Mondiali di Volley Italia 2010 - Al via il sogno azzurro (dirette tv Rai Sport)

Ripropongo ancora la mia domanda fatta ieri:

sul sito della RAI è possibile vedere tutte le partite del mondiale oppure no?
Ieri cercavo di vedere la partita dell'Argentina ma non ho trovato il link!
Spero qualcuno possa risolvere questo mio dubbio! Grazie :)

giovannino ha scritto:
Ripropongo ancora la mia domanda fatta ieri:

sul sito della RAI è possibile vedere tutte le partite del mondiale oppure no?
Ieri cercavo di vedere la partita dell'Argentina ma non ho trovato il link!
Spero qualcuno possa risolvere questo mio dubbio! Grazie :)
Dovrebbe essere così, almeno così hanno detto, ma con la Rai non si può mai sapere.

Che fatica abbiamo dovuto fare per battere l'Iran...
E soprattutto che partitone sto vedendo adesso in differita su Rai Sport 2 tra Cuba e Brasile! :5eek:
Avrei sonno, anzi già so che se mi metto a vederla dal letto crollo, ma tengo duro e non mollo (e ho fatto pure la rima). :D

L'Italia nella seconda fase a gruppi è stata inserita nel gruppo G assieme a Porto Rico e Germania, il girone si giocherà a Catania. Passano alla terza fase le prime due. Ecco il calendario.

30 Settembre ore 17.00 Porto Rico-Germania
1 Ottobre ore 21.00 Germania-Italia
2 Ottobre ore 21.00 Italia-Porto Rico

Un girone che obiettivamente l'Italia dovrebbe vincere senza difficoltà

Trasmissioni Rai della seconda fase:

30 sept. - 17.00 (5 pm) - Diretta/Live: Puerto Rico - Germany (Catania) - Rai Sport 2
30 sept. - 21.00 (9pm) - Diretta/Live: Poland - Brazil (Ancona) - Rai Sport 2
30 sept. - 23.30 (11.30pm) - Differita/Recorded: Cuba - Serbia (Milan) - Rai Sport 2
01 oct.. - 10.00 (10am) - Differita/Recorded: France - Argentina (Milan) - Rai Sport 2
30 sept. - 17.00 (5pm): USA - Czech Rep. (Ancona) - via Internet
30 sept. - 21.00 (9 pm): Russia - Egypt (Catania) - via Internet
01 oct. - 17.00 (5pm) - Diretta/Live: Spain - Russia (Catania) - Rai Sport 2
01 oct. - 21.00 (9pm) - Diretta/Live: Italy - Germany (Catania) - Rai Sport 1
01 oct. - 23.30 (11.30 pm) - Differita/Recorded: Bulgaria - Poland (Ancona) - Rai Sport 2
02 oct. - 10.00 (10am) - Differita/Recorded: Cuba - Mexico (Milan) - Rai Sport 2
01 oct. - 17.00 (5pm): Japan - France (Milan) - via Internet
01 oct. - 21.00 (9pm): Cameroon - USA (Ancona) - via Internet
02 oct. - 17.00 (5pm) - Diretta/Live: Egypt - Spain (Catania) - Rai Sport 2
02 oct. - 21.00 (9pm) - Diretta/Live: Italy - Puerto Rico (Catania) - Rai Sport 1
02 oct. - 23.30 (11.30pm) - Differita/Recorded: Brazil - Bulgaria (Ancona) - Rai Sport 2
03 oct. - 10.00 (10am) - Differita/Recorded: Argentina - Japan (Milan) - Rai Sport 2
02 oct. - 17.00 (5pm): Czech Rep. - Cameroon (Ancona) - via Internet
02 oct. - 21.00 (9pm): Serbia - Mexico (Milan) - via Internet

sarrià ha scritto:
Trasmissioni Rai della seconda fase:

30 sept. - 17.00 (5 pm) - Diretta/Live: Puerto Rico - Germany (Catania) - Rai Sport 2
30 sept. - 21.00 (9pm) - Diretta/Live: Poland - Brazil (Ancona) - Rai Sport 2
30 sept. - 23.30 (11.30pm) - Differita/Recorded: Cuba - Serbia (Milan) - Rai Sport 2
01 oct.. - 10.00 (10am) - Differita/Recorded: France - Argentina (Milan) - Rai Sport 2
30 sept. - 17.00 (5pm): USA - Czech Rep. (Ancona) - via Internet
30 sept. - 21.00 (9 pm): Russia - Egypt (Catania) - via Internet
01 oct. - 17.00 (5pm) - Diretta/Live: Spain - Russia (Catania) - Rai Sport 2
01 oct. - 21.00 (9pm) - Diretta/Live: Italy - Germany (Catania) - Rai Sport 1
01 oct. - 23.30 (11.30 pm) - Differita/Recorded: Bulgaria - Poland (Ancona) - Rai Sport 2
02 oct. - 10.00 (10am) - Differita/Recorded: Cuba - Mexico (Milan) - Rai Sport 2
01 oct. - 17.00 (5pm): Japan - France (Milan) - via Internet
01 oct. - 21.00 (9pm): Cameroon - USA (Ancona) - via Internet
02 oct. - 17.00 (5pm) - Diretta/Live: Egypt - Spain (Catania) - Rai Sport 2
02 oct. - 21.00 (9pm) - Diretta/Live: Italy - Puerto Rico (Catania) - Rai Sport 1
02 oct. - 23.30 (11.30pm) - Differita/Recorded: Brazil - Bulgaria (Ancona) - Rai Sport 2
03 oct. - 10.00 (10am) - Differita/Recorded: Argentina - Japan (Milan) - Rai Sport 2
02 oct. - 17.00 (5pm): Czech Rep. - Cameroon (Ancona) - via Internet
02 oct. - 21.00 (9pm): Serbia - Mexico (Milan) - via Internet
Ciao sarrià,
ti ringrazio per il palinsesto della seconda fase del mondiale di volley.
Però oggi su "Rai.it - Home Page" dove ci sono i programmi di RaiSport1 e RaiSport2 non è prevista nessuna partita di volley alle 21.
Infatti alle 21 su RaiSport2 è prevista la trasmissione in differita di un'ora di RaiSport1 e quindi penso che si tratta di un errore nel palinsesto della Rai.
Siccome non gioca l'Italia, si sono dimenticati che alle 21 è prevista una partita di volley su RaiSport2 come era già indicato nel palinsesto RaiSport Mondiali Pallavolo 2010, che si può vedere in questa news di digital-sat.

http://www.digital-sat.it/new.php?id=23501

italia-iran ha fatto 342.000 spettatori..

fonte:i simpaticoni di volleyball.it

fra831 ha scritto:
lo stesso numero secondo me che faceva su sky sport ;)

dillo a quelli di volleyball :D

comunque è un buon risultato.

Ultima modifica:
non vorrei smontarvi ma su SkySport probabilmente avrebbe fatto 30 mila spettatori circa... cioè 1/10
una gara di 6 nazioni di rugby fa fatica ad arrivare a 100 mila, figurati una partita di volley...

342 mila spettatori su RaiSport 1 è un dato notevole eh

Anakin83 ha scritto:
non vorrei smontarvi ma su SkySport probabilmente avrebbe fatto 30 mila spettatori circa... cioè 1/10
una gara di 6 nazioni di rugby fa fatica ad arrivare a 100 mila, figurati una partita di volley...

342 mila spettatori su RaiSport 1 è un dato notevole eh

Aspe tu hai ragione,pero il tono del articolo di volleyball non mi è piaciuto,visto che tira anche altri sport..

Anakin83 ha scritto:
E' curioso, però, che in questo thread dici che il Mondiale di pallavolo su Sky otterrebbe un numero di ascolti risibile, mentre in un altro (nella sezione di Sky) sostieni che la stessa pay-tv debba acquisire i diritti del campionato italiano, perchè in grado di assicurare grandi numeri in fatto di audience.:5eek:
Mi sembra una discreta contraddizione:icon_rolleyes: , senza considerare, poi, che il campionato è stra-risaputo avere un seguito nettamente minore della Nazionale.:evil5:

no no non ho detto che può assicurare grandi numeri, lo voglio io per mio piacere su Sky :p Sky deve trasmetterlo perchè ha il dovere di avere qualche sport... senza pensare all'audience. Lo deve trasmettere per il valore che ha, non per i numeri, che non ho mai citato.

Anakin83 ha scritto:
Lo deve trasmettere per il valore che ha, non per i numeri, che non ho mai citato.
Beh, quando dici "E le code ai palazzetti e i grandi numeri che sta facendo RaiSport con i Mondiali di volley ancora una volta svergognano Sky" di numeri, però, ne parli.:eusa_whistle:
Comunque, sul discorso campionato in chiaro o su Sky, leggere volleyball.it fa capire chiaramente come sia vista la pay-tv dall'interno della Legavolley (che, non a caso, ha preferito tornare sulla Rai). E anche della Legabasket:doubt:

Ultima modifica:
quello è per fare capire a Sky che ci sono altri sport che interessano alla gente oltre al calcio.. facciano anche pochi ascolti ma interessano...

Anakin83 ha scritto:
quello è per fare capire a Sky che ci sono altri sport che interessano alla gente oltre al calcio.. facciano anche pochi ascolti ma interessano...

concordo, la pallavolo come altri sport diversi dal calcio sono spettacolari, vedi la partita dell'italia contro l'iran.

Anakin83 ha scritto:
Interessano sì, ma solo ad una determinata condizione: la presenza di una Nazionale o di un italiano (vedi la Schiavone) in grado di vincere.
Altrimenti gli ascolti in tv (che sono poi quelli da cui derivano le entrate pubblicitarie) sarebbero sempre ben più alti.
E i palazzetti non sarebbero semivuoti per buona parte dell'anno (nella scorsa regular season in molte piazze di A1 non si è andati oltre ai 1200-1500 spettatori di media, pochini...).
E, comunque, ti contraddici ancora in questo passo:una gara di 6 nazioni di rugby fa fatica ad arrivare a 100 mila, figurati una partita di volley..., facendo capire che il volley interessa sì, ma molto meno del rugby.

Oh, sia chiaro. Non ce l'ho con il volley, che seguo spesso e seguivo dal vivo quando la squadra della mia città (Parma) esisteva.
Volevo solo far notare alcune contraddizioni tra i tuoi post...:eusa_whistle:

solidosnake ha scritto:
concordo, la pallavolo come altri sport diversi dal calcio sono spettacolari, vedi la partita dell'italia contro l'iran.
lì siamo stati noi a renderla spettacolare... 3-0 e tutti a casa in un'ora e mezza... e invece 2-0 2-2, e se non giocavamo in Italia, l'avremmo anche persa...

Indietro
Alto Basso