Montare 2 Parabole Da 1.3m Sullo Stesso Palo Per Ricevere 7 Ovest e 26 Est

ok allora lascio perdere 58w,siccome avevo preso in considerazione di cambiare cavo che il mio e' veramente vecchio e scadente,ho visto quelli buoni della cavel sono di 7mm il che non e' poco avendo i gargerozzi in alcune parti della casa semi saturi . . . ho visto quelli ottici sono assai piu sottili certo che poi dovrei aggiungerci anche dei convertitori ,secondo voi e' un cosa da prendere in cosniderazione o e' meglio lasciar perdere?

inoltre chiedo quale tipo di cavo ottico e' adatto ad essere un sostituto di un cavo coassiale perche ne vedo di diverse tipologie su vari siti

"Mò" pure l'ottico ci mettiamo... lascia perdere. L'unica per un sistema a più lnb è usare un convertitore per singola calata che ti costa 600 euri, più il cavo ottico che viene circa 1€ al metro, e non so quanto sia resistente quando lo tiri per i corrugati (con tutti i rivestimenti è probabilmente spesso quanto il coassiale ma più delicato... controproducente...)

Yapok ha scritto:
"Mò" pure l'ottico ci mettiamo... lascia perdere. L'unica per un sistema a più lnb è usare un convertitore per singola calata che ti costa 600 euri, più il cavo ottico che viene circa 1€ al metro, e non so quanto sia resistente quando lo tiri per i corrugati (con tutti i rivestimenti è probabilmente spesso quanto il coassiale ma più delicato... controproducente...)

eppure a vederlo nelle foto sulla rivista sembra al massimo di 2mm contro i 7mm del cavel ,io pensavo di mettere il diseqc s16 collegato ai lnb tramite cosassiale tanto la distanza e' meno di un metro e le perdite sono veramente minime . . . poi 2 convertotori tra il diseqc e il decoder e l'ottico,ci saranno 22 metri di cavo ,1euro il metro sono 22 euro piu i converitori 20-25euro l'uno si va sui 70euro totali per collegarci un decoder . . . cosi dici che non vada bene ?
poi per gli altri decoder ci lascio il coassiale cosi posso vedere anche le differenze e se poi dovesse valere la pena metto la fibra anche a quelli

il cavel mi vendono una matassa intera di 100m e mi costa 55-60euro

i 600euro per quale marchingegno sono ?mi spiegheresti a cosa serve?

Grazie

Dov'è che hai trovato dei convertitori da 25 euro? Hai letto:eusa_wall: per cos'erano...? La fibra ottica del cavo sarà si al massimo 2 millimetri forse anche molto meno), ma non credo si possa tirare in giro così com'è.... vai a leggere le descrizioni dei prodotti che avresti trovato, poi vedi se c'è bisogno di ulteriori info qui.

poi ce ne saranno anche di meglio ma tanto per provarlo . . .

ma il cavo ottico ce ne saranno diversi tipi ora se mai chiedo a chi vende il convertitore che cavo ottico ci va e se ha un nome standard perche di cavi ottici ho notato che ce ne sono di molte varianti e non ho idea su qualce andare a vedere

Ultima modifica di un moderatore:
Quel convertitore serve per segnali audio digitali! con il satellite non c'entra niente!

FOXBAT ha scritto:
Quel convertitore serve per segnali audio! con il satellite non c'entra niente!

si in effetti hai ragione,leggendo coax credevo significassa coassiale anzi ne ero convinto ,invece leggendo la descrizione c'e scritto audio

Indietro
Alto Basso