Monte Stella e Perdifumo (SA)

perdifumo ha scritto:
la domanda non è come o cosa, ma perchè

a perdiskifo vogliono sbalordire con i loro effetti speciali:5eek:
ci sono quasi riusciti, ma penso che devono impegnarsi ancora di più (per esempio usare un effetto albero di natale: accendendo e spegnendo a caso varie frequenze), sai che divertimento:lol::lol:

Ripeto. Tutti i mux sono trasmessi regolarmente. La potenza di emissione e qualità del segnale è sempre la stessa. Probabilmente ci sono altri fattori che determinano la non visione dei mux.

Posto delle foto relative ad alcuni canali della rai ricevuti da Perdifumo. I Mux della rai sono in piu' stabili sulla postazione di Perdifumo.Ricercate i vs problemi in altre cauze.

wlfb.jpg

208i6f5.jpg

6fnink.jpg

p81lg.jpg

Tvsatellite ha scritto:
Posto delle foto relative ad alcuni canali della rai ricevuti da Perdifumo. I Mux della rai sono in piu' stabili sulla postazione di Perdifumo.Ricercate i vs problemi in altre cauze.

non credo che sia un mio problema, perchè anche altri di pontecagnano hanno lo stesso problema, l'unica spiegazione può essere che la rai da Monte faito abbia aumentato in modo sconsiderevole il livello del segnale (un bel regalo di natale)

perdifumo ha scritto:
non credo che sia un mio problema, perchè anche altri di pontecagnano hanno lo stesso problema, l'unica spiegazione può essere che la rai da Monte faito abbia aumentato in modo sconsiderevole il livello del segnale (un bel regalo di natale)

Prova a ridurre il guadagno dell'amplificatore e/o ad orientare diversamente l'antenna.

Lorfabio ha scritto:
nel condominio di mia zia (Corso Italia) il problema c'è..fino a ieri si vedevano..
TvSatellite che zona sei?

meno male quindi nn sono il solo :mad:

comunque ho domandato ai miei vicini,nemmeno loro riescono a vedere rai4,rai5,rai premium,rai1 hd,rai storia.

LupoAlberto82 ha scritto:
meno male quindi nn sono il solo :mad:

comunque ho domandato ai miei vicini,nemmeno loro riescono a vedere rai4,rai5,rai premium,rai1 hd,rai storia.

altri amici che ricevono solo ed esclusivamente da perdiskifo non ricevono i mux 2 3 4 della rai:mad:

ho provato con una scansione sul canale 40 rai4 mi da' potenza 70% qualità 22% :eusa_think: comunque o segnalato il problema non resta che pazientare..

Ciao, hai fatto bene a segnalare la mancata ricezione.

ciao a tutti e buon Natale...volevo solo farvi sapere che anke io ricevo da perdifumo ed avevo anke un'antenna verso monte faito,dico avevo perkè l'ho staccata in questo momento e i segnali provenienti da perdifumo sono straordinariamente aumentati in potenza ed in qualità...gli unici che non si vedono ancora sono solo i mux rai di cui conoscete già la situazione...spero di essere stato così utile anke ad altri che hanno 2 antenne puntate nelle 2 direzioni...

speedy_75 ha scritto:
ciao a tutti e buon Natale...volevo solo farvi sapere che anke io ricevo da perdifumo ed avevo anke un'antenna verso monte faito,dico avevo perkè l'ho staccata in questo momento e i segnali provenienti da perdifumo sono straordinariamente aumentati in potenza ed in qualità...gli unici che non si vedono ancora sono solo i mux rai di cui conoscete già la situazione...spero di essere stato così utile anke ad altri che hanno 2 antenne puntate nelle 2 direzioni...

E assolutamente sconsigliabile puntare due antenne su diversi siti di trasmissione. Cosiglio di predisporre due discese autonome.Buon Natale.

ho provato a girare un po' l'antenna verso monte stella,ho fatto una scansione per aggiungere canali e son tornati rai5,rai storia,rai1hd, potenza -68 qualità varia da 34% a 43% :eusa_whistle: comunque squadretta il video va e viene sia l'audio che video sui canali sopra descritti.

ho provato a girare un po' l'antenna verso monte stella,ho fatto una scansione per aggiungere canali e son tornati rai5,rai storia,rai1hd, potenza -68 qualità varia da 34% a 43% :eusa_whistle: comunque squadretta il video va e viene sia l'audio che video sui canali sopra descritti.

Prova a lavorare sull'amplificatore, magari attenuando /o aumentando la potenza sui canali UHF.

Tvsatellite ha scritto:
Prova a lavorare sull'amplificatore, magari attenuando /o aumentando la potenza sui canali UHF.

l'amplificatore e standard non posso aumentare ne abbassare l'amplificazione a mio piacimento purtroppo,ce scritto guadagno 20db sul retro al'interno.

l'amplificatore e standard non posso aumentare ne abbassare l'amplificazione a mio piacimento purtroppo,ce scritto guadagno 20db sul retro al'interno.

Ti consiglio, prima di provare un'altra antenna, magari una semplice logaritmica e poi un amplificatore che permetta di variare la potenza di ricezione. Se vai da Palma di certo saprà consigliarti.

Indietro
Alto Basso