• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mondiali di Rugby: le partite in chiaro sui satelliti

raga io posso ricevere astra 2d con una parabola 80cm e un decoder nokia mediamaster? come la punto la parabola, e dove?
sono un pò arrugginito su come calcolare i gradi e ste robe qui...grassie...


ah, dmenticavo, ma xkè prendo DSF e nn fanno vedere le partite? alle quattro c'era samoa-tonga e io vedevo una televendita di suonerie x cellulari....:sad:
 
per astra 2d vanno bene 80 cm solo in piemonte-valle d'aosta, con un qualsiasi ricevitore fta (i vecchi decoder di tele+ sono assolutamente inadatti a ricevere i canali che si vuole, io suggerisco sempre di cambiarli)
 
quindi posso dire allegramente addio al sogno di vedere i canali come ScottishTV o Ulster tv e ITV ??
 
se volevi spostare la parabola a 28°est c'e' sempre il gallese S4C che mostra alcune partite e non e' su Astra 2D (quindi con 80 cm lo prendi da tutta Italia) rimane il problema del ricevitore pero'
 
scusate ci sono notizie se tv5 viene criptata in spagna in occasione del rugby? Visto che dicono che non hanno i diritti ...
 
pierrebi ha scritto:
scusate ci sono notizie se tv5 viene criptata in spagna in occasione del rugby? Visto che dicono che non hanno i diritti ...
Non credo essendo ke il Tv5 che si prende in italia, trasmette comunque le partite della Francia.
 
dado88 ha scritto:
Non credo essendo ke il Tv5 che si prende in italia, trasmette comunque le partite della Francia.

Il discorso è che loro dicono di non avere i diritti per la spagna per tutte le partite e per l'italia hanno i diritti solo per le 4 partite della francia del girone mentre in italia non potranno trasmettere dai quarti in poi ... quando trasmetteranno tutte le partite in diretta .

Ho scritto chiedendo ma non trasmetterete da hotbird in analogico le partite dai quarti e mi hanno risposto non abbiamo i diritti ... ma siccome da hotbird analogico si vede pure in spagna e loro i diritti per trasmettere in sapgna le prime partite della francia dicono di non averli sarebbe interessante se hotbird era visibile in spagna, se era visibile allora sarà visibile anche in futuro e pensabile altrimenti sul sito avrebbero scritto che tv5europe non ha i diritti della seconda fase dei mondiali, altrimenti dove li trasmette?

Retrouvez les matchs de la Coupe du Monde de Rugby 2007 sur les antennes de TV5MONDE. Vous pourrez suivre en direct les matchs de l'Equipe de France du premier tour et l'ensemble de la phase finale de la compétition sur les signaux suivants : TV5 Afrique, TV5 Amérique latine, TV5 Europe (hors Espagne et jusqu'aux 1/4 de finale pour l'Italie) et TV5 Orient.


TV5 Europe

réception directe
par satellite
Réception analogique en clair

Satellite : Hotbird 7A-13° Est (cliquez pour voir l'empreinte)
Type : analogique-clair
Transpondeur : 6
Fréquence : 11,320
Polarisation : Verticale
Audio : 6,60
Norme : PAL
Radio en sous-porteuse :

Réception numérique en clair

Satellite : Astra 1KR (cliquez pour voir l'empreinte)
Type : Numérique-Clair
Transpondeur : 26
Fréquence : 11,597
Polarisation : Verticale
Symbol rate : 22000
FEC : 5/6
SID : 10060
V-PID : 45
A-PID : 46

Réception numérique en clair
Option 2

Satellite : Hot Bird 6 (cliquez pour voir l'empreinte)
Type : numérique - clair
Transpondeur : 131
Fréquence : 11,137
Polarisation : Horizontale
Symbol rate : 27500
FEC : 3/4
SID : 7322
V-PID : 3522
A-PID : 3642

Bouquets distribuant TV5 en bande KU

Nom : Sky
Contact : europe@tv5.org
Service clients : 199 100 400 (14,25 cents/mn)
Site internet : http://www.skytv.it
 
non so se conviene scrivere, non svegliare il can che dorme

cmq ormai anche se mostrano le partite dai quarti in poi chi e' abbonato a sky e' abbonato, chi non e' abbonato non e' abbonato (e lo stesso vale per la tv spagnola), non cambia nulla in fatto di abbonamenti sottoscritti, non e' che se vedi tv5 loro perdono abbonati, chi vuoi che si abboni per vedere dai quarti di finale?
 
fabrizio1975 ha scritto:
non so se conviene scrivere, non svegliare il can che dorme

cmq ormai anche se mostrano le partite dai quarti in poi chi e' abbonato a sky e' abbonato, chi non e' abbonato non e' abbonato (e lo stesso vale per la tv spagnola), non cambia nulla in fatto di abbonamenti sottoscritti, non e' che se vedi tv5 loro perdono abbonati, chi vuoi che si abboni per vedere dai quarti di finale?

era un problema molto pratico. sebbene abiti in una mono famigliare ed ho la parabola sul balcone del secondo piano, vorrei evitare di dover correre su è giu per rigirare la parabola su DSF, perdendomi gli inni nazionali, all'ultimo momento! Magari per chi ha la parabola sul tetto condominiale sarà più complicato!
 
grande rugby....

Avendo due parabole, una a 28.2 E (ma senza ricevere astra 2d visto che abito a Napoli) e la seconda su Astra 19.2 E (l'ho spostata per l'occasione da HB) ricevo tranquillamente:
S4C: canale gallese (in lingua gallese) da 28.2
TV5: da Astra 19.2
DSF: da Astra 19.2
EUROSPORT Germany: da Astra 19.2

stasera su S4C daranno in diretta Scozia-Romania e sul loro sito web annunciano che daranno tutte le partite dai quarti in avanti. Sono in attesa di sapere se daranno Scozia-Italia e speriamo non Scozia-NewZeland visto che sarà trasmessa da DSF...

Venerdi' 21/9, non perdete la diretta di Francia-Iralanda su TV5, partita chiave per i francesi; il loro girone si sta facendo davvero interessante....

Pino
 
PinoEsposito ha scritto:
S4C: canale gallese (in lingua gallese) da 28.2

che parabola ci vuole per vederlo da roma?
oltre ai mondiali di rugby trasmettono altri avvenimenti sportivi?
ho fatto una ricerca nel forum per S4C ma non sono riuscito a trovare informazioni ...

grazie a chi mi aiuta
 
pierrebi ha scritto:
che parabola ci vuole per vederlo da roma?
oltre ai mondiali di rugby trasmettono altri avvenimenti sportivi?
ho fatto una ricerca nel forum per S4C ma non sono riuscito a trovare informazioni ...

grazie a chi mi aiuta
sono gallesi quindi trasmettono rugby, rugby e poi anche del rugby...:D:D

trasmettono alcune partite della Celtic League, le partite del Galles e dei lunghi highlights della Heiniken Cup, soprattutto ovviamente incentrate sulle squadre gallesi, poi anche le fasi finali della lega nazionale gallese (Minolta Cup)

fanno anche una rubrica settimanale sul Top14 francese
 
FOSSA ha scritto:
sono gallesi quindi trasmettono rugby, rugby e poi anche del rugby...:D:D

trasmettono alcune partite della Celtic League, le partite del Galles e dei lunghi highlights della Heiniken Cup, soprattutto ovviamente incentrate sulle squadre gallesi, poi anche le fasi finali della lega nazionale gallese (Minolta Cup)

fanno anche una rubrica settimanale sul Top14 francese

molto interessante ... quindi per capire bene ... io ho una parabola da 80cmm puntata su astra che vedo in analogico, e ogni tanto giro verso hotbird dove adesso in analogico non si vede un piffero tranne TV5 che per adesso ci fa vedere qualche cosa dei mondiali ... se giro la parabola sui 28 posso vedere questo canale gallese a patto che mi compri un normalissimo e economico ricevitore free satellitare? con lo stesso ricevitore se punto a 5 ovest posso vedere anche fr2 e fr3 ?
Anni fa ero riuscito a punatre sui 5 ovest ma il mio decoder analogico non arriva alle frequenze usate dai canali francesi ...
 
pierrebi ha scritto:
molto interessante ... quindi per capire bene ... io ho una parabola da 80cmm puntata su astra che vedo in analogico, e ogni tanto giro verso hotbird dove adesso in analogico non si vede un piffero tranne TV5 che per adesso ci fa vedere qualche cosa dei mondiali ... se giro la parabola sui 28 posso vedere questo canale gallese a patto che mi compri un normalissimo e economico ricevitore free satellitare?
si, ricevitore digitale ovviamente

pierrebi ha scritto:
con lo stesso ricevitore se punto a 5 ovest posso vedere anche fr2 e fr3 ?
si, ma ti ci vuole un'altra parabola (oppure motorizzi quella che hai)
 
FOSSA ha scritto:
si, ricevitore digitale ovviamente

si, ma ti ci vuole un'altra parabola (oppure motorizzi quella che hai)

il problema era il ricevitore, la parabola è "motorizzata" a mano ... vado sul balcone e la giro ... mi sono segnato le tacche di HT ed astra e poi mia moglie mi grida da sotto OK per eliminare i pallini ... non so se col digitale sia così semplice ...
 
pierrebi ha scritto:
il problema era il ricevitore, la parabola è "motorizzata" a mano ... vado sul balcone e la giro ... mi sono segnato le tacche di HT ed astra e poi mia moglie mi grida da sotto OK per eliminare i pallini ... non so se col digitale sia così semplice ...

puoi sempre cercare il satellite col ricevitore analogico e una volta trovato usi quello digitale
 
Grande sabato di rugby...

Salve !
Sabato 29 settembre il canale gallese S4C (28.2 Est) trasmetterà ben 3 partite in diretta ed in CHIARO, compresa quella che più interessa tutti noi tifosi azzurri ossia ITALIA vs SCOZIA....

Ecco il programma:

sabato 29/9
. Australia - Canada (collegamento ore 14:45)
. Galles - Fiji (coll. 16:45)
. ITALIA - Scozia (coll. 20:45)

Ricordo che questo canale, al pari di TV5 (Astra e HB), tramsetterà anche tutta la fase finale a partire dai quarti. DSF, il canale tedesco (ASTRA 19.2), pare che alcune partite dei quarti invece non le dia 'live'. Mah !

FORZA AZZURRI,
Pino

http://www.s4c.co.uk/sched/e_listings.shtml?dt=2007-09-29&service=s4cd
 
Indietro
Alto Basso