Mondiali di Volley Italia 2010 - Al via il sogno azzurro (dirette tv Rai Sport)

In realtà a Milano vedo che è tutto pieno (c'è l'Italia... ;)), ma ad esempio oggi pomeriggio per Francia-Repubblica Ceca non c'era proprio il pienone.

[OT] Luca, non per farmi i fatti tuoi, ma non dicesti che avevi preso i biglietti per Italia-Giappone o ricordo male?

beh non proprio ma quasi pieno. Il PalaRuffini di Torino è un impianto grosso, impensabile riempirlo senza l'Italia...

sì per stasera li avevo ma ho fatto andare un amico perchè oggi lavoravo e uscendo tardi non avevo tempo di andare a Milano... :) peccato...

Anakin83 ha scritto:
nonostante la disastrosa campagna mediatica e la non troppo soddisfacente copertura RAI tutti i palazzetti pieni, grande entusiasmo, partite di medio-buon livello per essere un primo turno piuttosto scontato... insomma la risposta c'è e si vede.
Questo è il volley che vogliamo in Italia!

PS. Confermato che RAI si è aggiudicata anche i Mondiali femminili in Giappone tra un mesetto
Straquoto
solo gli appassionati sanno che questo mondiali si sta giocando e si gioca in Italia
a livello nazionale non ne ha parlato nessuno
ne telegiornali ne tv hanno parlato dell'evento
nei programmi sportivi solo a Dribbling ne hanno parlato un po
a studio sport un misero servizio di 1 minuto

Noi pallavolisti praticanti rimpiangeremo a lungo il lato organizzativo di questi mondiali. Con la crisi che c'è in giro non sono arrivati tutti gli sponsor e soprattutto i contributi pubblici che ci si aspettava per coprire le spese: quindi il disavanzo lo pagheremo il prossimo anno con un bell'aumento sui costi federali: tesseramenti, iscrizioni, arbitraggi, ecc...

Scusate io sto cercando di vedere la partita dell'argentina in diretta streaming sul sito della RAI ma non riesco a trovare il link per vederla! Qualcuno mi può aiutare? Grazie :)

e con la vittoria dell'Iran sul Giappone all'Italia basta vincere due set nelle ultime due partite per qualificarsi al turno successivo :lol:
ovviamente l'imperativo e battere sia Egitto che Iran, ma non portando più i risultati precedenti nei turni successivi rimangono partite senza senso

Sul satellite dici? Lì forse è criptato, ma non ho controllato.

Comunque poco fa hanno inquadrato una telecamera e c'era il logo HD sopra, quindi non capisco perché le partite siano prodotte in SD.
E, un'altra curisiotà che avevo già scritto nel thread di Rai HD, ma è sicuro che sia la Rai a effettuare le riprese o s'è affidata ad altri? Perché sul sito ufficiale dei mondiali ho visto in bella mostra in alto il logo di Infront; è solo uno sponsor, si occupano della commercializzazione dei diritti nel mondo o producono loro le partite?

Anakin83 ha scritto:
e con la vittoria dell'Iran sul Giappone all'Italia basta vincere due set nelle ultime due partite per qualificarsi al turno successivo :lol:
ovviamente l'imperativo e battere sia Egitto che Iran, ma non portando più i risultati precedenti nei turni successivi rimangono partite senza senso
Ma sei sicuro che fosse così?
Da quello che ho capito qui il sistema di punteggio è diverso da quello che si usa in campionato, danno 2 punti per la vittoria e 1 punto per la sconfitta.

Comunque adesso con la vittoria di stasera la qualificazione è matematica, al massimo se perdessimo con l'Iran e l'Egitto vincesse con il Giappone arriveremmo tutti a quota 5 (tranne il Giappone che si fermerebbe a 3) e poi lì credo si vedono i set vinti. Giusto?

ale83_webmaster ha scritto:
Ma sei sicuro che fosse così?
Da quello che ho capito qui il sistema di punteggio è diverso da quello che si usa in campionato, danno 2 punti per la vittoria e 1 punto per la sconfitta.

Comunque adesso con la vittoria di stasera la qualificazione è matematica, al massimo se perdessimo con l'Iran e l'Egitto vincesse con il Giappone arriveremmo tutti a quota 5 (tranne il Giappone che si fermerebbe a 3) e poi lì credo si vedono i set vinti. Giusto?

certo 2 punti per chi vince e 1 per chi perde... ma tanto passano le prime tre :D e i risultati si azzerano ad ogni fase

Mmm ma l'ho notata solo io la mancanza dello scoreboard? :5eek:

Ho guardato 5 minuti del primo set sul sat, poi mi mi sono stufato per questa mancanza :eusa_wall:

_dan_ ha scritto:
Mmm ma l'ho notata solo io la mancanza dello scoreboard? :5eek:
Ho guardato 5 minuti del primo set sul sat, poi mi mi sono stufato per questa mancanza :eusa_wall:
Il solito problema Rai (su tutti i sport) dopo un replay il punteggio spunta dopo qualche motivo e se in una partita ci sono tanti replay il punteggio non è mai visibile :crybaby2:

*Cool_23_FoX*, intendeva dire che alle 20.30 era previsto il pre partita e fino alle 20.50 non c'era nulla ;)

ale83_webmaster ha scritto:
E a parità di punti cosa si guarda, la differenza set?

Nella pallavolo valgono i quozienti punti e set, non le differenze
A parità di punti si guarda il quoziente punti (punti fatti diviso punti subiti) e poi eventualmente il quoziente set (set vinti diviso set persi).

Trovo assurdo che la Rai proponga così poche partite, disponendo dei diritti ed effettuandone le riprese.Ieri sera, dopo la partita dell' Italia hanno trasmesso un incontro di boxe in bianco e nero di 50 anni fa, mentre potevano proporre Brasile-Spagna o qualche altra partita.
I pre-partita sono organizzati in modo incomprensibile.Sabato mentre c' era un interessante Francia-Rep. Ceca hanno fatto solo collegamenti parziali, mentre la partita si stava decidendo, per discutere dell' Italia che avrebbe giocato dopo 2 ore, mentre poi si sono collegati con 20 minuti di ritardo rispetto al previsto per il pre-partita della nostra nazionale.Mah....

assolutamente Neofita-Sat, la stessa cosa per Francia-Bulgaria 3-2 di ieri sera. partita durata più di 3 ore di altissimo livello. Invece non hanno fatto vedere nulla. Se fai vedere sempre e solo partite scontate poi la gente non si appassiona...

Indietro
Alto Basso