AlexRamones
Digital-Forum Gold Master
mostricino ha scritto:il 55 che dice lui arriva da Monte Canate (PR),
lo ricevono più che altro in provincia...
Esatto, è quello del Canate...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
mostricino ha scritto:il 55 che dice lui arriva da Monte Canate (PR),
lo ricevono più che altro in provincia...
AlexRamones ha scritto:Esatto, è quello del Canate...
guibar ha scritto:Sai che quel 55 arriva anche da me? Molto debole ma arriva,e non del tutto inguardabile...pensavo di essere totalmente fuori copertura ma nelle serate migliori non squadretta neppure tanto...
AlexRamones ha scritto:Si, so che è uno dei migliori verso nord, ma non credevo arrivasse sino li...
Copre agevolmente la pedecollina di Bs e Bg perchè i tx locali sono in ombra, ma pensavo che nella tua zona fosse totalmente coperto da Valcava e compagnia.
Certo che riuscirà a fare la SFN da voi, qui l'ha fatta sia con il Mux 2 e con il Mux3 tra Eremo e Monserrato 82Km tenendo conto che anche La Morra è in SFN con loro e formano assieme un trittico in SFN.kazuyamishima ha scritto:io ho sempre un dubbio come farà la rai a mettere in sfn la lombardia?Il penice e corso sempione solo a 70km...l'sfn si può fare o finisce come con il montoso in piemonte che lo hanno dovuto spegnere per generava(secondo alcuni) solo interferenze?
liebherr ha scritto:al penice la rai accenderà allo switch off o comunque dopo poco frequenze in terza banda
AlexRamones ha scritto:Si, so che è uno dei migliori verso nord, ma non credevo arrivasse sino li...
Copre agevolmente la pedecollina di Bs e Bg perchè i tx locali sono in ombra, ma pensavo che nella tua zona fosse totalmente coperto da Valcava e compagnia.
frossie ha scritto:Interi paesi qui nella bergamasca ( compreso il mio) ricevono dal Canate.
Siamo infatti completamente coperti per Valcava.
Anch'io sono molto curioso di vedere come si comporteranno.masu ha scritto:Uh... Dici che il Mux1 sull'UHF sarà transitorio? E che quindi poi sarà spostato in VHF banda III? Sei sicuro?
ZioKit ha scritto:Probabile, come fra' l'altro si legge in rete, che il Mux 1 parta gia' in VHF III per evitare disturbi al 22 irradiato da Eremo che arriva anche in zone interessate dal Penice e viceversa, pertanto dato che i trasmettitori vanno in MFN quindi non sincronizzati possono creare disturbi agli utenti che si trovano in mezzo, disturbi che verrebbero enfantizzati su un'area piu' grande con la propagazione estiva.
Secondo me quelli che verranno trasmessi dal penice saranno il ch22 (Mux1) il ch25 (Mux5) il ch 26 (Mux3) e il ch 30(MUx40) poichè sono in banda IV mentre il ch 40 (Mux4) essendo in banda V verrà attivato da valcava ad esempio per la lombardia e per il piemonte dal ronzonekasuja0ryuzaki ha scritto:Anch'io sono molto curioso di vedere come si comporteranno.
Diciamo che non mi dispiace buttare l'antenna della banda I
Comunque anche secondo me il penice oltre a essere una delle postazioni più strategiche è anche quella con più incognite. Oltre al quesito sull'attivazione della banda III, secondo voi i canali in più per i mux della Rai saranno tutti da Penice?
Il canale 40 ad esempio? Perchè se fossero 3 dal penice e 2 da Valcava ci sarebbe necessità allo switch-off di cambiare anche i miscelatori.
Mi sa che punterei tutto verso il Venda e ciao.
Cristian1989 ha scritto:Invece scometto che il mux 1 sarà trasmesso in VHF da Corso Sempione, sicuramente sull'E9 e forse anche qualche altra frequenza...
Mentre in SFN sicuramente il 25, 26 e 30 (da Penice e Sempione) e il 40 da Valcava come ben dicevi!![]()
Ricordo che all'inizio il mux rai1 sarà trasmesso in banda IV e non in banda III sui canali E7 o E9...Cristian1989 ha scritto:Il mux 1 può trasmettere su più di una frequenza ma in MFN...quindi E9 in Corso Sempione e un altra frequenza in E7 o E6 o H, H1 dal Penice...poi ti giri l'antenna VHF dove più ti conviene...anche perchè attualmente dal Penice Rai1 è trasmesso sulla B che ovviamente non ci sarà in DTT.
Comunque in SFN ci può stare:
25-26-30 (Penice-Campo dei Fiori-Milano?)
40 (Valcava-Campo dei Fiori)
Comunque Rai Way saprà bene come affrontare il problema...considerando la direzione delle ricezioni storiche dei suoi segnali!
Cristian1989 ha scritto:Il mux 1 può trasmettere su più di una frequenza ma in MFN...quindi E9 in Corso Sempione e un altra frequenza in E7 o E6 o H, H1 dal Penice...poi ti giri l'antenna VHF dove più ti conviene...anche perchè attualmente dal Penice Rai1 è trasmesso sulla B che ovviamente non ci sarà in DTT.
VILLO1988 ha scritto:Ciao, riprendo questa discussione, così evito di inzozzare quella dello switch over e resto in tema. Ma ad oggi cosa viene trasmesso dal penice oltre al mux rai A; e cosa verrà attivato?
Da quello che mi dicevate, altri della rai giusto?
grazie a tutti!!
iceman314 ha scritto:mi hai letto nel pensiero... Spero proprio che inizino a trasmettere il MUX4 RAI perchè quello che ricevo da Valcava è veramente scarso come segnale...