Mondiali di Volley Italia 2010 - Al via il sogno azzurro (dirette tv Rai Sport)

Alla fine anche io ieri sera ho visto l'ItalVolley....:icon_bounce:
Quando sarà il prossimo incontro con la Francia..?
Io ero rimasto all'Italia di Zorzi, Gardini, Lucchetta, Tofoli,
ecc.. che tante soddisfazioni ci hanno regalato in passato..:icon_bounce:
ieri sera ho rivissuto le stesse emozioni...Brava Italia....!! ;)

Senz'altro la generazione dei fenomeni ha contraddistinto la decade degli anni 90' accompagnati anche dai mass media ma anche dopo quella generazione o con quello che ne era rimasto l'Italia ha continuato a vincere fino a 5 anni fa...l'argento di Atene ai giochi oppure l'europeo conquistato in casa nel 2005...
Purtroppo come tutti gli sport di squadra è mancato il ricambio generazionale per ovvi motivi di club ( gli stranieri costano meno ed il nostro campionato ne è pieno come succede nel calcio o nel basket...)sono finiti i successi e anche purtroppo la copertura dei Mass Media superati da altri sport di maggior successo oggi come la MotoGp,la vela con il fenemone Luna Rossa oppure il rugby con il 6 nazioni senza contare del contemporaneo exploit del movimento femminile...
Comunque rimaniamo uno dei movimenti più importanti del mondo nonostante tutto...

Stavolta vanno fatti i complimenti alla Rai, che fa vedere la partita con più interesse anche se si profila un netto 3-0...

sì. beh, credo sia anche il minimo visto che cmq si gioca a Roma e siccome sono lì tutto il giorno possono lavorare anche al pomeriggio :D

Brasile in Semifinale, battuta la Germania 3-0 (25-17, 25-20, 25-19).
Se l'Italia arriva prima al girone, sabato incontra proprio loro, i verdeoro :evil5:

Che piacere rivedere Jacopo Volpi al "suo" posto. La pallavolo è casa sua, lasci stare i commenti calcistici. Insieme al dream team ha fatto telecronache di altissimo livello. Complimenti alla Rai, stavolta ha messo sù un super cast.
E pazienza per Simona Rolandi, che fa tenerezza quando prova a cimentarsi su temi tecnici, cercando di non spararla troppo grossa. ;)

una donna ci va sempre. Però che rida di meno, ride in modo isterico a ogni battuta.
Cmq le due semifinali di Roma si giocano sabato e sono
Serbia-Cuba alle 17 e ITALIA-Brasile alle 21

Mi pare il minimo Italia vs Brasile in diretta su RAI2. In un paese normale, dato che si organizza da noi, sarebbe trasmessa sulle generaliste anche l'altra semifinale, ma noi è già tanto se avremo quella dell'Italia.

Ah, sul seguito mediatico di questo Campionato del Mondo: andate a vedere la prima pagina cartacea della Gazzetta, che preferisce fare il solito titolone di riepilogo calcistico, tipico di quando il campionato è fermo, e mette il volley in un angoletto a sinistra.

Adesso, con gli azzurri in semifinale, vediamo se la Rai continuerà a confinare le partite su Raisport. Adesso la storiella dell'audience, indegna per un servizio pubblico non regge più, una sfida Italia- Brasile garantirebbe su una rete generalista ascolti "milionari" e senza la concorrenza del calcio di serie A fermo per la Nazionale. Pare che la Rai stia spingendo per invertire gli orari e far giocare l'Italia al pomeriggio e piazzarla su Rai3, è incredibile come la prima serata sia diventata tabù anche per i grandi eventi sportivi. Basta guardare la programmazione di sabato sera sul 2 e sul 3 per convincersi che il volley mondiale farebbe ascolti maggiori...ma tant'è la Rai ormai è in mano a gente che dovrebbe fare altro nella vita.

Mp1 ha scritto:
andate a vedere la prima pagina cartacea della Gazzetta, che preferisce fare il solito titolone di riepilogo calcistico, tipico di quando il campionato è fermo, e mette il volley in un angoletto a sinistra.
Va gia bene (si fa per dire) che l'abbiano messo in alto a sinistra e non in basso a destra (il posto meno "prestigioso") come il giorno prima...:doubt:

no io spero che Italia-Brasile su Rai2 sabato alle 21 non sia una ipotesi ma che sia un certezza il prima possibile.
Per quanto riguarda l'inversione degli orari non credo sia una richiesta della RAI ma della FederVolley perchè giocare alle 17 invece che alle 21 in ottica di una possibile finale il giorno dopo fa grande differenza. Capisco che è meglio alle 17 però per il bene di questa manifestazione è meglio che vada alle 21, in chiaro su Rai2!

survivant ha scritto:
Pare che la Rai stia spingendo per invertire gli orari e far giocare l'Italia al pomeriggio e piazzarla su Rai3
MODE EGOISTIC ON
Ma magari:icon_bounce: , visto che Sabato sera sono fuori a cena (purtroppo:doubt: )
MODE EGOISTIC OFF

Tra poco c'è a Viale Mazzini la presentazione per i giornalisti del 1° episodio della nuova serie "THE GOOD WIFE" in partenza proprio sabato alle 21.50 su Rai2. A mio avviso considerando che Rai3 ha le repliche di SuperQuark il volley potrebbe andare sulla terza rete anche se giocano alle 21.

Non amo affatto parlare di ascolti, però Italia vs Brasile semifinale di un Campionato del Mondo giocata a Roma, beh, potrebbe battere anche la prima serata di RAI1 e Canale 5. Gli italiani quando ci sono queste partite si fermano.
Potenzialmente dico, se se ne parlasse...

Aver qualche milione di spettatori "mordi e fuggi" che non distinguono il palleggiatore dall'opposto credo non sia fondamentale.
Egoisticamente preferisco RaiSport, perchè permette collegamenti più lunghi, con un bel dopopartita. Su Rai2 ci sogniamo un'altra mezzora di diretta.
Quanto alla formula, checchè ne dica Magri, è da folli fissare la finale il giorno dopo questo popò di semifinali.
Col Brasile si parte sempre sfavoriti, ma come insegna il mio nick :D

beh potrebbero fare la diretta lunga solita su RaiSport1, partita compesa, e semplicemente la partita su Rai2

Indietro
Alto Basso