. September: Nuova Zelanda - Italia, Marseille

9. September: Galles - Canada (sintesi, differita)

9. September: Sudafrica - Samoa, Parc des Princes

14. September: Inghilterra - Sudafrica (sintesi, differita)

15. September: Nuova Zelanda - Portogallo (sintesi, differita)

15. September: Galles - Australia, Cardiff

22. September: Sudafrica - Tonga (sintesi, differita)

22. September: Inghilterra - Samoa, Nantes

23. September: Scozia - Nuova Zelanda, Edinburgh

28. September: Inghilterra - Tonga (sintesi, differita)

29. September: Nuova Zelanda - Tomania, Toulouse

29. September: Australia - Canada, Bordeaux

30. September: Francia - Georgia, Marseille

6. Oktober: Quarto di Finale n. 1, Marseille

6. Oktober: Quarto di Finale n. 2 (sintesi, differita)

7. Oktober: Quarto di Finale n. 3, Marseille

13. Oktober: Semifinale n. 1, St. Denis

14. Oktober: Semifinale n. 2, St. Denis

20. Oktober: Finale, St. Denis
 
FOSSA ha scritto:
questo il calendario degli incontri che varranno trasmessi da DSF (in diretta integrale salvo ove diversamente indicato):
Bene bene, altre partite in chiaro (sperando che DSF resti cosi' com'e' ...) oltre a TV5 Europe!!
Forse questo mondiale ci andra' meglio del previsto. :happy3:

Ossequi,
Giskard
 
Giskard ha scritto:
Bene bene, altre partite in chiaro (sperando che DSF resti cosi' com'e' ...) oltre a TV5 Europe!!
Forse questo mondiale ci andra' meglio del previsto. :happy3:

Ossequi,
Giskard

sperem
 
scusate sono un appassionato di rugby alle prime armi con il mondo sat:
ho un decoder minimax, con canali hotbird e Astra: potete dirmi, in linea di massima, cosa posso vedere del mondiale? di quali pacchetti fanno parte TV5 Europe, DSF? grazie
 
@ per BARNEY2006
intanto ti consiglio di andare nella sezione saluti e presentazioni giusto per un salutino......................
per quanto riguarda la tua richiesta
DSF è un canale in chiaro su astra 19 est FREQ 12.480 V 27500
TV5 anche esso in chiaro ma su hot bird 13 est FREQ 11.137 H 27500

spero ti possa essere di aiuto

ciao!!!!!!!!!!!
 
si avvicinano i mondiali...

Dunque amici, i mondiali si avvicinano sempre più, la febbre per gli Azzuri sale...sale...sale ancora soprattutto dopo aver ammirato la splendida prestazione contro gli irlandesi a Belfast. Allora? Confermate che su dsf il programma è quello presentato in questo thread? ITA-NEWZELAND la vedremo su dsf? E si sa nulla circa ITALIA-SCOZIA? Proverò a farmi un giro sul sito di La7 per vedere se BabboNatale ha intenzione di anticipare le consegne quest'anno :eusa_whistle:
 
e ti pareva...

brutte notizie sul fronte TV5 Europa
Le partite previste non verranno trasmesse sul territorio italiano e spagnolo
fonte liveonsat.com
dando un occhio al sito TV5 (tv5.org) confermano l'esclusione della trasmissione in Italia sino ai 1/4 di finale...
sperando che non cambi, in peggio, la situazione...

manavu
 
GIOSCO ha scritto:
E come faranno col satellite? Boh...

come caspita fanno?

cmq io avevo segnalato nel forum di liveon la copertura dei mondiali da parte di GMp sui 42E moltissime partite.
non so se poi andra' veramente FTA
cmq liveonsat non mi si è filata di pezza e non ha aggiunto la segnalazione nella pagina del rugby andando cosi' "perduta"

zao
 
manavu ha scritto:
brutte notizie sul fronte TV5 Europa
Le partite previste non verranno trasmesse sul territorio italiano e spagnolo
fonte liveonsat.com
Si' avevo letto, ma semplicemente non ha senso. Il satellite o lo vedi o non lo vedi ... non sa mica dove sei! :icon_cool:

Ossequi,
Giskard
 
infatti, però mi devono spiegare come fanno a escludere SOLO Italia, Spagna. Il satellite copre tutta Europa, che fanno???Disegnano un beam apposito che tagli fuori queste nazioni?

riepilogando..
chi è abbonato a sky è a posto :D
chi sta al nord italia (nord ovest) sta a posto (segue tutti gli incontri su ITV probabilmente anche in 16:9)

per il resto, per quanto riguarda l'Italia...DSF seguirà solo New Zealand - Italia
Ma non escluderei qualche feed !
 
giu ha scritto:
infatti, però mi devono spiegare come fanno a escludere SOLO Italia, Spagna. Il satellite copre tutta Europa, che fanno???Disegnano un beam apposito che tagli fuori queste nazioni?
Magari Sky Italia per l'occasione cancella o disabilita TV5 Europe dai suoi decoder. Penso che sia fattibile, visto che hanno il completo controllo della scatoletta ... e' l'unica cosa che mi viene in mente, cosi' da obbligare i suoi abbonati a fare il pacchetto Sport. Comunque io resto tranquillo che su Hotbird o Astra il canale lo si vede. :icon_twisted:

Ossequi,
Giskard
 
domanda

il canale S4C DIGITAL ( 28 est su astra 2A freq. 12.129 v 27.500) che trasmettera un po di partite del mondiale dato come canale free lo rimarrà anche durante questi eventi............chiedo non ho mai guardato sto canale...


grazie
 
gli scorsi mondiali li avevo seguiti (non completamente a causa del fuso orario) tranquillamente proprio su SC4. (..allora ITV non era in chiaro...).
 
Indietro
Alto Basso