• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mondiali di Rugby: le partite in chiaro sui satelliti

Volevo segnalare che D:SF, durante o dopo la partita Francia-Georgia di domenica prossima trasmetterà una sintesi di Scozia-Italia ... sperimao che sia di buon auspicio ... l'unico quarto di finale che D:SF non trasmetterà è quello a cui parteciperà la seconda del nostro girone.
 
Grazioso regalo di SC/4 su 28 est. Inaspettatamente (almeno per me) ha trasmesso in diretta 16/9 Scozia italia. Qualità video ottima, peccato solo per il risultato. Ora, come da programma dovrebbe trasmettere tutte le restanti partite. Tanti saluti a Sky Italia.
 
Francia-inghilterra su 13 est Tv5 Monde: immagini ottime e commento imperdibile (soprattutto dal 75' all'80' minuto). :D
Argentina Sudafrica su 28 est S4/C Digidol: immagini nitidissime in 16/9 e commento gallese, appassionato ma incomprensibile.
Per la finale opto per il 16/9 gallese.
Tanti saluti a Sky Italia Srl.
 
B. Pierluigi ha scritto:
Che io sappia sky trasmetterà tutte le partite in diretta.
A proposito, ho dato un'occhiata alle quote e la Nuova Zelanda e stranettamente favorita. Io non me ne intendo, ma, è davvero la più forte? Volevo scommettere qualcosa sul sudafrica. Conviene?

L'hai fatto ?
Sei a una partita dall'incasso!!!!
 
La finale della RWC sara' trasmessa anche dalla TSI2 in italiano e in 16:9 ...

Ossequi,
Giskard
 
Ho inviato un sentito ringraziamento a TV5 per il bel servizio fatto di trasmettere i mondiali gratuitamente in europa e per non aver particamentew inserito interruzioni pubblicitarie, cosa inaudita per noi italiani, anche sulla TV pubblica ... per chi ha fatto l'esperienza è veramente liberante non solo non essere interrotti durante le partite (cinque secondi sembrano pochi ma danno fastidio) ma neanche doversi subire assalti di spot prima, dopo e nell'intervallo ... che bella la televisione così ... perché se la fanno in Francia non la possono fare pure in Italia?

Questa è la risposta che mi hanno mandato:
Nous avons bien recu votre message et vous remercions vivement de vos félicitations que nous transmettons a toute l’équipe des sports de notre antenne.
Sincères salutations .

Véronique Brunet
 
pierrebi ha scritto:
... che bella la televisione così ... perché se la fanno in Francia non la possono fare pure in Italia?
bé, se ti può consolare il vero canale francese su cui è passata la RWC era in realtà TF1 (anche in HDTV) su cui sono passate quantità enormi di pubblicità (del resto è un canale commerciale in chiaro...), pensa che nella finale per il 3° posto Fra-Arg si sono collegati nel secondo tempo dopo circa 45 secondi che era già reiniziata la partita, peraltro scusandosi e dicendo che si era trattato dell'intervallo più corto della storia del rugby (8' 40")...:icon_rolleyes:

la "fortuna" di TV5 è che è un canale "atipico", destinato a diffondere la cultura francofona nel mondo e sostenuto da tv pubbliche e soggetti pubblici (FranceTV, Arte, RTBF, RadioCanada, TSR, Télé Québec e dall'INA) per cui è quasi totalmente al di fuori dei circuiti commerciali, per questo si può permettere un profilo così "pulito"
 
FOSSA ha scritto:
bé, se ti può consolare il vero canale francese su cui è passata la RWC era in realtà TF1 (anche in HDTV) su cui sono passate quantità enormi di pubblicità (del resto è un canale commerciale in chiaro...), pensa che nella finale per il 3° posto Fra-Arg si sono collegati nel secondo tempo dopo circa 45 secondi che era già reiniziata la partita, peraltro scusandosi e dicendo che si era trattato dell'intervallo più corto della storia del rugby (8' 40")...:icon_rolleyes:

la "fortuna" di TV5 è che è un canale "atipico", destinato a diffondere la cultura francofona nel mondo e sostenuto da tv pubbliche e soggetti pubblici (FranceTV, Arte, RTBF, RadioCanada, TSR, Télé Québec e dall'INA) per cui è quasi totalmente al di fuori dei circuiti commerciali, per questo si può permettere un profilo così "pulito"

si lo so, ma in italia una cosa del genere, visibile gratuitamente non esiste ... rai internazionale ho avuto occasione di vederla durante la visita ad un missionario in Malwi è zuppa di pubblicità come da noi ...
... non mi stupisco che TF1 (canale privato e commerciale) faccia tanta pubblicità, FR2 quando trasmetteva a Roma non ne aveva tanta come la Rai e non interrompeva le partite con i mini spot che invece mamma rai mette ovunque durante lo sport ...
... che bello vedere la TV senza pubblicità!
 
Indietro
Alto Basso