Monte Scrisi (RC) - thread di servizio

Probabilmente faranno strutture nuove perchè sulle attuali non hanno spazio mettere 2 cortine nuove serve spazio ;)

Con i sistemi attuali permangono i limiti di mediaset verso sud/ovest quindi reggio e costa ionica di messina con segnale diminuto assieme alle temperature, permangono i limiti di reteA con segnali molto ballerini buoni i la7 ottimamenti sincronizzati con l'altro sito di messina ed ottimi anche tutti i canali siciliani del gruppo "la sicilia"ottimo anche tgs e retecapri nell'area dello stretto.

Al momento nessun segnale sul ch51 infospazio/telitalia

A nord di scrisi quindi (bagnara calabra,palmi,nicotera etc etc) GLI UNICI segnali ricevibili sono i mediaset

per segnalazioni alle nazionali

per mediaset bisogna navigare su google e cercare qualche appiglio
timbrisponde@la7.it (in genere sono tempestivi)
segnalazioni@deejay.it (abbastanza tempestivi)

Ultima modifica:
easysat ha scritto:
Con i sistemi attuali permangono i limiti di mediaset verso sud/ovest quindi reggio e costa ionica di messina con segnale diminuto assieme alle temperature, permangono i limiti di reteA con segnali molto ballerini buoni i la7 ottimamenti sincronizzati con l'altro sito di messina ed ottimi anche tutti i canali siciliani del gruppo "la sicilia"ottimo anche tgs e retecapri nell'area dello stretto.

Al momento nessun segnale sul ch51 infospazio/telitalia

A nord di scrisi quindi (bagnara calabra,palmi,nicotera etc etc) GLI UNICI segnali ricevibili sono i mediaset

per segnalazioni alle nazionali

mediaset@mediaset.it (qui bisogna insistere un'pò)
timbrisponde@la7.it (in genere sono tempestivi)
segnalazioni@deejay.it (abbastanza tempestivi)

Spariti da 10 minuti TUTTI i canali Mediaset. 36/49/50/52/56
buio totale:-(

Salve raga ma l'indizzo mail mediaset@mediaset.it forse e inesistente ho mandato diverse mail per segnalare i noti problemi di ricezione qui a messina ma mai una risposta e neanche la notifica di avvenuta lettura quanto elettronica industriale PERSO LE SPERANZE hahahahhaha:icon_bounce: :icon_bounce:

Cmq non ho ancora capito il motivo per cui i tecnici o le emittenti dovrebbero dare informazioni telefoniche a sconosciuti e (in qualche caso) presunti utenti

Per informare gli utenti e gli antennisti se bisogna gettare il telecomando nel cestino della spazzatura "per chi ha pochi soldi da spendere" oppure passare a tivusat "per chi ha ancora qualche spicciolo nel proprio portafoglio" caro OTG che per simpatia ti distingui sempre ;) se venissi a lavorare qui con il telefonino che squilla continuamente e senza poterci far nulla secondo me andresti in contro ad un esaurimento nervoso.

Per farti capire in che condizioni sono i segnali in alcune zone

leggi qua :

con messina a vista e distanza in linea d'aria di circa 7 KM tra trasmittente e ricevente per ricevere correttamente tutti i mediaset irradiati da forte petrazza che sul tuo sito invece risultano in contrada s.anna ho dovuto installare una televes (la triplex) quella da 90 elementi su di una casa ad un piano dalla strada si vede prima la televes e poi la casa, pensa te :5eek:

easysat ha scritto:
Per informare gli utenti e gli antennisti se bisogna gettare il telecomando nel cestino della spazzatura "per chi ha pochi soldi da spendere" oppure passare a tivusat "per chi ha ancora qualche spicciolo nel proprio portafoglio" caro OTG che per simpatia ti distingui sempre ;) se venissi a lavorare qui con il telefonino che squilla continuamente e senza poterci far nulla secondo me andresti in contro ad un esaurimento nervoso.
Non è una questione di simpatia ma di praticità.
Se telefonano utenti a un tecnico cosa gli dicono? Non vedo??
E il tecnico ne sa quanto prima, perché il problema può essere nell'antenna o nei cavi del sistema ricevente (spessissimo), più raramente qualcosa in postazione che non è già a conoscenza del tecnico stesso (e che magari preferisce non dire). L'utente medio dice "non si vede il canale tot" e il canale spesso è accesissimo... Se un tecnico riceve tre telefonate al giorno del tutto inutili o che richiedono interpretazioni fa semplicemente la scelta più ovvia: non risponde più.
Un conto se chiama un antennista e indica quello che rileva con lo strumento.
Poi non inca.zz.iamoci se le reti nazionali hanno call center che fanno da filtro con gli utenti eh

easysat ha scritto:
Per farti capire in che condizioni sono i segnali in alcune zone

leggi qua :

con messina a vista e distanza in linea d'aria di circa 7 KM tra trasmittente e ricevente per ricevere correttamente tutti i mediaset irradiati da forte petrazza che sul tuo sito invece risultano in contrada s.anna ho dovuto installare una televes (la triplex) quella da 90 elementi su di una casa ad un piano dalla strada si vede prima la televes e poi la casa, pensa te :5eek:
Al di là del nome della postazione (quando mi risponde l'ufficio tecnico del comune di Messina risolvo definitivamente), mi sembra di aver capito che a Mediaset sanno perfettamente dei problemi esistenti. Pensa, sanno anche di aver clamorosamente sbagliato l'antenna a Scrisi...

Menomale che il satellite è più stabile,se fosse come il digitale terrestre nelle città si sentirebbero bestemmie per le strade specie di domenica pomeriggio ;)

Sono daccordo con te OTG ma a volte è esasperante il digitale quando ci si trova in zona "difficili"con segnali che oggettivamente potrebbero essere trasmessi meglio,vedi nel caso specifico i rai da monte piselli che rispetto ai mediaset hanno molto più segnale e un mer eccezionale ;)

qualche giorno vi mostrerò alcune zone dalla mia città dove si vedeno puntamenti osceni proprio per via dell'instabilità dei segnali

oggi notavo su di un tetto 3 puntamenti completamenti diversi sulla stessa palazzina

chi punta scrisi chi messina chi lauro chi tutti e tre ma probabilmente avrà scollegato qualche direzione

easysat ha scritto:
Menomale che il satellite è più stabile,se fosse come il digitale terrestre nelle città si sentirebbero bestemmie per le strade specie di domenica pomeriggio ;)

Sono daccordo con te OTG ma a volte è esasperante il digitale quando ci si trova in zona "difficili"con segnali che oggettivamente potrebbero essere trasmessi meglio,vedi nel caso specifico i rai da monte piselli che rispetto ai mediaset hanno molto più segnale e un mer eccezionale ;)

qualche giorno vi mostrerò alcune zone dalla mia città dove si vedeno puntamenti osceni proprio per via dell'instabilità dei segnali

oggi notavo su di un tetto 3 puntamenti completamenti diversi sulla stessa palazzina

chi punta scrisi chi messina chi lauro chi tutti e tre ma probabilmente avrà scollegato qualche direzione

quoto in pieno prendi il mio caso per vedere premium antenna in orizzontale, qui a messina che son tutte in verticale sto seriamente pensando di mettere sky chi vivra vedra SALUTI

donspeaker ha scritto:
quoto in pieno prendi il mio caso per vedere premium antenna in orizzontale, qui a messina che son tutte in verticale sto seriamente pensando di mettere sky chi vivra vedra SALUTI

Un pò di pazienza che sicuramente rimedieranno da qui a qualche settimana ;)

sanno benissimo, sia a palermo che a milano.
Si stanno cercando soluzioni, anche se io con tutta sincerità non capisco perchè si creino questi problemi. Scrisi convive bene sia con valverde che con lauro

Salve sono nuovo di questo forum,una semplice curiosita,abito a messina zona camaro san paolo,da qui si riceve il canale 34 di video regione dato che trasmette da monte piselli.Premesso che la citta di messina ha sempre puntato le antenne su gambarie-scrisi,che senso ha trasmettere da monte piselli?inoltre quando il canale 33 da calanna si vede,disturba fortemente il segnale di video regione da monte piselli.Da che cosa puo dipendere tutto cio?

essendo debole il 34 rispetto il 33 perde (in antenna, la tua), la protegibbilità e quindi il 33 fa salire il ber del 34 al punto che il decoder non lo decodifica più

easysat ha scritto:
Un pò di pazienza che sicuramente rimedieranno da qui a qualche settimana ;)

Anche su M.Poro hanno fatto le cose tanto per. Ho ricevi in campo aperto, ma se hai in minimo di ostacoli davanti addio. Gli unici canali che non passano sono Mediaset, mentre ReteA, la7 e le private, bucano tutto.
Non so se dipenda dal tipo di modulazione. o dalla Potenza emessa, ma certo è che fanno veramente pena.
T

Indietro
Alto Basso