mardergri
Digital-Forum Senior Master
ribadisco una altra volta, che il mio vicino aveva montato una antenna+AMPLI e sosteneva di vedere bene anche il mux mediaset.

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
mardergri ha scritto:ribadisco una altra volta, che il mio vicino aveva montato una antenna+AMPLI e sosteneva di vedere bene anche il mux mediaset.
![]()
miram ha scritto:Aspetta, devi capire che basta anche uno spostamento di pochi cm per cambiare la ricezione...
mardergri ha scritto:1)per la questione dei "triplani" montati in verticale
devo dire che in base ai datasheet in mio possesso a me NON risulta che abbiano angoli piu "stretti" di quello della mia Blu
se hai fonti diverse, le guardo volentieri.
mardergri ha scritto:con tutto il dovuto rispetto, faccio notare (come ho gia scritto sopra) che spostamenti macroscopici di posizione del palo e di direzione di puntamento di antenna, nel mio caso specifico, hanno portato variazioni microspiche nella qualita ed intensita del segnale ricevuto.
è una prova sul campo, non una teoria.
Si, magari con una televes HD (che forse avevo già consigliato) potrebbe migliorare! Per gli spostamenti ti assicuro che la differenza c'è sempre, magari non visibile con un semplice decoder ma con un misuratore di campo sì... Poi vedi tu, se vuoi seguire i consigli miei... altrimenti amici come prima! Sempre con rispetto!flash54 ha scritto:Dove hai trovato il lobo verticale della blu?
Sulle triplex è sicuramente più stretto che sulla blu se non altro perchè hanno tre culle di direttori sovrapposte ma che per te (in verticale) risultano affiancate.
mardergri ha scritto:circa l'ampiezza del lobo verticale della Blu non ne so nulla
mi mancano i dati per fare un confronto
mardergri ha scritto:devo dire che in base ai datasheet in mio possesso a me NON risulta che abbiano angoli piu "stretti" di quello della mia Blu
Tra i vari suggerimenti, oltre al posizionamento in altri punti (che hai già provato), proponevo anche quello di abbassare il più possibile la quota dell'antenna, nei limiti consentiti dagli ostacoli eventuali in muratura...mardergri ha scritto:con tutto il dovuto rispetto, faccio notare (come ho gia scritto sopra) che spostamenti macroscopici di posizione del palo e di direzione di puntamento di antenna, nel mio caso specifico, hanno portato variazioni microspiche nella qualita ed intensita del segnale ricevuto.
è una prova sul campo, non una teoria.
flash54 ha scritto:La butto lì...
Installi una parabola per tv sat e sistemi la famiglia.
Installi un antenna in verticale (e magari anche una orizzontale) montate su un rotore che dal divano farai ruotare a tuo piacimento per andare un po' a spasso per l'etere.
mardergri ha scritto:non ne puoi piu eh ?
![]()
![]()
![]()
miram ha scritto:Io c'ho messo mesi a metter su la mia antenna
Secondo me dovresti provare antenne diverse dalla blu... o molto più direttive! Questa credo, sia la dimostrazione che NON esiste l'antenna perfetta ma solo l'antenna giusta per un determinato tetto!
easysat ha scritto:Prova a segnalare la tua problematica direttamente a mediaset,probabilmente il 49 viene irradiato con una potenza più bassa rispetto agli altri
easysat ha scritto:Prova a segnalare la tua problematica direttamente a mediaset,probabilmente il 49 viene irradiato con una potenza più bassa rispetto agli altri