Yapok ha scritto:
Ma benedetto figliolo, perché ti ostini ad andare a comprare materiale nei posti più improbabili? Perchè mai in cina dovrebbero avere un supporto multifeed migliore per una parabola italiana? Capisco che magari tutto quanto è fatto la, ma non ha senso ordinare direttamente per queste cose... ci metterà due mesi e mezzo tra dogana e corrieri, e magari ci dovrai pagare le tasse doganali oltre che spedizioni probabilmente costose! Se non sai dove comprare chiedi sul forum! Ad ogni modo mi pare di capire che i dindini non siano un problema vista la mole di acquisti ed il restauro in corso... lascia perdere il supporto cinese e guarda bene qui in Italia o Germania, chiedi in P.M. se non trovi.
Il motore costerà anche poco, ma è inutile imbarcarsi nell'impresa della ricerca dell'angolo di declinazione se ancora non ti sei deciso a puntare la parabola in maniera logica... oppure adesso va meglio? Se sei riuscito a prendere i 28e va già benino, in teoria dovresti riuscire a beccare anche i 19 senza grossi problemi, mentre così fuori fuoco anche il 13 potrebbe diventare problematico...
Ciao
ZioKit ha scritto:
Ho rivisto le foto... aggiungo che, come gia' detto altre volte lavorare su un tetto è un pochino piu' complicato, sopratutto nel tuo caso, perche' sei costretto a lavorare davanti-ai lati del disco, ovvio devi regolarti gli lnb
Grazie per aver copiato il mio messaggio da l'altro topic,prima di iniziare questa cosa mi veniva i brividi solo al pensiero di saliere sul tetto . . ma ultimamente con tutto il tempo che sono stato ci ho fatto abbastanza l'abitudine e non ci lavoro malissimo,
il problema non e' di portare il decoder sul tetto che fra l'altro ce l'ho gia' portato altre volte ma il tv 32" crt da 70kg,ebbene si' non abbiamo un lcd . . . non piu'
il multi feed l'ho pagato una sciocchezza e comunque sono allenatissimo ad ordinare degli articolo dall'estero visto che da noi non si trova mai niente e quelle poche volte che si trova mi chiedono degli spropositi
faccio un esempio:due filtri per una piscina in italia mi chiedevano oltre mille euro l'uno ,io l'ho pagati 130$ e 100$ di spedizione l'uno totale 460$ contro 2300euro da i rivenditori nostrani,si' ho dovuto aspettare un mese perche mi siano arrivati . . . ma poco importa
quindi scusate il termine ,ma col piFFero che certi acquisti li faccio in italia o in europa in generale,e cosi' e' andata per il mutifeed ,comuqne questo qui che ho preso si adatta a qualsiasi parabola persino una toroidale . . . poi se mai faccio qualche foto
stesso discorso dei filtri e supporti vale anche per i cellulari,top box googletv etc
sapete cosa ho dovuto fare per puntare la parabola su 28e sul tetto? ,ho messo il portatile con skype aperto davanti al tv,skype era impostato per auto rispondere alle chimate,poi dal tetto ho chiato da skype in pc con il cel ,il pc mi ha risposto e cosi mentre giravo appena sentivo l'audio in modo chiaro e senza interruzione andavo giu a vedere se andava bene,dopo due tentativi mi e' andata bene . . con 28e e 13e ha funzionato ma 7w non ne vuole proprio sapere . . .
comunque poi ho trovato un metodo piu pratico,mi sono portato il decoder sul tetto e l'ho aggancianto ad uno stereo portatile.
poi tanto per montare i multifeed quando avro' tutti gli lnb e i diseqc chiamo il tecnico con il misuratore . . .
ripeto qualcuno su questo topic mi aveva consigliato il motore per la parabola,l'ho trovato vermante a poco quindi l'ho preso,mi hanno detto che mi arriva o domani o venerdi,mi spiegate una cosa che dal manuale online non l'ho proprio capita . . .
ce l'elevazione sia sulla parabola che sul supporto del motore . . . a quanti gradi devo mettere quella della parabola,
considerando che la vorrei girare almeno da 28e fino a 30w
so che quando mi arriveranno i mutifeed tolgliero' il motore . . . ma ormai l'ho preso e volevo utilizzarlo per qualche mese finche non sistemo tutto
dimenticavo un'altra cosa,ho visto qualche video su qyoutube delle parabole che girano con il motore . . . ma quando girano si storgono tutte . .e la mia domanda e' la seguente
se per esempio una parabola motorizzata ha la base a 40w e si gira fino 26e si fa per dire (mi hanno detto che questo motore hh390 gira di ben 160gradi) ha piu segnale la parabola tutta storta girata con motore o un'altra prabola fissa identica girata sulla stessa direzione cioe' a 26e o si equivalgono?
Grazie
S.